| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| L'ingresso e l'uscita dei carrelli dovrebbe essere risolto. Dovrò rinforzare l'appoggio del carrello perchè ho paura non regga un atterraggio...un po' brusco! Lo spazio è veramente poco in proporzione alle dimensioni dei carrelli. E' un bel rebus cercar di far chiudere i portelli. I due carrelli d'ala(o meglio delle due fusoliere) hanno il portello fatto da due semigusci. E' complicato evitare di "inciampare" e nello stesso tempo sincronizzare il movimento. Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Magari se rinunci un po' alla fedeltà di riproduzione, potresti mettere delle appendici alle gambe carrello per evitare che i portelli si chiudano prima che rientri la ruota.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Ho cannato!!! ![]() ![]() ![]() Volevo fare tutto il movimento del carrello da me ed ho clamorosamente cannato!!! E' tutta la sera che sto cercando di capire come funzionano i carrelli in commercio (del resto lo dovreste sapere che sono un vecchio principiante!!! ) e così ho capito dove ho sbagliato. La posizione del fulcro!!!! Ora mi tocca rifare. Spero di risolvere con qualche artificio. Ho acquistato una coppia (anzi tre) di retrattili meccanici ai quali applicherò parte del carrello che ho fatto. Rifarli da zero mi costerebbe troppo tempo che non ho. Pazienza! ![]() Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| Citazione:
![]()
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
| Citazione:
Ciao Carlo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domani vedo di postare l'insieme. Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
)
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
|
Ciao, guarda un pò l'immagine che segue, In rosso una cinghia larga ca 2 cm come quella delle tapparelle avvolgibili,che farà da fase di chiusura quando la ruota va su. La cinghia deve abbracciare perfettamente la ruota in posizione chiusa, ed incollata ai portelloni in posizione chiusa, bella tesa. In verde un filo armonico di diametro sottile, piegato a molla, dovra avere una posizione "sembre aperto", che farà la fase di apertura-spingente quando la ruota va giù sistema rudimentale, ma dovrebbe funzionareIl servo non so tu dove lo vuoi mettere Ciao Carlo |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mi stavo giusto chiedendo come potevo fare a fare il portellone del fournier! Grazie!
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |