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Vecchio 12 gennaio 10, 18:09   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di dave93
 
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Potevi usare un circuitino che fa da interruttore attivabile dalla radio che costa 7 $ da HC, invece di quell'UCAS.

Sul mio modello le attiverò con quel circuitino.
lo so lo so, ma volevo usare ciò che avevo in casa, basta solo tararlo, la cosa preoccupante è che mi occupa spazio in fuso, ma dovrebbe starci tutto...

il prossimo ww2 sarà molto più grande... da aprile si parte...
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Vecchio 15 gennaio 10, 23:17   #142 (permalink)  Top
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si ma almeno dagli una limata... nun se pò guardà!

(io cmq avrei usato un microswitch a linguetta... mi danno più fiducia. Ma tanto non è una funzione essenziale, pure se si blocca... atterri a luci spente! )
Sembra una squadretta dopo un crash attribuito ad un'infestazione di topi che in volo per la paura hanno mangiato la prima cosa che hanno trovato!
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Vecchio 16 gennaio 10, 14:18   #143 (permalink)  Top
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Sembra una squadretta dopo un crash attribuito ad un'infestazione di topi che in volo per la paura hanno mangiato la prima cosa che hanno trovato!

comunque non si poteva eliminare il servo, in quanto mi serve per spingere il pulsantino del circuito, quindi ho unito tutto...
le luci sono alimentate con una cella lipo da 100mah...
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Vecchio 05 giugno 10, 14:57   #144 (permalink)  Top
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dopo un sacco di tempo sono tornato a lavorare sul modello...
per prima cosa ho eliminato il servo delle luci sostituendolo con un interruttore che accendo dal modello.
ho incollato il direzionale e collegate le parti mobili delle ali al servo centrale (un casino assurdo!)

pur a malincuore ho quasi deciso di trasformarlo in elettrico (doc non ti arrabbiare)

la luce di coda l'ho messa alogena, così si vede bene!
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Vecchio 12 giugno 10, 14:37   #145 (permalink)  Top
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che motore elettrico ci metto?

per ora, con 2 servi, sono sui 400 grammi, ai quali bisogna aggiungere la ricevente, la batteria, la cappottatura motore in vetroresina, l'intero cockpit e la verniciatura...
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Vecchio 14 giugno 10, 10:18   #146 (permalink)  Top
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che motore elettrico ci metto?

per ora, con 2 servi, sono sui 400 grammi, ai quali bisogna aggiungere la ricevente, la batteria, la cappottatura motore in vetroresina, l'intero cockpit e la verniciatura...
raga nessuno mi aiuta?
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Vecchio 14 giugno 10, 13:20   #147 (permalink)  Top
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raga nessuno mi aiuta?
Chiedi in volo elettrico con le carateristiche del modello
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Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
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Vecchio 14 giugno 10, 13:35   #148 (permalink)  Top
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che motore elettrico ci metto?

per ora, con 2 servi, sono sui 400 grammi, ai quali bisogna aggiungere la ricevente, la batteria, la cappottatura motore in vetroresina, l'intero cockpit e la verniciatura...
Beh ad occhio e croce direi che finito tutto starai sugli 800/900g...Quindi potrebbe andar bene un motore intorno ai 1000kv tra i 180 W ed i 220 W più o meno...
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
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Vecchio 19 giugno 10, 10:15   #149 (permalink)  Top
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Beh ad occhio e croce direi che finito tutto starai sugli 800/900g...Quindi potrebbe andar bene un motore intorno ai 1000kv tra i 180 W ed i 220 W più o meno...
che ne dici di questo?
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
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Vecchio 19 giugno 10, 10:27   #150 (permalink)  Top
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Lascia perdere le descrizioni che ti danno di quei motori ( mi sembrano molto forfettarie... )

Io andrei su uno di questi due:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

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