Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 08, 18:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
problema gy 401 con motore savox

salve a tutti da qualche giorno ho montato al mio rex 500 il motore savox e con grande stupore il modello è una belva schizza come un dannato e mi succhia le evo 25 in 3 minuti, ma questo è un altro discorso, il settaggio con iul motore originale era perfetto ma da quando ho cambiato il motore ho difficoltà coil gyro che è un 401. o abbassato la sensibilità da 30 che era lo messa a 24 e va decisamente meglio ma ancora scondinzola da destra a sinistra sopratutto in passaggi lunghi veloci e non è precisa nei tonneaux, e sbacchetta poco poco anche in rovescio. il delay è a zero , la sensibilità dal giro la rotella e su 80percento possiedo un 6965 hitec digitale da 10kg per 0,08 in coda è un ottimo servo che ho anche nella coda del 600 nitro dell hirobo e nel quik mai problemi,cosa puo essere, qualcuno mi puo aiutare,ciao e buone feste....
PS apparte tutto per chi non vuole spendere molto ed avere un motore al top consiglio il savox 1650kw una bomba sul t-rex ve lo assicuro...
Vecchio 22 dicembre 08, 23:26   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
salve a tutti da qualche giorno ho montato al mio rex 500 il motore savox e con grande stupore il modello è una belva schizza come un dannato e mi succhia le evo 25 in 3 minuti, ma questo è un altro discorso, il settaggio con iul motore originale era perfetto ma da quando ho cambiato il motore ho difficoltà coil gyro che è un 401. o abbassato la sensibilità da 30 che era lo messa a 24 e va decisamente meglio ma ancora scondinzola da destra a sinistra sopratutto in passaggi lunghi veloci e non è precisa nei tonneaux, e sbacchetta poco poco anche in rovescio. il delay è a zero , la sensibilità dal giro la rotella e su 80percento possiedo un 6965 hitec digitale da 10kg per 0,08 in coda è un ottimo servo che ho anche nella coda del 600 nitro dell hirobo e nel quik mai problemi,cosa puo essere, qualcuno mi puo aiutare,ciao e buone feste....
PS apparte tutto per chi non vuole spendere molto ed avere un motore al top consiglio il savox 1650kw una bomba sul t-rex ve lo assicuro...
L'unica causa che mi viene in mente sono i troppi giri, ed il gyro non ti stà dietro con le correzioni, l'unica a mio modesto avviso è un pignone con un dente in meno, meno giri, meno assorbimenti, un pelo in più di coppia che utilizzi aumentando un poco la curva del passo.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 00:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sfingelix70

Data registr.: 16-12-2008
IO avevo lo stesso problema montato da scatola con motore aling il tuo stesso problema si presentò dopo una caduta ,per risolvere il problema ho iniziato ad escludere l'eletronica poi alla fine mi sono applicato sulla coda (visione leveraggi asse palini ecc.) alla fine e scomparso penso proprio che il problema era sulla meccanica della coda .
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 00:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
più i giri salgono e più la sensibilità del gyro deve scendere
Vecchio 27 dicembre 08, 03:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
scusate ma o ho capito male io o con la sensibilità a 30-24 lui sta volando in normale non in avcs.....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 15:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
Salve ragazzi, il problrema è praticamente sparito ,ho abbassato di altri 3 la percentuale del giro e gli o dato un attimo di esponenziale e devo dire che non lo fa quasi piu, dico quasi perchè si presenta solo in manovre particolarmente veloci ma troverò il sistema...grazie a tutti ,e pessottino sempre molto arguto, si infatti io volo col gyro normal,anche se penso che non sia detto che con quella percentuale il giro funzioni solo in normal, nel senso che la mia radio una futaba t9chp ti permette di scegliere dal menu come utilizzare il giro in tutte le percentuali e in tutte le condizioni di volo, tipo avcs in normal avcs in idleup 1 e normal in idleup 2, e cosi via,ne sono sicuro, ma aspetto che qualcuno mi corregga se sbaglio ovviamente...ciao a tutti, buone feste..
Vecchio 27 dicembre 08, 16:03   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
salve a tutti da qualche giorno ho montato al mio rex 500 il motore savox
ma dove si trova questo motore savox ? puoi postare il link? grazie
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 16:18   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione: