BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   trofei 3d regionali (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/110574-trofei-3d-regionali.html)

PasqualeRungi 19 novembre 08 22:49

trofei 3d regionali

stiamo mettendo sù delle gare regionali di 3d, credo sarebbe un modo semplice e veloce per far crescere questa disciplina nel nostro paese ed avvicinare molta gente al mondo delle competizioni.

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.

Grazie per la collaborazione e buoni voli

ciao.

Gruppio 19 novembre 08 22:57

Credo che sia un' idea stupenda se venisse presa sul serio!
Pero' a mio punto di vista col set manouvres tipo 3DX o 3DM non siano molti in grado di venire... Secondo me si potrebbero aggiungere alle famose 30 figure una decina di K1 e K1,5 in modo da far fare agli esperti "quelle difficili" e a chi si avvicina per la prima volta a una gara manovre semplici.

robertofly 19 novembre 08 23:01

quoto...

KAOS® 19 novembre 08 23:28

Secondo me è una bellissima idea!!! in questo modo si darebbe la possibilita' a tutti
di partecipare ad una gara senza spararsi chilometri e chilometri!!!Ma come dice gruppio
Se ci fossero anche delle manovre semplici , darebbe la possibilita' di partecipare ad un maggior numero di concorrenti!!!
Complimenti a chi ha avuto questa fantastica idea!!!
Ciao

Luca

PasqualeRungi 20 novembre 08 00:05

sicuramente le manovre saranno di livello entry e quindi con difficoltà basse, proprio nell'ottica di avvvicinare i piloti al mondo delle compezioni.

ciao

firpofra 20 novembre 08 00:08

Quoto , bellissima idea :wink:

PasqualeRungi 20 novembre 08 00:44

bene.....grazie ragazzi, vedo che le prime considerazioni sono positive, e questo mi fà molto piacere.

Ora se vi fà piacere, postate delle manovre che ritenete siano adeguate ad un entry level Italiano così cominciamo a prendere appunti.........poi si valuta la fattibilità organizzativa, le collaborazioni, i campi disponibili, il numero dei partecipanti...e poi, se tutto vabene, si paaaaarteee.

Sono sicuro che se questa cosa andrà in porto, questo meraviglioso sport/hobby avrà una nuova linfa e darà molte soddifazioni a tutti.

ciao e grazie in anticipo.

carlogabutti 20 novembre 08 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 1219753)
sicuramente le manovre saranno di livello entry e quindi con difficoltà basse, proprio nell'ottica di avvvicinare i piloti al mondo delle compezioni.

ciao

SI
Dalla tastiera eliminiamo alcuni tasti

gallma 20 novembre 08 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 1219822)
bene.....grazie ragazzi, vedo che le prime considerazioni sono positive, e questo mi fà molto piacere.

Ora se vi fà piacere, postate delle manovre che ritenete siano adeguate ad un entry level Italiano così cominciamo a prendere appunti.........poi si valuta la fattibilità organizzativa, le collaborazioni, i campi disponibili, il numero dei partecipanti...e poi, se tutto vabene, si paaaaarteee.

Sono sicuro che se questa cosa andrà in porto, questo meraviglioso sport/hobby avrà una nuova linfa e darà molte soddifazioni a tutti.

ciao e grazie in anticipo.

Quoto anch'io, mi sembra un'idea molto bella, magari da attuare già dalla prossima stagione.
Cominciamo a dare anche una disponibilità di campi ?

Mauro

Gruppio 20 novembre 08 15:16

Ma poi come funzionerebbe? cioè ad ogni trofeo può partecipare chiunque o solo i residenti in quella regione?

In secondo luogo secondo voi figure come looping, tonneaux e volo stazionario rovescio sono definibili 3D? in quanto credo che siano più acrobatiche o da F3C, anche se ammettendole ci sarebbero molte più persone in grado di iscriversi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002