| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.239
| Guaio: Blocco in piroetta e crash..
Ciao; Non che io faccia treddi' pero' magari qui mi risolvete il problema.. Oggi mentre volavo con il mio ely a scoppio, con inserita una curva motore a "v", durante uno stallo belga do' timone per metterlo muso in giu', a questo punto l'eli comincia furiosamente una piroetta velocissima.. crash inevitabile.. forse sè bloccato qualcosa in coda, oppure i palini avevano troppo passo ? Cosa puo' essere successo secondo voi ? Gyro 611 con servo dedicato..ma non credo che c'entri..:-( Grazie e ciao, Roberto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
| Citazione:
Quando hai virato hai dato tutto comando ? Magari nel forzare contro il fermo si sia inchiodato o, peggio, si sia danneggiato il servocomando facendoti crashare l'hely. Ciaoooooooooooo. Gianfranco | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
trasmissione rigida o a cinghia?Escluderei il troppo passo, se hai lasciato comando la coda doveva stopparsi. Qualche altra info sulle condizioni pre e post crash della zona interessata??? Taz
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.239
|
L'eli è il pantera; la trasmissione è a cinghia. Gli end point sono stati verificati con cura; anche i fondo corsa; il servo non andava a battere o a forzare. Tutti gli albero sono storti, in coda il meccanismo del cambio passo è rotto, mentre il tirante è rimasto intero e collegato. Non credo che si sia mollata la slitta del cambio passo dalla forcellina di comando; in questo caso il passo sarebbe andato a zero senza piroettare credo. ciaux; Roberto. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
ciao, in effetti potrebbe essere qualcosa sul sistema di rinvio del cambio passo, probabilmente proprio la forcellina. comunque anche se il passo fosse a zero l'eli (purtroppo...) avrebbe continuato a girare per la coppia di reazione.... Il giro lo escluderei del tutto.
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.239
|
Ciao. Ecco una foto credo emblematica: Notate i denti della forcella; sono consumati; come se avessero fatto un grande sforzo, inoltre consumati a sinistra.. Il meccanismo è simile a quello del protos, inoltre lo saprete, Corrado fece una modifica in coda al suo protos, forse per evitare un problema del genere, si tratta forse di un eccessivo angolo di attacco che in alcune condizioni porta le pinzette portapale di coda a ruotarsi troppo ed a provocare un blocco ? Spero che anche corrado Steri legga questo post e dica un suo parere; giusto per mettermi l'anima in pace e quantomeno capire che problema c'è stato onde evitarlo in seguito. ciao e grazie, Roberto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| ho fatto un guaio, quota spezzato | crypto | Categoria F3K | 12 | 24 dicembre 08 22:31 |
| Ho fatto il guaio... | macpag | Aeromodellismo Principianti | 9 | 11 settembre 08 12:02 |
| Blocco pc | pichi | Simulatori | 3 | 05 gennaio 08 18:30 |
| Blocco PC | CantZ506 | Segnalazione Bug e consigli | 5 | 13 novembre 05 15:33 |