Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 14:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 111
Elyq Voltage Regulator

Ho montato il nuovo voltage regulator della eliq... ho solo da dire questo: altra generazione e altre perfomance. Ora non è paragonabile con nulla sul mercato.
Fantastico.

Complimente allo staf eliq.

Andrea_m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 14:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea_m Visualizza messaggio
Ho montato il nuovo voltage regulator della eliq... ho solo da dire questo: altra generazione e altre perfomance. Ora non è paragonabile con nulla sul mercato.
Fantastico.

Complimente allo staf eliq.

Scusa potresti dare delle info in più su questo regolatore, se ne sente parlare molto bene sui siti oltreoceano ma qui nada..... magari qualche fotina.


Ciaoooooooooooooooo
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 14:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea_m Visualizza messaggio
Ho montato il nuovo voltage regulator della eliq... ho solo da dire questo: altra generazione e altre perfomance. Ora non è paragonabile con nulla sul mercato.
Fantastico.

Complimente allo staf eliq.

Ora messa giù così sembra la solita pubblicità nascosta. In cosa consistono queste prestazioni così fantastiche? Cos'ha di più di un arizona o di un reactor x? E soprattutto, tu, quali avevi provato prima di questo?
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Ora messa giù così sembra la solita pubblicità nascosta. In cosa consistono queste prestazioni così fantastiche? Cos'ha di più di un arizona o di un reactor x? E soprattutto, tu, quali avevi provato prima di questo?
Qua ci sono le specifiche ma non capisco da profano della elettronica se per caso l'interuttore salta se l'alimentazione resta accesa e quanti canali puoi gestire a bassa tensione e quanti regolabili.

ElyQ Spa
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Personalmente li ho provati un pò tutti (Arizona, PowerSystem, RadioSouth etc) e anche naturalmente il nuovo regolatore della Ely-Q.

In effetti per le caratteristiche del sistema (versatilità, potenza, dotazione di accessori, ingombro etc) ed il prezzo ad oggi mi sento di consigliarlo (ne abbiamo già montati due su dei TRex 700 ed uno lo stò provando sul mio Vibe 50 FB ).

1 uscita a 5V / 5Amps
1 uscita regolabile 5V, 6V, 7,2V e by-pass 10A
interruttore FailSafe
V-Meter a 5 led

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Qua ci sono le specifiche ma non capisco da profano della elettronica se per caso l'interuttore salta se l'alimentazione resta accesa e quanti canali puoi gestire a bassa tensione e quanti regolabili.

ElyQ Spa
A vederlo così, mi pare che ci sia un interruttore microscopico che non mi dà alcun affidamento. Sia sull'arizona che sul reactor metto interruttori che in caso di guasto lascino acceso il regolatore. E sempre rispetto agli altri due non vedo nessuna aletta di raffreddamento, eppure scaldano abbastanza questi regolatori.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Qua ci sono le specifiche ma non capisco da profano della elettronica se per caso l'interuttore salta se l'alimentazione resta accesa e quanti canali puoi gestire a bassa tensione e quanti regolabili.

ElyQ Spa
Non funziona secondo questa logica......

I canali gestibili a bassa tensione sono TUTTI (eventualmente) quelli gestibili dalla ricevente (dipende quindi dalla ricevente).

Può gestire invece fino a 5 canali a voltaggio selezionabile fra 5V, 6V, 7,2V e by-pass

Ciao
__________________

Ultima modifica di nigel_uno : 25 settembre 08 alle ore 15:16
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
A vederlo così, mi pare che ci sia un interruttore microscopico che non mi dà alcun affidamento. Sia sull'arizona che sul reactor metto interruttori che in caso di guasto lascino acceso il regolatore. E sempre rispetto agli altri due non vedo nessuna aletta di raffreddamento, eppure scaldano abbastanza questi regolatori.
Tutti gli interruttori utilizzati su questo tipo di regolatori sono FailSafe (regolatore acceso ad interruttore APERTO).
Se per caso si dovesse guastare l'interruttore a bordo o quello esterno, il sistema rimarrebbe acceso.
Per le eventuali 'alette di raffreddamento', dipende dalla componentistica utilizzata, dal suo dimensionamento e soprattutto dalla differenza di voltaggio fra la tensione di ingresso e quella di uscita.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Non funziona secondo questa logica......

I canali gestibili a bassa tensione sono TUTTI (eventualmente) quelli gestibili dala ricevente (dipende quindi dalla ricevente).

Può gestire invece fino a 5 canali a voltaggio selezionabile fra 5V, 6V, 7,2V e by-pass

Ciao
Quindi gestisci il giro e servo gas collegati direttamente alla RX e i servi del ciclico passano per il regolatore giuto?
Ma il discorso dell'interruttore? se lui non funziona il regolatore resta acceso? io la vedo come una sicurezza in più
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Tutti gli interruttori utilizzati su questo tipo di regolatori sono FailSafe (regolatore acceso ad interruttore APERTO).
Se per caso si dovesse guastare l'interruttore a bordo o quello esterno, il sistema rimarrebbe acceso.
Per le eventuali 'alette di raffreddamento', dipende dalla componentistica utilizzata, dal suo dimensionamento e soprattutto dalla differenza di voltaggio fra la tensione di ingresso e quella di uscita.

Ciao
Allora non mi par per niente male come regolatore ma dove lo si può reperire?
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align B6T Voltage Regulator Combo 2 in 1. simo.30 Elimodellismo in Generale 6 25 marzo 08 15:38
Suggerimento per voltage monitoring faugnu Circuiti Elettronici 5 02 novembre 07 17:09
Error IN Voltage cobraonethree Batterie e Caricabatterie 22 01 novembre 07 10:16
voltage monitor GWS albip51d Circuiti Elettronici 3 12 febbraio 07 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002