Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 16, 11:37   #311 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Elmas Visualizza messaggio
guardate cosa scopre con il drone quest'uomo - Video Dailymotion

A quanto pare dilettarsi con i droni può però in certe circostanze rivelarsi utile...
Adoro la serie "Guardate cosa..." per me è come una droga"!




Guardate cosa succede a questa ragazza in spiaggia - Video Dailymotion

Trova una macchina sulla schiena, guardate cosa ha estratto... - Video Dailymotion

Guardate cosa fa questo ragazzo ad una ciste sul braccio... - Video Dailymotion

Se avete l

Un Ragazzino Le Chiede Di Ballare. Quando La Prende Per Mano, Guardate Cosa Fa Con I Piedi

La grande 'truffa' del GRATTA E VINCI... Guardate Cosa Hanno Scoperto! - Dailymotion Video

Tentato furto in Villa - Ladri riescono a entrare in casa, ma guardate cosa gli capita - Video Dailymotion

Santa fe - Argentina - Guardate cosa ha ripreso la madre mentre era con il figlio... - Video Dailymotion




Eccetera, eccetera, eccetera...


__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 11:38   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Scusami ma rileggiti il post di Orsi e prova a rispondere alle domande che pone, perché tu dici che sono state unite per sbaglio, noi diciamo che sono la stessa cosa (più o meno)! Tu continui a mettere in mezzo la fotografia, quando noi parliamo di altro.
Ho scritto il post precedente senza vedere il tuo. Sulla frase di Orsi: "le sezioni dedicate alla auto costruzione dei multirotori non meriterebbero di essere annesse anche loro al modellismo?" sono d'accordo, come ho spiegato nel post precedente. Ma è solo la mia opinione.

È ovvio che è l'uso che definisce la tipologia di oggetto. Se voglio parlare di un coltello utilizzato come arma andrò in un forum che parla di armi, se voglio parlare di un coltello come mezzo per tagliare il pane andrò in un forum di cucina. Sempre coltello è, ma a seconda dell'uso si chiama "arma" o "coltello da cucina". Nessuno si scandalizza per questo. E nessuno vorrebbe parlare di armi in un forum di cucina o di cucina in un forum di armi, anche se l'oggetto in questione è sempre lo stesso.

Stessa cosa per i multirotori: se li usi come modelli possono rientrare nella categoria del modellismo, se li usi come telecamere rientreranno nella categoria delle telecamere (dove vuoi che ricadano?) e quindi è inammissibile che venganmo trattati in un forum di modellismo.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 11:47   #313 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Ok perfetto siamo d'accordo. Quindi mi capisci quando spero che la separazione venga fatta con la testa e che vengano spostate solamente le sezioni puramente inerenti alla fotografia e non quelle di autocostruzione, racing, volo acrobatico, etc. Tutto qui.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 11:48   #314 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano Orsi Visualizza messaggio
La mia opinione l'ho già espressa e non la ribadisco.
Sembra che la questione sia sulla forma, piuttosto che sull'uso di certi oggetti volanti. E anche qui secondo me non è l'approccio giusto.
L'una comporta l'altra, quando si costruisce/compra una macchina lo si fa con le prestazioni in testa, quindi l'intenzione determina la macchina e viceversa.
Ad esempio un tuttala o un trainer ad ala alta pilotabile a vista con a bordo una centralina tipo APM o similare da che parte del forum deve stare? ha il GPS, ma uno lo abilita se vuole, per il resto è un aero a tutti gli effetti e vola secondi i principi aerodinamici ben noti.
Nel forum dedicato a droni ovviamente, dato quanto sopra espresso, il fatto che possa fare un volo estemporaneo senza abilitare il gps non ne fa un aeromodello.
Nella categoria multirotori, tralasciamo per un attimo la parola maledetta (droni) quelli recentemente annessi dalla FAI nella categoria F3U ovvero i droni da FPV racing da che parte del forum staranno, con i modellisti o i fotografi?
Modellisti ovviamente, e li chiamerei multicotteri e non droni come da te suggerito in passato del resto.
State cercando di fare una divisione che nemmeno i legislatori riescono a fare.
Il legislatore non sempre é un addetto ai lavori, gli si può concedere di non cogliere la differenza, ma a noi non é consentito. Non è sulla tipologia del mezzo, ma sull'uso che si può fare una netta distinzione.

