Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 08, 21:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Align B6T Voltage Regulator Combo 2 in 1.

Ho da fare una domanda a proposito di questo articolo. Nella confezione viene fornita una batteria Lipo 2 celle 1900 mah/12c,e quindi che tipo di caricabatterie mi consigliate di comprare? Tenete conto che ho un'elicottero a scoppio quindi di caricabatterie e batterie non capisco niente,e nel caso, per una batteria del genere mi occorre anche un bilanciatore di Lipo? E comunque vorrei rimanere nell'economico.... Grazie a tutti.
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 00:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
ciao simo io ho questo regolatore sul mio extrem ,la carichi con qualsiasi caricabatterie buono che carichi le lipo a due celle o più ,ti conxsiglio si di prendere un bilanciatore anche perchè la lipo in questione ha lo spinotto di bilanciamento e comunque le lipo devono essere a mio avviso sempre bilanciate ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 01:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Ciao Cristian, ho un caricabatterie lipo della Walkera(quello del 5#4) può andar bene?Oppure lascio perdere..? Grazie Cristian, sempre molto disponibile..
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 10:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Un buon CB nel nostro hobby è sicuramente "obbligatorio", poi quando si parla di LiPo l' esigenza è ancora più sentita.
Non conosco il CB del walkera, ma presumo sia un CB dedicato al tipo di batteria di cui è dotato il modello, quindi per la LiPo del B6T probabilmente è un pò piccolo di amperaggio.
Essendo più piccolo grossi problemi non ne crea, caricheresti più lentamente, ma è bilanciato?
In oltre, se ti trovi al campo e devi ricaricare, dove trovi la presa 220V?

Comunque le mie sono solo presupposizioni, non conoscendo bene il tuo CB forse sbaglio.
In ogni caso, se puoi fare un piccolo sforzo, ti consiglierei di fare questo acquisto...
Vendita on-line Modellismo Rossi Roma

Ho preso il link dal primo sito che mi è capitato, ma lo trovi in quasi tutti i negozi specializzati ed è un ottimo CB.
Questa versione addirittura sembra avere l' equalizattore incorporato, io l' ho preso separato.
Lo trovi intorno agli 80 euro completo di alimentatore da rete, quindi puoi usarlo a casa con la 220 e al campo con la batteria a 12V.
Secondo me è un ottimo compromesso prezzo/qualità.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 10:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao Simone,
Come ha detto Raffamarcod devi avere un caricabatteria che sia in grado di caricare le batterie LiPo. Nello specifico non so se il CB walkera che dici ti possa tornare utile. Fai molta attenzione a come tratti le LiPo, perchè oltre a rovinarle corri il rischio di farle esplodere.
Sarebbe opportuno utilizzare SEMPRE un bilanciatore.
Se hai bisogno chiama.
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 13:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Dai un'occhiata QUI
Ciao
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 16:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Grazie a tutti per le delucidazioni, il CB Walkera è anche bilanciato ma effettivamente non credo che sia il caso di rischiare. Credo di prendermi qualcosa di economico ma che sia affidabile e sicuro, ho letto cosa può fare una lipo se non è correttamente trattata. Non vorrei dare fuoco alla mia camera. Anche perchè nella camera c'è il mio eli..
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Suggerimento per voltage monitoring faugnu Circuiti Elettronici 5 02 novembre 07 18:09
Error IN Voltage cobraonethree Batterie e Caricabatterie 22 01 novembre 07 11:16
voltage monitor GWS albip51d Circuiti Elettronici 3 12 febbraio 07 11:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002