Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 12:48   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
stupito??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 12:49   #562 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
stupito??
mmm... conto terzi... in pratica producevi degli ARF? Hai quindi contribuito alla grande decadenza morale del modellismo?????






















SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 12:51   #563 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
stupito??
be se lo prendi come un lavoro... ovvio che ci riesci...
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 14:48   #564 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Smile IO la penso cosi'!

Ciao Contest-attori! ..si definiscono così colore che partecipano?

Vabbè.. ho letto un po di post, ma uno non si può assentare un w.e. che ce n'è da leggere per mezza giornata!

Dico la mia su un paio di punti:

1.I premi direi di estrarli a sorte tra chi arriva ad un punteggio minimo dato da: modello finito, corrispondente all'intenzione iniziale dichiarata, modello volante, anche se non al primo collaudo ma entro fine contest deve stare in aria e atterrare dignitosamente e intero

2.Partenza costruzioni, avevo capito di inziare a settembre, di fatti pensavo di impiegare questi giorni per raccogliere materiale, non è una cosa controllabile, ma moralmente dovremmo attenerci, chi ha iniziato, moralmente dovrebbe "pausare"

3.Forum, direi sezione specifica, chi costruisce ha il suo bel topic, libero, ma moderabile eventualmente se richiesto dal costruttore, per cercare di non intasare troppo il topic e non rovinare 1 mese di tempo dei giudici per sfogliare tutti i building-log tra una montagna di OT! .....in alternativa, 2 topic, quello di foto ufficiali e quello adiacente di chiccahiere, così il giudice sa che deve sfogliarne uno pieno di contenuti e non di troppe chiacchiere...
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 14:50   #565 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
mi sono dimenticato il quarto dei due punti che volevo dire...

4)ingresso posticipato. per me, passato settembre, data da cui si dovrebbe mettere mani a ferri, chi vuole si unisce liberamente.
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 16:55   #566 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Parlando in mp con altri utenti ho affinato un po la mia idea sulla premiazione..

Da un lato è giusto premiare i più meritevoli e onorare un vincitore.
Dall'altro lato c'è da salvaguardare lo spirito "fun" dell'iniziativa.

Si sono aggiunti poi dei premi e se i benefattori aumentano, ce ne potrebbero essere altri... tutte cose che fanno bene, invogliano a dare il massimo ma... ma attirano polemiche e forse anche costruttori dalla scarsa etica assetati di premi (non ne ho visti, ma da qui a fine anno, tutto può accadere).

Quindi, propongo di assegnare i premi a sorteggio ma solo tra un numero ristretto di costruttori, ad esempio tra i primi 10 classificati.
Questo fa si che oltre a calmare un pochino gli animi degli eventuali "voglio quel premio a tutti i costi" da anche più libertà di scelta per coloro che vogliono offrire un premio. dato che il valore (del premio) non verrà giudicato da nessuno. Facendo diversamente, bisognerebbe discutere sul valore dei singoli premi per stabilire quale è il primo, quale il secondo ecc ecc...

Ecco.. insomma, taglio breve, il sorteggio dei premi ai primi 10 (orientativamente) risolve tutto!

Almeno questa è una mia piccola idea... se piace ad altri, ne possiamo discutere!

Ciaoooo
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 17:50   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gasista
 
Data registr.: 14-10-2008
Residenza: Vigevano
Messaggi: 131
Bando

Ho visto solo oggi questo 3D e devo dire che sono molto interessato a partecipare. Leggersi ora 57 pagine di post e' un delirio oltre che una gran perdita di tempo percio' immagino che il regolamento, che vedo di tanto in tanto aggiornato, diventi alla fine un bando di concorso che faccia da unico riferimento per tutto. Giusto?

Propongo la pubblicazione del bando in un 3D a parte gestito da tochiro (dove nessun altro va scriverci) che lo aggiorna periodicamente sulla scorta delle decisioni prese in questo 3D.

Alla fine il bando viene pubblicato ufficialmente e si parte.

Che ne dite?

P.S. Intanto penso a che aereo costruire...
gasista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 18:04   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gasista Visualizza messaggio
Ho visto solo oggi questo 3D e devo dire che sono molto interessato a partecipare. Leggersi ora 57 pagine di post e' un delirio oltre che una gran perdita di tempo percio' immagino che il regolamento, che vedo di tanto in tanto aggiornato, diventi alla fine un bando di concorso che faccia da unico riferimento per tutto. Giusto?

Propongo la pubblicazione del bando in un 3D a parte gestito da tochiro (dove nessun altro va scriverci) che lo aggiorna periodicamente sulla scorta delle decisioni prese in questo 3D.

Alla fine il bando viene pubblicato ufficialmente e si parte.

Che ne dite?

P.S. Intanto penso a che aereo costruire...
Quoto!!
Un 3D riassuntivo con regolamento e lista dei partecipanti sarebbe il massimo!!

A proposito, non è che voglia anticipare i tempi, ma avete una qualche idea di dove ci si possa trovare tutti insieme la prossima primavera per far volare le nostre creature?
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 18:26   #569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gasista Visualizza messaggio
Ho visto solo oggi questo 3D e devo dire che sono molto interessato a partecipare. Leggersi ora 57 pagine di post e' un delirio oltre che una gran perdita di tempo percio' immagino che il regolamento, che vedo di tanto in tanto aggiornato, diventi alla fine un bando di concorso che faccia da unico riferimento per tutto. Giusto?

Propongo la pubblicazione del bando in un 3D a parte gestito da tochiro (dove nessun altro va scriverci) che lo aggiorna periodicamente sulla scorta delle decisioni prese in questo 3D.

Alla fine il bando viene pubblicato ufficialmente e si parte.

Che ne dite?

P.S. Intanto penso a che aereo costruire...
Un thread a parte forse è eccessivo.
Mi impegno entro domani o al più dopodomani mattina a pubblicare qui la situazione aggiornata, prima non riesco proprio causa impegni inderogabili
Per gasista che legge solo ora (gli altri si tappino le orecchie, lo so che mi ripeto) si tratta di un "FUN contest", in cui la cosa fondamentale è divertirsi insieme. I premi sono uno stimolo in più, non LO stimolo.
Pensa pure al modello, ma non cominciarlo ancora
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 19:13   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Un thread a parte forse è eccessivo.
Mi impegno entro domani o al più dopodomani mattina a pubblicare qui la situazione aggiornata, prima non riesco proprio causa impegni inderogabili
Per gasista che legge solo ora (gli altri si tappino le orecchie, lo so che mi ripeto) si tratta di un "FUN contest", in cui la cosa fondamentale è divertirsi insieme. I premi sono uno stimolo in più, non LO stimolo.
Pensa pure al modello, ma non cominciarlo ancora

naturalmente, le foto del building log saranno valide solo se accompagnate dalla testata del quotidiano del giorno, che dovrà obbligatoriamente essere usato come carta per proteggere il banco di lavoro, sennò chi ci crede che qualcuno non abbia iniziato PRIMA?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002