BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2013 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2013/)
-   -   Vota e commenta l'Aerodimentoso Cimento 2013! (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2013/289095-vota-e-commenta-laerodimentoso-cimento-2013-a.html)

tochiro 30 giugno 13 21:41

Vota e commenta l'Aerodimentoso Cimento 2013!
 
E' passato un altro anno e siamo giunti nuovamente al momento del voto per l'Aerodimentoso Cimento!
Posso dire che questa edizione è stata senza dubbio quella di maggior successo e più vicina allo spirito Aerodimentoso con ben 15 modelli completati e 14 collaudati con successo nei tempi previsti! Sono anche disponibili molti video dei modelli in volo.
Se volete sostenere questa iniziativa votate e passate parola, questo è il momento in cui gli utenti solitamente silenziosi possono dare un segnale concreto per sostenere il modellismo di chi costruisce!

I voti sono già aperti e termineranno il 7 luglio.
Unica condizione per poter votare è di essere iscritti al forum prima del 30 giugno.
Per avere una visione d'insieme dei modelli rimando alla galleria AC 2013.
In verde con la scritta "finito e collaudato" abbiamo evidenziato i modelli votabili a norma di regolamento, attenzione che alcuni modelli hanno il build-log nel forum ufficiale, altri ce l'hanno qui.
Guardateli tutti perché è un piacere per gli occhi!

Ciascuno può esprimere tre preferenze con criterio di valutazione libero: colpo d'occhio, dettaglio riproduzionistico, qualità di volo, originalità... scegliete secondo il vostro personale criterio, se volete potete giustificare la scelta ma non è strettamente necessario.

Il voto avviene semplicemente scrivendo tre nomi, in questa forma:

concorrente 1 (oppure modello)
concorrente 2
concorrente 3

Il primo classificato potrà scegliere come premio un progetto a scelta dal catalogo traplet aircraft plans (fino ad un valore di 25 sterline). I progetti disponibili sono oltre un migliaio, quindi ce n'è per tutti i gusti!

Ora manca solo che esprimiate il vostro voto... ringrazio fin d'ora chi con il suo voto vorrà sostenere questa iniziativa.
Ed ora...
FORZA CON LE VOTAZIONI, chi è il primo?

AIRPORT80 30 giugno 13 21:52

1 tochiro (ottimo modello e ben curato)

2empi77 e paolod (il soggetto mi piace assai...)

3 albyone (bellissimo modello)
Questa è la mia classifica... Vi assicuro che effettuare una scelta è stato molto difficile. Bravissimi!

msette 01 luglio 13 09:46

1) gquattro ben realizzato e completo: carrelli retrattili, flap a spacco ed alettoni
comandati da leverismi interni alla struttura dell'ala. Unico appunto, la
mancanza del pilota, che in una riproduzione completa il tutto.
2) tochiro buona costruzione e rifinitura

3) parapara per l'originalità del soggetto

giachy96 01 luglio 13 09:54

1 gquattro
2 MicheTN
3 albyone

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

msette 01 luglio 13 10:10

Citazione:

Originalmente inviato da msette (Messaggio 3845907)
1) gquattro ben realizzato e completo: carrelli retrattili, flap a spacco ed alettoni
comandati da leverismi interni alla struttura dell'ala. Unico appunto, la
mancanza del pilota, che in una riproduzione completa il tutto.
2) tochiro buona costruzione e rifinitura

3) parapara per l'originalità del soggetto

Specifico che al 2) tochiro mi riferisco al Pilatus PC-6

LONGFLYER 01 luglio 13 12:15

Partecipo volentieri: bella inziativa!

Peccato però dover dare una semplice graduatoria di tre modelli perchè, a mio avviso, è probabile che si finisca di votare solo per i più belli. Personalmente, definerei degli attributi, tipo: difficoltà, fedeltà, finiture, simpatia, volo ... così da creare più riconoscimenti, anche se magari senza alcun premio (se non ci sono risorse a disposizione).

Ad oggi, a mio avviso:

Pitts Special
Republic SeaBee
Pilatus PC-6 Turbo Porter

Ho seguito più che altro la diff. di costruzione e fedeltà di progetto.

Il primo che però mi sarebbe piaciuto svolazzare è il simpatico Z37-A Cmelak.

clayrega 01 luglio 13 14:05

Premetto che nel formulare le mie preferenze ho tenuto conto, oltre che della fattura del modello, anche delle qualità di volo. Per i primi due non ho avuto incertezze. Poi c'era una rosa di altri tre o quattro modelli tra i quali ero indeciso ma alla fine ho dovuto fare una scelta.
1- parapara: curtiss racer- soggetto interessante ottimamente realizzato e "invecchiato" ad arte - volo realistico soprattutto se riusciranno a rallentarlo ancora un po'
2-gquattro: Mig 3 - molto bello, ben rifinito e ottimo volatore......bravo Gigi
3-paolob: Fokker DR1 - soggetto non facile ma riuscito molto bene, sia come finiture che come realismo di volo......pure l'atterraggio avveniva spesso così anche in quelli veri.
Complimenti a tutti i partecipanti. http://www.aerodimentoso.it/forum/im.../icon_clap.gif
Carlo

comet 01 luglio 13 15:11

Dall'alto della mia ignoranza ho fatto la scelta. Ammetto che non è stato facile e più che all'aspetto tecnico o alle difficoltà costruttive mi sono concesso di votare col cuore..... ho scelto i soggetti che mi piacciono a prescindere dal resto.
quindi:
Curtiss Racer (parapara)
PC6 (tochiro)
Mig3 (gquattro)
ovviamente un plauso a tutti ..... davvero bravi ...:wink:

SPARKY 01 luglio 13 15:20

Questa edizione è stata eccezzionale per modelli belli e soprattutto collaudati,bravi ragazzi!bravi tutti!

Modello N°1:MIG 3 di Gigi,già l'anno passato era da votare,per finitura,tecnica costruttiva e finiture!imperdonabile fu la stella rossa al contrario!!!!!! :lol:
Quest'anno ti sei superato,bravo Gigi! :clap:

Modello n°2:Fokker Dr1:un triplano non è facile da costruire!qui si è visto un gran bel lavoro e attenzione costruttiva.anche se il modello non mi fa impazzire devo ammettere che la sua realizzazionee caratteristche di volo sono superlative.


Modello N°3: Pitts Special di Canelupo.Il Pitt è un modello che mi piace molto,tra i due in gara(bravo Asterix :thumbup: ) preferisco quello di Canelupo per l'enorme lavoro fatto in fase di copertura con il termoretraibile,opera magistrale!

pewiter 01 luglio 13 16:25

Difficile scegliere i primi tre, tutti i progetti sono bellissimi ma visto che una preferenza bisogna darla allora "sul mio personalissimo cartellino" metto:
n.2 Mig 3 di gquattro
n.29 Geebee R1 di fedefritz
n.3 Pitts Special di canelupo
Ancora complimenti a tutti gli aerodimentosi ... siete stati fortissimi ed è stato un piacere seguire i vostri lavori.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002