Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2013


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 13, 11:23   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ruaanda Visualizza messaggio
perbenisti interessati che fan finta di non esserlo (interessati ),come ragazzi che quando stanno perdendo la partita , si portano via il pallone ..."l'aerodimentoso è di tutti ,pero se non vince chi dico io ..annullo la votazione .."ed allora ?? qui chi comanda ??il popolo ?annulliamo sanremo ? ha vinto emma marrone con il televoto ??
dignità fatte di niente presunti esperti che perdono i modelli in volo ( che continuano il loro volo per chilometri rischiando ed attentando l'incolumità di qualcuno )
i cani sciolti che hanno abbandonato l'aeromodellismo anni fà perchè loro non si mischiano non si abbassano , si allontanano dall'aeromodellismo per anni ( sarebbe meglio per sempre , vista la pericolosità delle loro azioni )
"nell'aerodimentoso il volo non è decisivo " ...( be avete sbagliato hobby quello dove non si vola si chiama aeromodellismo statico )
"è goliardia se scherziamo fra di noi ma è cosa seria se ci sono i tarantini che votano in modo campanilistico "e non è forse campanilistico fare il raduno a bergamo nel mese di settembre ???
impedendo a quei campanilistici dei tarantini di raggiungerci dal profondo sud ??
(già al raduno di roma eravamo quelli che venivano da piu' lontano )qual'è lo spirito aerodimentoso ?
l'ho scoperto a roma !!!portare i modelli in visita senza farli volare ..ma quei fessi dei tarantini no
hanno volato ..
be io questo la chiamo ipocrisia ...l'ipocrisia di chi si crede nella ragione
di chi non ha e non vuole avere mai torto
ma questo è lo spirito aerodimentoso !!ma e lo spirito di un'aeromodellista ??
quello di un tempo ??dovè?
per quanto riguarda il mio gruppo :IL GAT sono orgoglioso di tutti i voti che mi ha dato
sono una vera vittoria ..lo so voi ..."cani sciolti " non potete capire voi aerodimentosi che volate furtivamente nelle campagne ...non sapete cosa vuol dire appartenere ad un gruppo storico ..
pero' poi il raduno lo fate a Bergamo ospitati da un altro grande gruppo storico (perche non lo fate nelle campagne tipo rave party
(un bel raduno clandestino di aerodimentosi )
che il mig sia al pari del curtis poi è tutto da vedere ...............
certo che rosiconi lo siete alla grande ,rosicondimentosi quando non vi convieme si caccia fuori la balla dello spirito rosicondimentoso ..ma nessuno di voi ci stava ai voti che ha ricevuto andrea che son solo 11 non 54 quanto il numero dei soci
secondo me lo spirito rosicondimentoso è che il tutto risulta una pagliacciata fra un manipolo di assidui frequentatori di forum a cui piace pavoneggiarsi nel "quanto sei bravo tu ..no tu di piu' "nel vantarsi della loro bontà disinteressata e della loro (tutta da dimostrare ,vedi maesti a cui no ha mai volato un'aereo decentemente )abilità costruttiva con cui dispensano consigli su presunti segreti di pulcinella che fanno pesare come fossero informazioni preziosissime "con al modelspan ,no no mai il vinavil ...se no non tende bene ..."ma per favore
MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO ????
"nessuno ha votato il mig ??ma come mai ??nessuno a votato il modello che volevo vincesse ??con al secondo posto il tarantino ??( cosi si vede che sono magnanimo è buono e non sono razzista verso quelli del sud?non vi sembra stano ?
no a me non sebra strano il mig non è niente di che,è un modello costruto discretamente che vola in maniera discreta, e se il costruttore ci ha impiegato due anni e ò arrivatoquasi l'esaurimento nervoso per costruirlo
questo non fa si che sia un modello splendido da premiare ..questo lo pensi tu tochiro con il tuo pensiere che oserei definire ..."campanilista !!
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
... sono nell'ambiente aeromodellistico da quando son nato, ormai 48 anni fà, ed ho sempre vissuto le gare perchè mio padre faceva team racing, una categoria ben più competitiva dell'aerodimentoso cimento.
Io sono nel combat dal 1990, e ne frequento gli ambienti internazionali dal 1996, e vi posso garantire che quello che vedo qui è, rispetto a certa merda che si vede in giro, la pipì santa di un neonato...
... tutta questa facenda non mi piace tanto però trovo che il rimedio sia peggiore del male...
in tutte le competizioni, gare, contest o come volete chiamarlo, esiste un regolamento...
... quello che è successo è in palese violazione del regolamento? si? ok, ti squalifico o applico la pena prevista se prevista...
... quello che è successo non è in palese violazione del regolamento? no? ok, non succede niente...
si ritiene che alcune cose non violino il regolamento nella lettera ma vadano contro nello spirito? ok, bravo, sei stato più furbo del legislatore, si correrà ai ripari cambiando il regolamento per la prossima volta... oppure ok, la cosa ci sta bene e si lascia tutto com'è...
questo è il mio pensiero, molto meglio un vincitore che non se lo merita, e non sto dicendo di nessuno che non se lo meriti, che far saltare tutto per aria per un semplice sospetto di non so che complotto... che tra l'altro non porta e non toglie niente a nessuno...

