Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 09, 20:52   #221 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
Ancora co sto phantommmmmmmmm





Eppoi voglio vedere come fai a metterci dentro lo scoppietto puzzone,..... che fai ci metti l'elica sul muso?????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 22:46   #222 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
..capitoncacchioooo!!!

QUESTO F-4B :





EDIT:

cacchiarola.. mi sono appena reso conto che i miei 3 aerei preferiti, uno per tipo, si chiamano tutti F4...

- Questo

- il Corsair

- il Phantom!

...strano...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!



Ultima modifica di doctordoom : 27 novembre 09 alle ore 22:50
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 22:58   #223 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
..capitoncacchioooo!!!

QUESTO F-4B :





EDIT:

cacchiarola.. mi sono appena reso conto che i miei 3 aerei preferiti, uno per tipo, si chiamano tutti F4...

- Questo

- il Corsair

- il Phantom!

...strano...



e che c'è di strano ....... ti sei affezionato alla sigla.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 13:06   #224 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Chiamali banali, infatti nei campi volo vedi solo quelli.....
e che ne sai? Giù da me ce l'hanno cani e porci... ci sono più esemplari di quelli che Easygommoli e Calmati e Sedati vari!.... Non ci credi?

...no no, vai di F4B... è un consiglio... SPASSIONATO!

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio


e che c'è di strano ....... ti sei affezionato alla sigla.....
...m sa che per il prossimo Contest c'ho già il soggetto allora...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 21:05   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.nuvole
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 109
...prova anche a far volare questa....
Icone allegate
[ ac 2010 ] N. 4 Building Log Mitsubishi A6M Zero-f4tamburini.jpg  
luca.nuvole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 11:13   #226 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Grazie alla gentilezza e disponibilità di Francesco De Vito (F16, quello del Rapace RC ) sto sistemando i carrelli.

Purtroppo non ho il trapano e per ora non posso fissare le piastrine portaservo (betulla da 1mm) con le vitine, altrimenti avrei già verificato il "fungimento" del tutto, vabbè... passo ai servi alari.

(per la cronaca: qualcuno inorridirà ma i servi nelle mie intenzioni resteranno fissati con del semplice biadesivo "spugnoso"... fidando che non dovrò neanche dare punti di colla a caldo o altre amenità )


Adesso domandina per superare la solita seghina mentale:

inizialmente avevo previsto il fissaggio dell'ala al solito modo, spinotto(i) anteriore e due viti dietro (blu).



Ma dato che lì ci va la roba... e ci passa un sacco di altra roba (inclusi i bowden)... secondo voi sarebbe tanto scandaloso fissare con due viti centrali e basta, dietro la baionetta? (rosso)

Ciauuuuuuuuuuuu
Icone allegate
[ ac 2010 ] N. 4 Building Log Mitsubishi A6M Zero-25-30112009-003-.jpg   [ ac 2010 ] N. 4 Building Log Mitsubishi A6M Zero-fissaggio.jpg  
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 12:12   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
per la cronaca: qualcuno inorridirà ma i servi nelle mie intenzioni resteranno fissati con del semplice biadesivo "spugnoso"... fidando che non dovrò neanche dare punti di colla a caldo o altre amenità

biadesivo spugnoso, comando spugnoso: contento tu...

occhio al sole, che col caldo il biadesivo... ehm...
fagli delle belle foto PRIMA del collaudo, mi raccomando



EDIT:

I buchi rossi sono troppo vicini al perno, molto, molto meglio metterle sul bordo d'uscita o giù di lì... sennò l'effetto leva... ehm, ti avevo già detto di fargli le foto prima, veeeeeeeeeeeero?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 12:31   #228 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
aaahhhh.. ..uomo di poca fede...

- Comando retrattili = sforzo pressochè inesistente e precisione non richiesta... deve solo fare avanti e 'ndrio... e il grado di "spugnosità" è esattamente (anzi... meno!) paragonabile al gioco che fanno i servi "monovite" (tipo HS-81) quando li fissi dritti coi loro gommini

..e se "s'ammolla"... stacco e sostituisco, ma ti assicuro che ce ne vuole!!!



- In teoria, ma anche in pratica, i due buchi centrali basterebbero già di loro a tenere l'ala... ricordiamoci sempre che è un modelletto di 115 cm. E se il tutto è ben costruito e rigido, non ci sono giochi né in senso vertilcale, né sul beccheggio dell'ala, né sull'imbardata...

Sono ancora in fase di valutazione per il fissaggio del'ala, ma sul biadesivo vado più che tranquillo

Ciauuuuuuuuu

P.S.

e certo che gli faccio le foto prima! Mi servono per fare bella figura... persino il mio clo in foto sembra guardabile!


Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
biadesivo spugnoso, comando spugnoso: contento tu...

occhio al sole, che col caldo il biadesivo... ehm...
fagli delle belle foto PRIMA del collaudo, mi raccomando



EDIT:

I buchi rossi sono troppo vicini al perno, molto, molto meglio metterle sul bordo d'uscita o giù di lì... sennò l'effetto leva... ehm, ti avevo già detto di fargli le foto prima, veeeeeeeeeeeero?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 12:48   #229 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
aaahhhh.. ..uomo di poca fede...

- Comando retrattili = sforzo pressochè inesistente e precisione non richiesta... deve solo fare avanti e 'ndrio... e il grado di "spugnosità" è esattamente (anzi... meno!) paragonabile al gioco che fanno i servi "monovite" (tipo HS-81) quando li fissi dritti coi loro gommini

..e se "s'ammolla"... stacco e sostituisco, ma ti assicuro che ce ne vuole!!!



- In teoria, ma anche in pratica, i due buchi centrali basterebbero già di loro a tenere l'ala... ricordiamoci sempre che è un modelletto di 115 cm. E se il tutto è ben costruito e rigido, non ci sono giochi né in senso vertilcale, né sul beccheggio dell'ala, né sull'imbardata...

Sono ancora in fase di valutazione per il fissaggio del'ala, ma sul biadesivo vado più che tranquillo

Ciauuuuuuuuu

P.S.

e certo che gli faccio le foto prima! Mi servono per fare bella figura... persino il mio clo in foto sembra guardabile!
ha ragione lo scribano, l'effetto leva potrebbe scardinarti le viti durante decolli od atterraggi.
mettile piu indietro possibile, asl limite, le metti tutte davanti e metti il perno di fissaggi dietro, se riesci a farlo robusto
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 13:53   #230 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ha ragione lo scribano, l'effetto leva potrebbe scardinarti le viti durante decolli od atterraggi.
mettile piu indietro possibile, asl limite, le metti tutte davanti e metti il perno di fissaggi dietro, se riesci a farlo robusto
Ragà ma come decollate voi? A strappo?

Cmq è tutto da vedere... devo verificare cosa va in fuso e come ci va...



...curiosità... st'effetto leva di cui parlate varrebbe anche se fosse un ala alta?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet damgiu Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 226 11 giugno 13 18:06
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa MyRino Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 223 06 febbraio 12 11:08
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 easy crash Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 214 27 ottobre 11 14:23
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 A_n_d Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 46 08 aprile 10 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002