Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Dirigibili


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 09, 18:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2009
Messaggi: 6
Consiglio su acquisto Dirigibile da introdurre ad un concerto

Ciao a tutti e scusate il disturbo.
Vi spiego velocemente il mio problema.
Sono un fan di Bruce Springsteen. Nell'ultimo tour Bruce prendeva cartelli tra il pubblico e eseguiva le canzoni che erano scritte su questi cartelli. Ma i cartelli sono sempre decine, come svettare? Bene al Camp Nou di Barcellona lo scorso luglio mi sono presentato con un display luminoso e sono riuscito a farmi notare in mezzo a 80.000 persone. Bruce ha fatto la canzone da me richiesta (I'm Goin'Down) che non faceva da circa 20 anni dal vivo.
Per il prossimo tour mi è venuta la malsana idea del dirigibile.
All'inizio avevo pensato ad un elicottero ma ho realizzato che è un pochino pericoloso. Vorrei quindi piazzare davanti a Bruce un dirigibile con attaccato un cartello con scritta la canzone richiesta. Vorrei quindi un consiglio da voi esperti. Esiste un dirigibile:
- non carissimo (max 70/100 euro)
- che riesca a sollevare un cartello (anche leggero, tipo foglio A4)
- che sia piccolo o molto piccolo da sgonfio (devo eludere i controlli all'ingresso)
- che abbia un telecomando piccolo o molto piccolo(devo eludere i controlli all'ingresso)
- che sia telecomandabile da 20/30/50 metri
- che sia abbastanza preciso e soprattutto che non crolli in picchiata sulla testa dei presenti.
Che ne dite di questo:
Novità
e per gonfiarlo:
bombola gas elio | GIOCHI | Radiocomandati
Secondo voi quante bombolette come queste servono per gonfiarlo???
oppure potrei telecomandarlo già gonfiato dentro lo stadio da fuori...


Scusate l'intrusione e grazie per ogni consiglio che vorrete darmi.

Ciaoooooooooo

Roberto
gigius70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 18:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Nella sezione elicotteri ti hanno un po' strapazzato, ma in effetti credo fosse una follia, ti dirò quelli che credo siano i problemi anche se non ho mai avuto un dirigibile.
Premesso che con il dirigibilino non credo tu possa fare nessun danno, al limite potresti creare un po' di allarme visti i tempi che corrono mettiti nei panni di chi vede alzarsi un oggetto che si sposta verso il palco, a quelli della sicurezza gli fai venire un accidente.(forse potresti avere problemi legali)
Tornando ai problemi tecnici, hai un oggetto leggerissimo con una discreta superfice e poca potenza motore, le correnti d'aria, anche le più piccole sono come tornadi, potresti avere grossissimi problemi a controllarlo.
Naturalmente lascio a chi ne sa ulteriori suggerimenti.
P.S. questa sezione è molto meno attiva di quella degli elicotteri, probabilmente dovrai avere un po' di pazienza
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 22:22   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Senti, tiho seguito dalla sez. elicotteri (hai scatenato una bella zuffa... grande! Almeno mi diverto ) mentre ti consiglio d leggere questo:

http://www.baronerosso.it/forum/diri...comandato.html

per farti un pò di cultura sull'argomento, ti faccio un paio di domande:

- di dove sei?

- dove si terrà 'sto concerto? (non solo la città, mi interssa il luogo preciso)

Ciauuuuuu

(P.S:non requento questa sez., se tardo a rispondere, contattami in MP)
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 07:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
dirigibile puo teoricamnete caricare abbastanza esplosivo da ammazzare il boss e la sua band.... mandi la sicurezza in escandescenza

fai cosi per farti notare: usi dei palloncini gonfaiti a elio (palloncin ia perdere) al centro dei quali metti un gruppo di grossi led, avrai cosi un grosso affare dagli interesanti giochi di luce. Sotto ci attacchi una scritta che puoi fare per esempio con carta intrisa del liquido che ce negli stick luminescnti da pesca, otterresti una cosa che s ivede BENISSIMO e non alalrma nessuno, poi fa tanta scena che se en va nel cielo.... te lo tieni con un filo da pesca ancorato per un 10 min nel cielo dello stadio poi lo lasci libero di volare via mentre ce la canzone che vuoi
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 08:41   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
ueh ciao Ludo!!!

Io credo che la "sechiuriti" appena vede che al dirigibile è attaccato il cartello col titolo della canzone si tranquillizza subito...


...e poi si può sempre provare a parlarci prima

ma io ho un'altra idea. Aspetto le info da Giugius prima di esporla...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 09:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2009
Messaggi: 6
Ciao, grazie della collaborazione.

Io sono di Genova, il concerto non è ancora stato fissato ma dovrebbe essere nel mese di maggio. La location dovrebbe essere uno stadio all'aperto. Si parla dello Stadio Flaminio a Roma, dell'Arena di Verona o dello stadio di Udine.

Attendo consigli, ciao a tutti.

Roby
gigius70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 10:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da gigius70 Visualizza messaggio
Ciao, grazie della collaborazione.

Io sono di Genova, il concerto non è ancora stato fissato ma dovrebbe essere nel mese di maggio. La location dovrebbe essere uno stadio all'aperto. Si parla dello Stadio Flaminio a Roma, dell'Arena di Verona o dello stadio di Udine.

Attendo consigli, ciao a tutti.

Roby
All'aperto il dirigibilino lo vedo poco dirigibile
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 15:02   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da gigius70 Visualizza messaggio
Ciao, grazie della collaborazione.

Io sono di Genova, il concerto non è ancora stato fissato ma dovrebbe essere nel mese di maggio. La location dovrebbe essere uno stadio all'aperto. Si parla dello Stadio Flaminio a Roma, dell'Arena di Verona o dello stadio di Udine.

Attendo consigli, ciao a tutti.

Roby
mmmhhh, se era in una piazzona, potevi fa partire il dirigbile (piltato da un altro, nel foum qualcuno disponibile lo troveresti ) con già attaccato il cartello da un palazzo affacciato sulla piazza (chiaramente più alto)... in uno stadio la vedo dura...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 21:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
... mi avete fatto tornare in mente quel film dove i terroristi volevano portare il dirigibile della Michelin sopra uno stadio (carico di C4 e pallini di acciaio)
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 02:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Per i problemi di sicurezza ti invito ad essere da subito chiaro col promoter dell'evento,al limire offrigli una liberatoria in cui lo sgravi da eventuali danni a terzi.
Se ti riesce questo passo il più è fatto.
Anni fa mi trovai a lavorare per una tourneè (faccio il cameraman da 15anni) e mi venne in mente ad uno strumento alternativo da fare svolazzare con relative telecamere in mezzo al pubblico nei "live" e pensai proprio al dirigibile.Non avendone mai visto uno pensavo fosse una stupidata.
Tornato a casa ci provai e ne realizzai uno di 4mt. posso garantirti che la cosa è fattibilissima,dipende da dove ti metti,gli ingombri ma specialmente da come esponi la cosa a chi di dovere.

Ultima modifica di MiniG : 20 marzo 09 alle ore 02:21
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per acquisto elicottero da introdurre a un concerto gigius70 Elimodellismo Principianti 26 08 gennaio 09 10:15
Consiglio acquisto RX DoC Aeromodellismo 46 13 marzo 05 21:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002