Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 12, 12:04   #1 (permalink)  Top
ioclick
User
 
L'avatar di ioclick
 
Data registr.: 21-01-2012
Residenza: castellanza
Messaggi: 14
[ripresa in volo tortore dal collare] si può?

Ciao a tutti
sono franco ed è la prima volta che scrivo in questo forum anche se mi sono già letto tutte le interessanti discussioni su di un argomento che mi interessa particolarmente.
la mia è un'esigenza specifica e cioè quella che vi posto copiata da altri forum di fotografia a cui appartengo per brevità:
è più di un anno che sto realizzando un documentario sulla vita di 4 tortore dal collare (quelle che ormai vivono nelle nostre città in modo stanziale.
Ho documentato tramite foto e video poi montati con cyber link
L'incontro
La realizzazione della casa (nido) (che è avvenuta sulla barra della tenda del balcone di casa mia al 4° piano di un palazzo "tranquillo"
L'accoppiamento
La nascita
lo svezzamento
Lo sviluppo dei piccoli
il primo volo degli stessi
E poi...
il ritorno di uno dei genitori e dei 2 piccoli (assieme gli ultimi 2)
al "balcone dove trovano (mia moglie mette tutti i giorni il cibo apposito per le tortorelle ed acqua fresca!)
Ora (e scusate se sono stato lungo)
Mi piacerebbe riuscire a seguirli in volo ed avevo pensato a questo metodo

Products - UAVs, UGVs & Aerial Video Systems - Draganfly Innovations Inc. Draganfly.com


Un bravissimo Vs. utente che per altro è stata la persona a consigliarmi anche questo forum, mi ha parlato delle difficoltà che avrei nella realizzazione della mia prima idea di realizzazione di quest'ultima parte del progetto e quindi mi sarei orientato verso l'utilizzo di un dirigibile che non dovendo superare i 2 metri, a parer mio potrebbe essere (avendo esigenze di carico, la telecamera da 46 grammi a massimo 200)

Una struttura tipo SkyCat che mi sembra di aver capito che per portanza, per portata e quindi anche stabilità di volo, dovrebbe fare al caso mio.

Ora non pensate che voglia inseguire le tortore in acrobazie da firefox in volo, magari se riuscissi a seguirle un po' sarebbe bello, comunque esserdo animali abitudinari, potrei Appostare il dirigibile vicino all'albero dove vanno di solito e riprenderne l'arrivo e cose del genere.

In linea di massima questa la mia esigenza

Voi che siete esperti, cosa mi potete consigliare?
E' un'idea folle?
Se esiste una possibilità di realizzarla mi sapreste dare qualche indicazione (almeno per orientarmi all'inizio visto che sono completamente a digiuno??

Grazie a tutta la simpatica comunità pèer avermi accettato come "novizio" fra i suoi membri ed un particolare "grazie" a chi mi potrà aiutare!!
franco
ioclick non è collegato   Rispondi citando