Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 11:18   #551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
ri-ciao Tochiro....vedo che sei nuovo qui nel forum...ma che ci stai gia dando dentro !!! complimenti..... e benvenuto!!! (anche se in ritardo )

p.s. riservami un posto nell'Alkadia e salutami il Capitano!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 11:32   #552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
scusa prima critichi.. poi dici che son cavoli dei giudici fare il regolamento?? e no!!! mica va bene cosi..

siam qui per divertirci tuttìinsieme... e magari tutt'insieme troviamo un accordo.. comunque e' difficile accontentare tutti..

ci sarà sempre un qualcosa nei regolamenti che non piacerà a qualcuno..
No, aspetta, non fraintendermi, nessuna polemica, credimi.
Non ho detto che tocca ai giudici fare il regolamento. Tutti possono esprimere il proprio pensiero sulle linee guida.
I giudici dovranno poi trasformare queste indicazioni in un metro di giudizio oggettivo, tutto qui.

Poi, è chiaro che, come giustamente dici, ci saranno alcune cose che non andranno bene a qualcuno.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 11:34   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
No, aspetta, non fraintendermi, nessuna polemica, credimi.
Non ho detto che tocca ai giudici fare il regolamento. Tutti possono esprimere il proprio pensiero sulle linee guida.
I giudici dovranno poi trasformare queste indicazioni in un metro di giudizio oggettivo, tutto qui.

Poi, è chiaro che, come giustamente dici, ci saranno alcune cose che non andranno bene a qualcuno.
si si tranquillo che stavo solo un po gonfiando la faccenda

e comunque proprio per consolidare sto regolamento di massima.. cosa suggeriresti tu?.. e gli altri?? pareri? proposte?.. considerazioni?..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 11:40   #554 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
beh... in effetti l' originalità del soggetto è un valore aggiunto, ma solo fino a un certo punto.

La bontà della costruzione è ben altro. Io tra un banalissimo Piper Cub fatto con i controcaxxi e un XYWZ-007 fatto a tavoletta (è un esempio, ovviamente) preferisco il primo.

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
No, aspetta, non fraintendermi, nessuna polemica, credimi.
Non ho detto che tocca ai giudici fare il regolamento. Tutti possono esprimere il proprio pensiero sulle linee guida.
I giudici dovranno poi trasformare queste indicazioni in un metro di giudizio oggettivo, tutto qui.

Poi, è chiaro che, come giustamente dici, ci saranno alcune cose che non andranno bene a qualcuno.
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
si si tranquillo che stavo solo un po gonfiando la faccenda

e comunque proprio per consolidare sto regolamento di massima.. cosa suggeriresti tu?.. e gli altri?? pareri? proposte?.. considerazioni?..
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 11:45   #555 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio

La bontà della costruzione è ben altro. Io tra un banalissimo Piper Cub fatto con i controcaxxi e un XYWZ-007 fatto a tavoletta (è un esempio, ovviamente) preferisco il primo.
tipo questo: Attachment browser: Cub_36.jpg.JPG - RC Groups ...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 12:06   #556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
beh... in effetti l' originalità del soggetto è un valore aggiunto, ma solo fino a un certo punto.

La bontà della costruzione è ben altro. Io tra un banalissimo Piper Cub fatto con i controcaxxi e un XYWZ-007 fatto a tavoletta (è un esempio, ovviamente) preferisco il primo.
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
appunto!! diciamo che se uno fa una cosa mai vista.. ma la fa cosi cosi.. prende quel punto o due in piu' per averci provato, e mi sembra giusto....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 12:18   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
si si tranquillo che stavo solo un po gonfiando la faccenda

e comunque proprio per consolidare sto regolamento di massima.. cosa suggeriresti tu?.. e gli altri?? pareri? proposte?.. considerazioni?..
Sai, in linea generale serei dell'idea di non imporre ciò che non si può controllare, per esempio la data di inizio lavori e il collaudo.
Per la prima faccenda, abbiamo talmente tanto tempo davanti che un mese in più o in meno fa poca differenza; da qui a gennaio/febbraio basta dedicarci un paio di ore in più a wee-end che il mese è bello che recuperato. Insomma, i conti li facciamo poi alla fine a modello ultimato.
Per il collaudo idem, penso che ognuno debba poter mettersi a posto il modello con calma e arrivare al giorno in cui ci troveremo tutti avendoci già preso confidenza. Sarà sicuramente più piacevole presentare agli altri il proprio lavoro e dimostrarne le doti di volo senza avere il patema da collaudo.
Insomma, penso che questo non possa che giovare al clima di festa perchè questo in fondo deve essere.

Queste sono solo due delle cose che mi vengono il mente al momento.
Certo che se non ci fossero il palio premi così importanti sarebbe tutto molto più semplice, ma è anche vero il premio accende lo spirito di competizione.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 12:43   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Sai, in linea generale serei dell'idea di non imporre ciò che non si può controllare, per esempio la data di inizio lavori e il collaudo.
Per la prima faccenda, abbiamo talmente tanto tempo davanti che un mese in più o in meno fa poca differenza; da qui a gennaio/febbraio basta dedicarci un paio di ore in più a wee-end che il mese è bello che recuperato. Insomma, i conti li facciamo poi alla fine a modello ultimato.
Per il collaudo idem, penso che ognuno debba poter mettersi a posto il modello con calma e arrivare al giorno in cui ci troveremo tutti avendoci già preso confidenza. Sarà sicuramente più piacevole presentare agli altri il proprio lavoro e dimostrarne le doti di volo senza avere il patema da collaudo.
Insomma, penso che questo non possa che giovare al clima di festa perchè questo in fondo deve essere.

Queste sono solo due delle cose che mi vengono il mente al momento.
Certo che se non ci fossero il palio premi così importanti sarebbe tutto molto più semplice, ma è anche vero il premio accende lo spirito di competizione.
ma si guarda che per me va benissimo... cosi com'e.. e non credo che siano i premi a far mutare qualcosa.

per me va benissimo, fissare anche solo la data fine contest.. unico impegno iscriversi.. il quando.. affari di ognuno..se uno si iscrive l'ultima settimana e ci riesce.. pero' comprendi che rimarrebbe il beneficio del dubbio.. anche se ai miei tempi d'oro (quando costruivo conto terzi) , sfornavo 4-5 modelli pronti per la finitura al mese..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 12:46   #559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
anche se ai miei tempi d'oro (quando costruivo conto terzi) , sfornavo 4-5 modelli pronti per la finitura al mese..
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 12:47   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
comunque anche i giudici sanno che e un fun contest.. e quindi si comporteranno di conseguenza.. di certo non saran voti come se si facessero le olimpiadi!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002