Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Dirigibili


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 12, 13:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioclick
 
Data registr.: 21-01-2012
Residenza: castellanza
Messaggi: 14
[ripresa in volo tortore dal collare] si può?

Ciao a tutti
sono franco ed è la prima volta che scrivo in questo forum anche se mi sono già letto tutte le interessanti discussioni su di un argomento che mi interessa particolarmente.
la mia è un'esigenza specifica e cioè quella che vi posto copiata da altri forum di fotografia a cui appartengo per brevità:
è più di un anno che sto realizzando un documentario sulla vita di 4 tortore dal collare (quelle che ormai vivono nelle nostre città in modo stanziale.
Ho documentato tramite foto e video poi montati con cyber link
L'incontro
La realizzazione della casa (nido) (che è avvenuta sulla barra della tenda del balcone di casa mia al 4° piano di un palazzo "tranquillo"
L'accoppiamento
La nascita
lo svezzamento
Lo sviluppo dei piccoli
il primo volo degli stessi
E poi...
il ritorno di uno dei genitori e dei 2 piccoli (assieme gli ultimi 2)
al "balcone dove trovano (mia moglie mette tutti i giorni il cibo apposito per le tortorelle ed acqua fresca!)
Ora (e scusate se sono stato lungo)
Mi piacerebbe riuscire a seguirli in volo ed avevo pensato a questo metodo

Products - UAVs, UGVs & Aerial Video Systems - Draganfly Innovations Inc. Draganfly.com


Un bravissimo Vs. utente che per altro è stata la persona a consigliarmi anche questo forum, mi ha parlato delle difficoltà che avrei nella realizzazione della mia prima idea di realizzazione di quest'ultima parte del progetto e quindi mi sarei orientato verso l'utilizzo di un dirigibile che non dovendo superare i 2 metri, a parer mio potrebbe essere (avendo esigenze di carico, la telecamera da 46 grammi a massimo 200)

Una struttura tipo SkyCat che mi sembra di aver capito che per portanza, per portata e quindi anche stabilità di volo, dovrebbe fare al caso mio.

Ora non pensate che voglia inseguire le tortore in acrobazie da firefox in volo, magari se riuscissi a seguirle un po' sarebbe bello, comunque esserdo animali abitudinari, potrei Appostare il dirigibile vicino all'albero dove vanno di solito e riprenderne l'arrivo e cose del genere.

In linea di massima questa la mia esigenza

Voi che siete esperti, cosa mi potete consigliare?
E' un'idea folle?
Se esiste una possibilità di realizzarla mi sapreste dare qualche indicazione (almeno per orientarmi all'inizio visto che sono completamente a digiuno??

Grazie a tutta la simpatica comunità pèer avermi accettato come "novizio" fra i suoi membri ed un particolare "grazie" a chi mi potrà aiutare!!
franco
ioclick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 02:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Lecce
Messaggi: 3
videovolando

ciao, bellissima idea, mi piacerebbe poter vedere qualche immagine se fosse possibile, sono un appassionato e addetto del genere ed anche a me è sorta l'esigenza di "volare" con la camera, motivo che mi ha portato in questo bel luogo virtuale...vorrei chiederti cos'è il cyberlink e se hai pensato a quanto possa oscillare un dirigibile in previsione delle tue riprese.

a presto,
Andrea
nohaytango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 15:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioclick
 
Data registr.: 21-01-2012
Residenza: castellanza
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da nohaytango Visualizza messaggio
ciao, bellissima idea, mi piacerebbe poter vedere qualche immagine se fosse possibile, sono un appassionato e addetto del genere ed anche a me è sorta l'esigenza di "volare" con la camera, motivo che mi ha portato in questo bel luogo virtuale...vorrei chiederti cos'è il cyberlink e se hai pensato a quanto possa oscillare un dirigibile in previsione delle tue riprese.

a presto,
Andrea
Ciao (come ti capisco!!)
Purtroppo io non ti so dire nulla in proposito in quanto Non ho ancora avuto nessuna dritta dai tecnici del Volo
Comunque ti posto un paio di link dove io sono andato a prendere ulteriori info per avere una panoramica generale su cosa si possa o non si possa adottare per i nostri specifici fabbisogni!!!
Ti terrò sicuramente aggiornato sugli sviluppi (mi piacerebbe che anche tu facessi altrettanto)
PS. Purtroppo del documentario non posso postarti nulla se non il primo libretto fotografico(una prova fatta tanto tempo fa) che ha portato all'idea del documentario, dovresti scrivermi qui
ioclick@fastwebnet.it
ti manderò volentieri il pdf gratis naturalmente

TecnoFly 2008 - KAP KIT

TecnoFly 2008 - Blimp Camera System per Canon EOS 40D <BR> con trasmissione video
ioclick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 12:20   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: sicilia
Messaggi: 110
ciao, se ho ben capito ti serve un mezzo volante silenzioso giusto??

il quadricottero è il mezzo piu' pratico per realizzare foto e video dall'alto .... ma non è silenzioso.....
Tu ti stai indirizzando su di un dirigibile per la silenziosita' del mezzo??
girolamo50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
grani collare 3dx500 urgno Elimodellismo in Generale 10 08 gennaio 08 01:28
Controllare il Radiocomando dal PC. Si può? ambrojohn Radiocomandi 2 11 ottobre 06 13:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002