| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2003
|
Per chi volesse cimentarsi, comunque ho visto che sul sito francese si danno alcuni dati per l'autocostruzione: http://perso.orange.fr/ballonsolaire...m#polyethylene non capisco la lingua ma e' abbastanza chiaro dove dice: serve la plastica di polietilene da 15 micron di spessore (!) e vi da anche un importate test pratico per scoprire se volera': ritagliato un m^2 di materiale, se pesa intorno ai 15 g siete a posto. Gia' con 30 g non funziona, mi sembra di capire dal testo... dopo di che lui costruisce i suoi ufosolar su misura con la tecnica degli spicchi da incollare (una volta mi sono costruito una piccola mongolfiera, cosi') |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
La cosa è più semplice di quello che sembra ed io stesso ne ho fatto più di uno. In un pallone solare è "vietato" mettere qualsiasi mezzo che produca calore (altrimeni non sarebbe un pallone solare). Se siete davvero interessati alla costruzione di Palloni (aerostati), vi consiglio di fare un salto sul sito dell'A.R.I.A. Associazionie Realizzatori Italiani di Aerostati.
__________________ Bowen il Bianco ![]() Sponsor Ufficiale di Bowen |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
| oggetti volanti anni 70 !!!!!
gironzolando nel forum sono incappato in questa discussione e me la sono letta quasi tutta ....... miti volanti della gioventu ???? ufo solar il missile a fionda con paracadute per il rientro e ............. il turboplan nessuno se lo ricorda ???? eccolo qui sotto aereo vincolato con ali rotanti |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
![]() Mitici anni 60... azz quanto siamo vecchi<_< | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Rome - Italy
| Citazione:
Piccolissimo (4-5 anni) andavo tutte le domeniche al Gianicolo con mio padre. Mi comprava uno di questi aeroplanini (se non ricordo male aveva le ali che roteavano) ed io costantemente lo buttavo di sotto per farlo volare. Proprio dove ogni giorno il cannone spara per annunciare il mezzogiorno ai romani.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Avvistato un modello quasi uguale in un negozio di giocattoli al mare ...l'esemplare ha oltre alle ali rotanti anche l'elica
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
Anch'io sarei tentato di prenderne uno, anche per me è un caro vecchio ricordo d'infanzia, però essendo che in italia sono proibiti non vorrei avere qualche guaio visto che quando lo fai alzare diventa abbastanza visibile ![]() Ciao. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Se non sbaglio ce ne sono di due misure, io ho quello piccolo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |