Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 10, 12:39   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 591
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Ciao, per regolare il calettamento del profilo ...
Saluti
Ciao e un grande grazie per la risposta Max .
Tutto è abastanza chiaro per me anche si qualche domandine l'avrei fatto.
Bisognerebe aprire una discuzione per parlarne senza invadere il buidlog del
nostro amico .

Ti ringrazio ancora ,Matthieu
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 13:42   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-09-2009
Residenza: bari
Messaggi: 132
il lavoro continua

Durante la pausa estiva dal lavoro ho potuto lavorare molto sui miei modelli (non ho solo il Tucano da finire ma anche un Mig3, un T38 ed un paio di modelli "scuola") e mi sono accinto a ricoprire il Tucano con la sua "pelle" in Depron 3mm
E' un materiale che ben si presta ad essere curvato con facilità. Rimangono però alcune "fughette" tra un guscio ed il suo adiacente che voglio coprire.

Su alcuni siti esteri (primo fra tutti rcgroups) si parla di una sorta di stucco alleggerito con microsferette. A cosa potrebbe corrispondere in Italia? Mi servirebbe qualcosa che sia:

- economico
- facile da trovare (es. ferramenta sotto casa, oppure i vari BRICOCENTER, LEORY MERLIN ecc. ecc)
- facile da applicare e da lavorare

Io avrei pensato anche ad una "miscela" di colla vinilica+acqua (50% di colla e 50% di acqua) insieme con la "polvere" di depron (per intenderci quella che risulta dalla caretggiatura del depron) per avere un prodotto riempitivo e leggero.

Cosa ne pensate? se po' fa'? O è una cagata pazzesca?

Ho a disposizione anche la vernice per decoupage (che potrei sostituire alla miscela acqua+colla) con cui intendo preparare il depron prima della verniciatura.

Attendo vs considerazioni in merito per poi accingermi a completare la copertura del mio modelletto

ciao
rl70522 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 16:15   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Stucco leggero per muri, lo trovi in ferramenta. E' molto leggero, la scatola sembra semivuota, se la senti pesante non è lo stucco giusto.
Ha tutte le caratteristiche che cerchi, facilissimo da lavorare.
Ovviamente si cerca di usarne il meno possibile
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 08:55   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-09-2009
Residenza: bari
Messaggi: 132
Grazie

Proverò stasera a passare dalla ferramenta

ciao
rl70522 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 14:10   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-09-2009
Residenza: bari
Messaggi: 132
Direzionale

Ho deciso di avere anche il direzionale funzionante, ma con le cerniere il più nascoste possibile.

Così, dopo aver tagliato le parti in depron da 3 mm ed averle assemblate, ho profilato il direzionale con carta vetro e "olio di gomito".

Per le cerniere ho utlizzato le stecche che i distributori automatici del caffè danno al posto del cucchiaino. Sono già arrotondate in punta. Come perno ho utilizzato uno stecchino.

In allegato alcune foto che valgono più di mille parole.

Nel frattempo sto assemblando il piano di coda e procedendo a rivestire (sempre con depron 3mm) la fusoliera.

PS: il mio spazio per le foto si sta esaurendo. Come faccio a liberarlo senza dover togliere le foto da questa discussione?

attendo vs

grazie
Icone allegate
[ac 2011] N° 24 - Embraer/short Tucano-pict1296_rid.jpg   [ac 2011] N° 24 - Embraer/short Tucano-pict1297_rid.jpg   [ac 2011] N° 24 - Embraer/short Tucano-pict1299_rid.jpg   [ac 2011] N° 24 - Embraer/short Tucano-pict1305_rid.jpg   [ac 2011] N° 24 - Embraer/short Tucano-pict1306_rid.jpg  

rl70522 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 13:30   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-09-2009
Residenza: bari
Messaggi: 132
copertura

Ho completato la fusoliera con i piani di coda orizzontali controllando che siano perpendicolari al direzionale; ho poi iniziato a ricoprire la fusoliera con DEPRON 3 mm.

Per farlo ho usato questo metodo

Ho ricorperto la parte di fusoliera che mi interessa con un foglio di carta, disegnando su questa la sagoma corretta che dovrà avere il folgio di depron;
ho poi tagliato il depron usando il foglio di carta come sagoma ed incollandolo poi sulla fusoliera.

Ora il modello inizia a prendere forma

Mi fate sapere come liberare spazio? Non posso caricare più alcuna foto

ciao
rl70522 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 13:52   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-09-2009
Residenza: bari
Messaggi: 132
La fusoliera è quasi finita

In attesa che aumenti lo spazio a mia disposizione per inserire altre foto, ho completato la fusoliera.

Ora passo a scartavetrare ben bene (anche utilizzando un po' di stucco leggero) per poi procedere con il montaggio provvisorio delle ali, installazione elettronica e primo volo.
rl70522 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 19:37   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 591
Citazione:
Originalmente inviato da rl70522 Visualizza messaggio
In attesa che aumenti lo spazio a mia disposizione per inserire altre foto, ho completato la fusoliera.

Ora passo a scartavetrare ben bene (anche utilizzando un po' di stucco leggero) per poi procedere con il montaggio provvisorio delle ali, installazione elettronica e primo volo.
A la fine hai fatto l'ala con il profilo originale ?

Ciao
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 09:13   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da rl70522 Visualizza messaggio
In attesa che aumenti lo spazio a mia disposizione per inserire altre foto, ho completato la fusoliera.

Ora passo a scartavetrare ben bene (anche utilizzando un po' di stucco leggero) per poi procedere con il montaggio provvisorio delle ali, installazione elettronica e primo volo.
Ciao,
un consiglio: nell'attesa che sistemi lo spazio qui perchè non usi imageshack.us?
Puoi mettere le foto lì e postare qui il link. Funziona e non ha virus o roba del genere.

Ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 12:16   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Fate come credete meglio, ma vi ricordo che per scaricare una foto da image shack ci vuole una mezz'oretta!
Se potete evitarlo, avrò il piacere di vedere i vostri lavori, altrimenti rinuncerò, non avendo la pazienza.!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ansmann Short Course Truck ilGabry Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 17 maggio 10 19:02
indecisione short course tobyax Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 17 gennaio 10 23:00
Quarzo short o standard? Marco72 Radiocomandi 15 20 novembre 07 10:24
short kit economici mr_ade Aeromodellismo Alianti 0 24 settembre 06 08:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002