e con questo considero sotterrata la mia intenzione di ritentare l'anno prossimo

ciao

Piero Incani
pur avendo partecipato con spirito goliardico mi trovo d'accordo con quanto scritto.
Si parla di portare salumi e formaggi al raduno. Ma per gli amici Tarantini non partecipano x ovvi motivi cosa rimane?
Mi sembra oltre al danno anche la beffa ovvero: negata la vittoria e pure la mangiata.

E' un contest con votazione? allora è previsto pure un vincitore
I modelli devono volare? Il voto include anche il volo

Non trovo giusto adesso addurre motivazioni di qualsivoglia natura per invalidare voti.

Uno vola per conto suo in campagna? Ha pochi amici che condividono con lui il suo Hobby? Pemesso che sarebbe vietato, affari suoi se non trova sostenitori....

Se io faccio l'eremita e mi presento alle elezioni non devo prendermela se non vinco....

Mi trovo d'accordo anche sulla provocazione lanciata di fare un rave party....
Non si può enfatizzare la gioia di volare nei prati e poi però farsi ospitare da un campo con pista in asfalto....

Non voglio gettare benzina sul fuoco ma ritengo che il rimedio sia peggio del male.
Qualcuno si lamenta che siano stati dati voti campanilistici? Mi sembra la storia della volpe e dell'uva...
Aerolamentoso, potevi anche tu iscrivere tutti i tuoi parenti e farti votare!!!!
Non l'hai fatto? Peccato!!!! adesso taci e accetta il verdetto del PCvoto.

In ultimo, come Piero, alias contaxrts, sono seriamente intenzionato a non iscrivermi all'aerodimentoso 2014.
Sto già lavorando ai disegni di un modello ma mi sa che aprirò il build log su FB e condividerò li i miei lavori.
Se parlare di sicurezza invitando i cani sciolti a non magnificare le loro prodezze, in quanto palesemente vietate dalla legge e dal buon senso, e rimarcare che il volo di un aereomodello è parte fondamentale per la riuscita di un progetto significa ricevere ampie critiche allora vuol dire che non esiste uno spirito giusto per continuare a prendere parte....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 07 luglio 13 alle ore 11:26
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 11:52   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Sarebbe un peccato vedere un 'iniziativa del genere sgretolarsi nel nulla. Finitela con sta' polemica!
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 12:03   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Non è polemica, è oggettività.
Io partecipo ad un concorso e anche se so che non ho le qualità per vincere mi piacerebbe vedere qual'è il mio gradimento verso il pubblico.

Se si ritiene ingiusto il voto perchè chi vota conosce il partecipante allora ritengo ci sia malafede.

I modelli in questione sono veramente belli e, dal mio punto di vista, i voti sono pienamente meritati.

Visto che non ho obblighi nel partecipare e visti i risultati di quest'anno ci penserò non una ma 10 volte prima di partecipare l'anno prossimo e questo anche perchè io ho preso a cuore l'obbiettivo di portare a termine il modello entro i termini previsti sacrificando tempo ad altre attività.

Ritengo di aver partecipato nel puro spirito del contest ma, ribadisco, non per tutti è così e questo mi rammarica....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 13:24   #64 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Quanto veleno in questa edizione.......soprattutto da parte di qualcuno.
Vista l'aria che tira, considero conclusa la mia esperienza con l'Aerodimentoso-Rosicadimentoso (per qualcuno) anche negli anni a venire.
Anzi, se qualcuno può farlo, tolga l'attribuzione di maestro dal mio nick così quel qualcuno sarà più contento.
Buona fortuna....anche se la vedo dura.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 18:37   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Mi permetto di dire la mia, non da partecipante, ma da fedele spettatore.
Mi trovo daccordo con quanto espresso da Contaxrts, il regolamento esiste, se chi ha preso piu voti , lo ha fatto nel rispetto di quest'ultimo merita il primo posto, in caso contrario la squalifica qualora sia prevista.
Le eventuali falle di un regolamento sono a carico di chi lo ha stilato e non di chi ha partecipato .
Grazie Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 20:59   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
E' un contest con votazione? allora è previsto pure un vincitore
I modelli devono volare? Il voto include anche il volo

Non trovo giusto adesso addurre motivazioni di qualsivoglia natura per invalidare voti.