L'una determina l'altra.
Certo esistono, oggi specialmente, droni che fanno tutti da soli: decolo, volo, atterraggio; e allora fare una distinzione in quel caso è più semplice.
Ma le sezioni dedicate alla auto costruzione dei multirotori non meriterebbero di essere annesse anche loro al modellismo?
Non vedo perché non dedicarli una sezione nel forum droni, non é mica reat o costruire un drone ne é peccato chiamarsi dronista ( o come preferisci).Non stiamo mica parlando di chidere la baracca, casomai il contrario.
Spero che questo messaggio non sia inteso come polemico, oramai la decisione la avete già presa e non sarò certo questo mio scritto a farvi cambiare idea. Solo riflettete su quello che ho scritto sopra e domandatevi tra i tanti modellisti che ci sono, se davvero nessuno ha mai voluto sperimentare un po' di FPV o un drone.
Poi magari lo ha messo nel cassetto, magari altri ogni tanto ci volano o si divertono a costruirsi qualcosa.
Sicuramente tanti, come tanti hanno una mountain bike, o la moto.
Ultima e poi chiudo e qui sono disposto a scommetterci sopra, prevedo le stesse incursioni e gli stessi perculeggiamenti, magari con nick diversi da entrambe le parti. Anche se a dire il vero mi sembra più una direzione unilaterale che bilaterale.
Unilaterale o meno chi trollerà, chiunque esso sia, verrà preso ed accompagnato delicatamente alla porta. Da una parte o dall'altra.
p.s. Non ci sono doppi fini in questo mio messaggio, io mi continuo a definire un modellista, anzi un modellista evoluto e nel caso mi iscriverò in entrambi i forum
Ben felice se ti iscriverai, sei una persona preziosa. L'importante é che tu parli di droni di la e di modelli di qua.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 12:17   #315 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Ok perfetto siamo d'accordo. Quindi mi capisci quando spero che la separazione venga fatta con la testa e che vengano spostate solamente le sezioni puramente inerenti alla fotografia e non quelle di autocostruzione, racing, volo acrobatico, etc. Tutto qui.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
anche questo è discutibile.. se nasce un ambiente perchè spezzettarlo? specialmente se facente parte della stessa piattaforma amatoriale e modellismo?
seguendo il tuo consiglio gran parte del materiale reterebbe qui e il nuvo forum diventerebbe un ghetto per fotografi e droni commerciali.
se invece abbracciasse tutto il tema compesa la competizione e il modellismo dei multirotori diverrebbe un ambiente completo con parti serie e pregiate.
quindi per me mescolare troppo è sbagliato.. poi sono opinioni, come le palle ognuno ha le sue.

lo sbaglio di fondo è vedere le cose non l'indice attuale, se fosse nato un nuovo forum all'epoca in cui qui c'era solo la sezione multirotori adesso ci sarebbero tutte le categorie di là.. droni, multirotori, fpv e modelllismo inerente con una logica divisione tematica.
magari un e-flite convergence potrebbe apparire in entrambi i forums ma gran parte dei casi normali sarebbero subito chiari.
la mia opinione è che spezzettando ci troveremo con un mescolone di discussioni che ognuno intepreta come vuole.. per uno è modellismo, per un altro è f3u o racer.. quindi alla fine che dividi a fare? intendiamoci.. io non so nulla di cosa ci sarà e come sarà fatto, dico solo quello che per la mia logica ritengo giusto.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 12:20   #316 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
E invece no. Perché stai dividendo che lo fa per la foto da chi lo fa per il piacere di costruire, progettare o semplicemente per il piacere di volare.

Non mi sembra complicato.

Una cosa é la fotografia, un'altra cosa è il volo.
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 12:38   #317 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
E invece no. Perché stai dividendo che lo fa per la foto da chi lo fa per il piacere di costruire, progettare o semplicemente per il piacere di volare.

Non mi sembra complicato.

Una cosa é la fotografia, un'altra cosa è il volo.
ma no invece.. io non vorrei proprio veder dividere sono per i fotografi e i consumantori da centro commerciale..
io vorrei veder nascere un ambiente tematico completo che includa aeromodelli a forma di multirotore, competizioni serie e riconosciute e ovviamente modellisti interessati a quel settore.
anzi confido proprio in questi per la cura del proprio ambiente da gente senza il necessario rispetto per quello che fanno.
non metto in dubbio che c'è gente che vorrebbe proprio un forum per soli fotografi, bimbiminkia e affetti da sindrome di gundam ma la troverei solo una pessima scelta.. nel nuovo forum vorrei trovarci modellisti capaci, corridori responsabili e categorie ufficiali, vorrei leggree le nuove tecnologie in un ambiente serio e completo per discutere dei multirotori dove ci fosse spazio per chi li usa per la passione del volo e anche per chi invece ha la passione per le foto.
quindi sostengo che dal tricottero in su debba andare tutto di là portandosi dietro anche qualche aereo attrezzato.

Ultima modifica di wrighizilla : 17 novembre 16 alle ore 12:42
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 13:44   #318 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Vabbè e allora facciamo anche il fourm delle macchinine, delle barche e anche un forum per gli elicotteri.

Che ragionamento ridicolo
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 13:52   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m0x71
 
Data registr.: 13-09-2016
Residenza: Fiano Romano
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
I Phantom, i Beebop e le altre telecamere volanti, fuori dalla balle, sono telecamere non sono modelli, non c'entrano una sega col modellismo e chi li usa non è un modellista.

Multirotori autocostruiti, usati da modellisti per fini modellistici per me possono restare.

La distinzione è netta.

http://www.baronerosso.it/forum/mode...ricottero.html
Questo per me è già più ragionevole

PS - Anche se così sarei comunque fuori dal forum "ufficiale"
__________________
Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250
m0x71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 14:04   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Si vabbè ma...quando si passerà alla nuova versione?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutta la Comunità luke63 Presentiamoci 0 27 gennaio 16 10:46
Alla comunita di piloti della zona di Perugia Bribbus Aeromodellismo Alianti 1 03 luglio 14 11:22
Il Futuro !! claudioD Navimodellismo a Vela 29 13 maggio 11 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002