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Vecchio 02 febbraio 09, 09:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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Assorbimento e "tiro" servi durante volo 3d

Se non lo avete già visto in giro questo video può tornare utile come idea di massima su che tipo di caratteristiche dovrebbero avere i servi il pacco batterie ed il regatore da usare sui nostri modelli.



Carlo in linea di massima ti sembra attendibile il test?
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Vecchio 02 febbraio 09, 12:44   #2 (permalink)  Top
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Se non lo avete già visto in giro questo video può tornare utile come idea di massima su che tipo di caratteristiche dovrebbero avere i servi il pacco batterie ed il regatore da usare sui nostri modelli.



Carlo in linea di massima ti sembra attendibile il test?
io ho notato sul mio 700 con BLS 451 che la scarica a volo della lipo si aggira intorno ai 400 mah, con regolatore scott gray, in questo video molto interessante si vede che i picchi di ampere non arrivano mai sopra i 3.5
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Vecchio 02 febbraio 09, 12:50   #3 (permalink)  Top
carlogabutti
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Ciao Mattia

Piu' che attendibile,anzi mi ha dato una conferma su alcuni test che avevo fatto.
Il piu' semplice era stato la misurazione dell'assorbimento medio dei servi durante un volo,infatti in un volo spinto su un classe 90 della durata di 7 minuti con servi digitali si aveva un consumo di 250 mA/h pari ad un assorbimento medio di 2,1 A in perfetta sintonia con la telemetria del video.
Una ulteriore prova fatta con la telemetria montata mi ha confermato quella del video solo che io non avevo montato lo sforzo al ciclico comunque sia mai avuto piu' di 3,4 A di picco,interessante il dato che si rileva dal video mai superate le 30 once al pollice.
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Vecchio 02 febbraio 09, 13:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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ciao

avevo pure io fatto dei test e confermo!

i servi in questione erano i 9451,mai superato i 4 amper.
non dimentichiamo che pure il servo del ruotino di coda fa il suo bel
assorbimento.

dex1
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 02 febbraio 09, 17:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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Ciao Mattia

Piu' che attendibile,anzi mi ha dato una conferma su alcuni test che avevo fatto.
Il piu' semplice era stato la misurazione dell'assorbimento medio dei servi durante un volo,infatti in un volo spinto su un classe 90 della durata di 7 minuti con servi digitali si aveva un consumo di 250 mA/h pari ad un assorbimento medio di 2,1 A in perfetta sintonia con la telemetria del video.
Una ulteriore prova fatta con la telemetria montata mi ha confermato quella del video solo che io non avevo montato lo sforzo al ciclico comunque sia mai avuto piu' di 3,4 A di picco,interessante il dato che si rileva dal video mai superate le 30 once al pollice.
Bene,però per assurdo - visti i dati non troppo - si potrebbero usare sul

ciclico 3 servi 9254 che tirano 47 once al pollice...sbaglio?
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Vecchio 02 febbraio 09, 17:43   #6 (permalink)  Top
carlogabutti
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Bene,però per assurdo - visti i dati non troppo - si potrebbero usare sul

ciclico 3 servi 9254 che tirano 47 once al pollice...sbaglio?
Ciao Mattia
Se i dati della telemetria del video danno un forza applicata da ogni servo singolarmente di max 30 oz/in e il 9254 ne dichiara 47,2 sono piu' che sufficenti.
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Vecchio 02 febbraio 09, 18:58   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
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Bene,però per assurdo - visti i dati non troppo - si potrebbero usare sul

ciclico 3 servi 9254 che tirano 47 once al pollice...sbaglio?
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Ciao Mattia
Se i dati della telemetria del video danno un forza applicata da ogni servo singolarmente di max 30 oz/in e il 9254 ne dichiara 47,2 sono piu' che sufficenti.
Non è possibile mettere i 9254 (o qualsiasi altro servo che non abbia ALMENO 8kg/cm), a 30/40oz sarebbero quasi sempre in stallo!!

Fortunatamente ci sono i bls451 altrimenti la situazione sarebbe veramente disastrosa, sia per i tempi di risposta che per lo sforzo che dovrebbero sostenere.

Ciao
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Vecchio 03 febbraio 09, 00:54   #8 (permalink)  Top
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Bene,però per assurdo - visti i dati non troppo - si potrebbero usare sul

ciclico 3 servi 9254 che tirano 47 once al pollice...sbaglio?
Se parliamo di un classe 90... al primo Tic toc butti l'elicottero....
Cià
Macchese
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Vecchio 03 febbraio 09, 08:28   #9 (permalink)  Top
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Se parliamo di un classe 90... al primo Tic toc butti l'elicottero....
Cià
Macchese
Qualcuno ha già provato? vedendo il video il tic toc non mi sembrava la

manovra che caricava maggiormente i servi.Ovviamente si parla di ipotesi se

dessero dei vantaggi qualcuno li userebbe di già come i 9257 sul ciclico del t-rex

500 e del protos.
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Vecchio 03 febbraio 09, 08:39   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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che sia vero o no non lo so io di sicuro non vado a rischiare un eli per montare dei servi da gyro sul ciclico, se no i campioni li avrebbero installati da molto tempo visto che voglio no sempre più velocità.

Mi sa che come sforzo non è molto attendibile sto video, se no vorrebbe dire che i raptor 50 dovrebbero fare 3D spinto anche con un 3001 o sbaglio?
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