Uno vola per conto suo in campagna? Ha pochi amici che condividono con lui il suo Hobby? Pemesso che sarebbe vietato, affari suoi se non trova sostenitori....

Se io faccio l'eremita e mi presento alle elezioni non devo prendermela se non vinco....
Scusa canelupo ma non sono molto d'accordo e ti spiego:

Sei anni fa, mia moglie mi regala un aliantino per Natale (da lì si è scatenata la mia passione per l'aeromodellismo), e dove lo provo? Ho un paio di campi di proprietà sotto casa mia e ho iniziato a volarci su (sfido qualsiasi a non farlo, vietato o no).

Quindi, ho iniziato questo hobby in piena solitudine, e nonostante fossi solo, la passione era troppa e ho iniziato a costruirmi gommoli da usare sui miei campi...ovviamente quando ho iniziato con i maxi mi sono iscritto a un campo volo e ho conosciuto anche altri modellisti che mi hanno insegnato un sacco di cose (cosa molto piacevole), ma tutt'oggi continuo a volare anche sui miei campi...

Mi sono dilungato un po'...
Quello che voglio dirti è che se partecipassi con un modello al contest, e vola bene, è bello e meritevole, che importanza ha quanti amici ho iscritti al Barone Rosso o all'Aerodimentoso?
Bisogna votare il modello e le sue qualità, non la persona. Non devo avere più sostenitori per il voto: mica è una campagna politica!

Allo stesso tempo quoto pienamente contaxrts e I-Pima che dicono che se si è agito nel rispetto del regolamento non c'è niente da discutere...

Appello:

Ragazzi smettiamola!!
Invece di stimolare e stimare chi organizza queste cose, e ringraziarli per mettersi di prima persona con passione e impegno, a creare un avvenimento in cui passare del tempo insieme, confrontarci e conoscerci gli si da addosso...
Quindi io faccio un applauso a chi ha avuto l'iniziativa e lo invito a stipulare un regolamento impeccabile, in modo che nessuno abbia da dire nulla: se gli sta bene accetta!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 21:17   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non esisterà mai un regolamento a prova di lamentela....

come non esisterà mai un luogo per un raduno nazionale che faccia contenti tutti...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 07 luglio 13 alle ore 21:20
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 21:29   #68 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Non voto nessuno e voto tutti perché sono uno più bello dell'altro e da qui, da una scrivania davanti ad un terminale non è possibile un giusto giudizio....

....e poi si dovrebbe vederli in volo.

Ora il regolamento va bene così com'è ma mi accorgo che purtroppo è andato perso lo spirito di competizione assocciativa per far posto ad una competizione egoistica....di ciò me ne rammarico e ne prendo atto.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 00:10   #69 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
A scanso di equivoci, tengo a precisare che il mio intervento precedente non è rivolto allo staff dell'Aerodimentoso con cui sono sostanzialmente d'accordo e a cui comunque, se anche avesse commesso qualche errore (chi non fa, non sbaglia), riconosco un'impegno encomiabile.
Non voglio replicare per non alimentare ulteriori polemiche agli interventi che mi hanno dato particolarmente fastidio dato che io in passato non ho mai sollecitato ne elemosinato un solo voto (non mi hanno votato nemmeno dal mio campo).
Io quest'anno ho abbandonato perché, per motivi personali, ho perso tempo nei primi mesi dell'anno e se avessi dovuto terminare e collaudare il modello (peraltro molto complicato) entro i termini, avrei dovuto sorvolare molto sulle finiture, cosa a cui tengo particolarmente.
Comunque a parer mio bisogna fare una scelta. Lo spirito goliardico e lo spirito agonistico fanno fatica a convivere. O una vetrina di modelli o un contest vero e proprio con regole precise.
Qualsiasi sarà la scelta, penso di ritornare sulle mie decisioni (prese un po' a caldo) perché non ritengo giusto voltare le spalle a chi ha profuso tanto impegno.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 01:57   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Penso che questa discussione sia giunta al capolinea per cui questo è il mio ultimo messaggio, qualsiasi sia il tono dei successivi post.
Non mi metto a replicare, ritengo gli utenti intelligenti e in grado di farsi una loro opinione.

L'AC 2013 è chiuso. Si volta pagina.
Chi fosse interessato può seguire il menu 2014 che propone emmepi77.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vota e commenta l'Aerodimentoso Cimento 2012! tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 245 12 luglio 12 22:12
Vota e commenta l'Aerodimentoso Cimento 2010! tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 159 17 aprile 10 00:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002