Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 09, 17:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao
Forse non hai capito il senso della mia risposta,che non vuole assolutamente essere una critica,essendo saltati i cuscinetti il fatto che avesse solo pochi voli è ininfluente e poteva succedere al primo.
Non mi voglio manco piu' sognare di fare critiche su qualunque modello si parli,ho le mie idee e me le tengo per me,sia per il quieto vivere che per rispetto a chi fa scelte diverse dalle mie
.................................................. potevano anche saltare al primo
Spero per Voi che facciano la modifica del reggispinta
Guarda Carlo che c'e' poco da capire il senso in questa tua frase..... a me sembra proprio una critica, ma anche fosse benvenga, siamo qui per cercare di capire cosa sia successo a marchies, ed e' chiaro che quello che intendevo io e forse te non hai capito il senso, e' che cio che dici sui radiali privi di reggispinta e' in parte vero, ma non al punto da proteggersi il viso dal primo volo, xche' nei regimi di rotazione a norma con la macchina apposto i test, e ormai l'utilizzo degli utenti, evidenziano che i cuscinetti non arrivano al punto di rottura. E quindi siamo qui per capire appunto se e' un caso sporadico o nasconde un problema, e liquidare il tutto con un "sino ad ora avete avuto fortuna" non mi sembra il giustomodo di affrontare il problema. E ora chiudo definitivamente altrimenti si replica come con altre "code note".
Vecchio 02 gennaio 09, 17:56   #12 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Perlix Visualizza messaggio
Guarda Carlo che c'e' poco da capire il senso in questa tua frase..... a me sembra proprio una critica, ma anche fosse benvenga, siamo qui per cercare di capire cosa sia successo a marchies, ed e' chiaro che quello che intendevo io e forse te non hai capito il senso, e' che cio che dici sui radiali privi di reggispinta e' in parte vero, ma non al punto da proteggersi il viso dal primo volo, xche' nei regimi di rotazione a norma con la macchina apposto i test, e ormai l'utilizzo degli utenti, evidenziano che i cuscinetti non arrivano al punto di rottura. E quindi siamo qui per capire appunto se e' un caso sporadico o nasconde un problema, e liquidare il tutto con un "sino ad ora avete avuto fortuna" non mi sembra il giustomodo di affrontare il problema. E ora chiudo definitivamente altrimenti si replica come con altre "code note".
Anche se a mio avviso non serve chiedo scusa,ma proprio non mi è sfiorato un minimo di quello che tu hai inteso.
Addirittura credevo che sul Vision gia' fossero montati i reggispinta sulla coda e la frase spero per voi che venga fatta la modifica non è assolutamente ne irriverente ne irrispettosa ho detto per voi in quanto utenti.
Spero sia chiaro che io non mi voglio piu' infilare in nessuna polemica,ma mettermi in bocca cose che non ho detto.
Vecchio 02 gennaio 09, 18:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Citazione:
Anche se a mio avviso non serve chiedo scusa,ma proprio non mi è sfiorato un minimo di quello che tu hai inteso.
Addirittura credevo che sul Vision gia' fossero montati i reggispinta sulla coda e la frase spero per voi che venga fatta la modifica non è assolutamente ne irriverente ne irrispettosa ho detto per voi in quanto utenti.
Spero sia chiaro che io non mi voglio piu' infilare in nessuna polemica,ma mettermi in bocca cose che non ho detto.
No No Carlo per l'amor del cielo, primo ci siamo conosciuti personalmente e so che persona sei, secondo ho detto delle imprecisioni, xche': la modifica dei reggispinta nelle manine di coda esce di serie dalle ultime unita' immesse nel mercato, e questo dato prendetelo per certo, infatti se andate sul sito dell' elyq.com lo trovate nell'esploso, poi, la rottura verificatasi a marchies probabilmente deriva dai palini classe 60, infatti si e' evidenziato nei test che a regimi di rotazione elevati "parliamo di 2500" ovviamente la trazione esercitata sul cuscinetto e nettamente superiore al carico previsto, cosa che si ricrea a regimi normali ma con palini maggiorati. Quindi il succo e' che comunque nei "range" ottimali, anche la manina senza regg. non evidenzia problemi, ma come sul vecchio raptor carichi superiori derivanti da regimi maggiori, o pesi superiori, ne possonoo provvocare la rottura. La modifica dei reggispinta e' quindi gia' sulle ultime unita' immesse sul mercato, per marchies credo il problema siano sati i palini classe 60 e magari un po allegrotto di giri.

