| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
Messaggi: 635
| Citazione:
questi non ti sembrano fattori oggettivi? che poi ci sarebbbero potuti essere altri modelli che volano bene come quello di ruuanda, è un'altro discorso... la soluzione secondo me: tutto come adesso, con l'aggiunta di fattori fissi sul quale basare il voto, e non sul "nostro personale criterio". i parametri potrebbero essere: qualità del build log (divulgazione, pubblicazione di trucchetti e tecniche personali, dettaglio delle descrizioni dei lavori) armonia in scala (basato su 2 foto del modello messso accanto a 2 foto del corrispettivo 1:1 nella stessa posizione) qualità del volo (basato su un video semplice, non montato, nella quale vengono riprese le 3 principali manovre di un aeromodello da riproduzione: decollo, passaggio rettilineo, atterraggio chiunque, avendo delle linee guida come queste potrebbe giudicare oggettivamente. e il campanilismo sarebbe sfatato, perchè in questo caso ne andrebbe di mezzo la propria capacità di giudizio nel caso in cui si desse (per esempio) un 10 alla qualità del volo di un modello che si spacca in aria in sostanza bisogna decidere che importanza dare al voto finale e a quanto "vero" deve essere questo "maestro del cimento". se deve essere una barzelletta, fun, goliardico e quantaltro... allora ridiamoci su anche sulle votazioni dei "tarantini" se deve essere una cosa seria, allora mettiamo dei paletti per far si da avere le condizioni perchè sia una cosa seria. gestire un "voto popolare su un forum" non è una cosa troppo complicata.
__________________ Ultima modifica di luigismith : 06 luglio 13 alle ore 17:53 | |
| | |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Vota e commenta l'Aerodimentoso Cimento 2012! | tochiro | Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 | 245 | 12 luglio 12 23:12 |
| Vota e commenta l'Aerodimentoso Cimento 2010! | tochiro | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 159 | 17 aprile 10 01:04 |