Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 08, 15:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Pasquale si può partire come abbiamo parlato ieri con un trofeo per campi i migliori 3 di ogni campo si sfidano nel trofeo regione
I migliori 3 regionali si sfidano in trofeo Interregionale e così via
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 15:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
si, mi semrba un'ottima idea!!!

quoto appieno questa iniziativa.
però, prima di tutto.. bisognerebbe trovare qualcuno che si prende la briga di tenere gli appunti di cui stiamo parlando; pensare alle figure (ovviamente anche noi del forum potremmo proporre!).. e poi ogni tot** postare un resoconto o metterlo su un sito a cui si puo accedere.
una volta individuate le caratteristiche delle prove: free style 3d, tempo, classi, etc.. si sente di campo in campo la posssibilità di organizzare la manifestazione, anche all'interno dell solo campo....

chi ha voglia di prendersi la briga? e ha le conoscenze necessarie per organizzare un programma del genere?
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 16:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Pasquale si può partire come abbiamo parlato ieri con un trofeo per campi i migliori 3 di ogni campo si sfidano nel trofeo regione
I migliori 3 regionali si sfidano in trofeo Interregionale e così via
L'idea de i campionati regionali mi piace molto, ma per esperienza diretta già trovare 3 in un campo che fanno 3d è difficile (e ne ho girati di campi fra Varese e Milano) se poi vuoi scegliere anche i 3 migliori la percentuale si azzera.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 16:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Infatti l'idea è di alzare il livello di piloti "medi" Italiani no n di 3disti esperti si sta parlando di figure k1 facili hovering rovescio looping tounnou autorotazione ecc
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
L'idea de i campionati regionali mi piace molto, ma per esperienza diretta già trovare 3 in un campo che fanno 3d è difficile (e ne ho girati di campi fra Varese e Milano) se poi vuoi scegliere anche i 3 migliori la percentuale si azzera.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 17:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
nel ribadire che sono felice che l'idea stia piacendo, ci tengo a precisare che tale iniziativa non vuole assolutamente sostituire campionati ufficiali, quali: "campionato Italiano 3d" e "3dx Italy", anzi essa può divenire un contributo ai suddetti, facendo crescere sia il livello che il numero dei piloti.

Per quanto riguarda le manovre si potrebbe dividere in 2 categorie Junior & Senior con dei coefficienti diversi, naturalmente, essendo trofeo 3d, anche le manovre della catgoria Junior dovranno contenere un minimo di volo
3Dimensionale, altrimenti, come giustamente diceva Gruppio, si tratterebbe di
f3c.

La struttura della cosa è tutta da definire come sono da mettere insieme una serie di "responsabili regionali" che si "prendono la briga" di seguire gli eventi locali.

3 per campo ,3per regioni 3 per provincia etc sono solo ipotesi, per poter cominciare a mettere in piedi qualcosa è necessario avere la numerica dei partecipanti per regioni e/o gruppo di regioni, qualora non si raggiunga un numero suffiente a livello locale.


ciao
__________________
Pasquale Rungi


Ultima modifica di PasqualeRungi : 20 novembre 08 alle ore 18:05
PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 18:06   #16 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Pasquale e ciao a Tutti
E per i giudici,come si potrebbe fare.
Gia' sara' difficile mettere assieme quattro gatti che siano in grado di fare qualcosa,li non si sta davanti alla tastiera,si va in piazzola.
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 18:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
ciao Carlo,

per i giudici si potrebbe farecon 2 terne 1 per il centro/nord ed 1 per il centro/sud, in Italia ci sono sicuramente più di 6 persone all'altezza: sondiamo!!!!

Proviamo a sostitutire la tastiera con le piazzole, magari inventiamo un nuovo tipo di gioco!!!

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 18:38   #18 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Caro Paquale.
L'inizziativa è ottima,i giudici si trovano.
E' la materia prima che manca e sai perchè manca?
Perchè non si vuole capire che solo il confronto è la migliore strada per crescere.
Solo facendo scimiottate di 3D non si impara.
Prova a fare la domanda:
Quanti si allenano nei quatto modi,vogliono fare subito la Kaos,figura peraltro classificata K1.5 per cui una cefola.
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 18:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Caro Paquale.
L'inizziativa è ottima,i giudici si trovano.
E' la materia prima che manca e sai perchè manca?
Perchè non si vuole capire che solo il confronto è la migliore strada per crescere.
Solo facendo scimiottate di 3D non si impara.
Prova a fare la domanda:
Quanti si allenano nei quatto modi,vogliono fare subito la Kaos,figura peraltro classificata K1.5 per cui una cefola.
Ah bene, pensavo di essere strano io perchè sto insistendo tanto per fare una retro rovescia perfetta.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 19:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Caro Paquale.
L'inizziativa è ottima,i giudici si trovano.
E' la materia prima che manca e sai perchè manca?
Perchè non si vuole capire che solo il confronto è la migliore strada per crescere.
Solo facendo scimiottate di 3D non si impara.
Prova a fare la domanda:
Quanti si allenano nei quatto modi,vogliono fare subito la Kaos,figura peraltro classificata K1.5 per cui una cefola.
io in un mese sono passato dall'hovering al volato normale e hovering frontale, con loops...appena ho le batterie ( e il reg dell'eli a posto), inizio con i flop.. poi tic toc, e mi sto allenando coi retro al simu.. piano piano...

alla fine la gente si trova, nel mio campo siamo (oltre al fatto che il livello di 3d del mio campo è particolarmente elevato ahimè...).. in 3 persone che stiamo cercando di migliorare in questo frangente. su altri campi, da nova milanese, ad adro, conosco persone che si allenano in questo verso.

il fatto di essere una competizione che non va a sostituire i tornei ufficiali, penso sia un pro. in quanto darebbe la possibilità anche a me.. che di 3d fino ad ora ne ho fatto poco o niente... di confrontarmi, capire le dinamiche di una vera gara senza "rimanerci male".. perchè quello prima e dopo di me.. fanno 8 a shnider perfetti, e tic toc in tutte le direzioni.. con tanto di autorotazione rovescia nel finale.
(e se anche fosse.. il fatto di essere in una competizione aperta a tutti, non mi farebbe fare la figura di quello che non sa fare niente. ).
l'obiettivo principale penso debba essere questo: far divertire tutti, senza pretendere TROPPO da ognuno. una volta dati dei prerequisiti ( ad esempio, padronanza volo normal, retro; flop, loop e tonneaux, virate a trottola ... ).. il resto è "+".
poi.. sul livello dei prerequisiti di base.. sene puo parlare.. io nn ho la conoscenza sufficiente per parlarne.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gare F3A regionali e nazionale ..... pietro Modellismo 5 31 ottobre 07 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002