Ciao a tutti
enrico
Vecchio 02 gennaio 09, 18:31   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
Coda

Citazione:
Guardate che i nuovi modelli escono già con i cuscinetti reggispinta e già discusso...basta scaricare nuovo manuale. Il problema che hai avuto (tipico del r50) è perchè hai montato i palini più pesanti. Io appena saputo li ho cambiati...anche perchè venivo da esperienza simile con r50...il sistema non regge nè un peso palini più alto nè giri eleveti...mi sembra strano che una cosa così nota sui TT non sia stata valuta fin dall'inizio da eliq.
Ciao a tutti e buon anno.

Marchies chi rompe il primo dell'anno rompe tutto l'anno... scusa marchies mi dispiace.

No Vision, no Party
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 18:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Data registr.: 18-09-2007
Marchies chi rompe il primo dell'anno rompe tutto l'anno... scusa marchies mi dispiace.

No Vision, no Party[/QUOTE]

Grazie molto umano
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 19:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Citazione:
Originalmente inviato da Perlix Visualizza messaggio
Ciao marchies sono tornato a casa da 20 minuti, dopo aver passato una splendida giornata di volo con Mrsimone7, ho fatto 4 voli con il Vision50, il primo passato a litigare con il rev max e poi gli altri tutto ok, hai notato se avevi qualche gioco eccessivo su una delle 2 manine prima del volo? certo i palini di coda + grossi sicuramente stressano un po di piu' la manina, ma al punto di spaccarla.... mmm mi sembra strano, io pero' volo con i suoi originali, mi sembrano non male, rigidi e precisi. Che ci sia un virusss che fa esplodere le code????, apparte gli scherzi, io penso che qualcosa di anomalo ci deve essere, non si rompe cosi' facilmente. Ma vale la pena indagare, dove pensi essere il punto di rottura?

Ciao
Enrico
Questa sera apro la manina e vedo cosa è successo se hanno ceduto le ghiere esterne dei cuscinetti poi ti sapro dire, ma se non trovo niente posso solo pensare che i palini troppo grandi hanno stressato troppo la manina, ma il raptor 90 0 60 che tu sappia ha il rotore di coda piu grosso del tt 50
Ciao
Vecchio 02 gennaio 09, 19:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Citazione:
Ciao
I cuscinetti radiali non sono fatti per lavorare in quel modo potevano anche saltare al primo
Spero per Voi che facciano la modifica del reggispinta
Il mio rexone pro penso che non abbia i reggispinta e avro fatto 200 voli senza mai un problema del genere
Vecchio 02 gennaio 09, 19:25   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
Questa sera apro la manina e vedo cosa è successo se hanno ceduto le ghiere esterne dei cuscinetti poi ti sapro dire, ma se non trovo niente posso solo pensare che i palini troppo grandi hanno stressato troppo la manina, ma il raptor 90 0 60 che tu sappia ha il rotore di coda piu grosso del tt 50
Ciao
Si marchies, comunque rimetti i palini originali, per me non sono male, sono abbastanza rigidi, e comunque assolutamente non di classe superiore al50, il carico che hai dato sul cuscinetto radiale e' stato fatale tie' guarda che rima, io per ora continuo a volare con le manine normali, poi io sto sui 1900 di + non mi serve, per me e' avvelenato gia' cosi'.

Comunque...... chi rompe.... il primo dell'anno.... rompe tutto...

Ha Ha
Ciao
Enrico
Vecchio 02 gennaio 09, 19:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

[Comunque...... chi rompe.... il primo dell'anno.... rompe tutto...

Ha Ha
Ciao
Enrico[/QUOTE]

Anche tu molto umano
Vecchio 02 gennaio 09, 19:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Data registr.: 30-09-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Ciao ragazzi intanto mi dispiace per marchies l'importante che hai capito il problema che ha causato il crash e rimetti in sesto il tutto il + velocemente possibile.. per quanto riguarda l'ely debbo dire che mi sono ricreduto vedendolo volare, e in effetti sembra avere ottime doti di volo pur non avendolo portato... se non per appogiarlo in terra o per riportarlo nella postazione rifornimento........... gran bel modello chissa' che un giorno..........................................:i con_rofl

Auguri ancora a tutti e non ti abbattere marchies mi raccomando..

Bookmarks