Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 16, 09:26   #301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
La mia opinione l'ho già espressa e non la ribadisco.
Sembra che la questione sia sulla forma, piuttosto che sull'uso di certi oggetti volanti. E anche qui secondo me non è l'approccio giusto.

Ad esempio un tuttala o un trainer ad ala alta pilotabile a vista con a bordo una centralina tipo APM o similare da che parte del forum deve stare? ha il GPS, ma uno lo abilita se vuole, per il resto è un aero a tutti gli effetti e vola secondi i principi aerodinamici ben noti.

Nella categoria multirotori, tralasciamo per un attimo la parola maledetta (droni) quelli recentemente annessi dalla FAI nella categoria F3U ovvero i droni da FPV racing da che parte del forum staranno, con i modellisti o i fotografi?

State cercando di fare una divisione che nemmeno i legislatori riescono a fare. Non è sulla tipologia del mezzo, ma sull'uso che si può fare una netta distinzione.

Certo esistono, oggi specialmente, droni che fanno tutti da soli: decolo, volo, atterraggio; e allora fare una distinzione in quel caso è più semplice.
Ma le sezioni dedicate alla auto costruzione dei multirotori non meriterebbero di essere annesse anche loro al modellismo?

Spero che questo messaggio non sia inteso come polemico, oramai la decisione la avete già presa e non sarò certo questo mio scritto a farvi cambiare idea. Solo riflettete su quello che ho scritto sopra e domandatevi tra i tanti modellisti che ci sono, se davvero nessuno ha mai voluto sperimentare un po' di FPV o un drone.
Poi magari lo ha messo nel cassetto, magari altri ogni tanto ci volano o si divertono a costruirsi qualcosa.

Ultima e poi chiudo e qui sono disposto a scommetterci sopra, prevedo le stesse incursioni e gli stessi perculeggiamenti, magari con nick diversi da entrambe le parti. Anche se a dire il vero mi sembra più una direzione unilaterale che bilaterale.

p.s. Non ci sono doppi fini in questo mio messaggio, io mi continuo a definire un modellista, anzi un modellista evoluto e nel caso mi iscriverò in entrambi i forum
__________________
DronEzine
www.dronezine.it
Stefano Orsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 09:40   #302 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Piacenza-Cremona
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ma cosa ti frega dei soldi che ci possa fare l'admin.. ti è stato imposto un costo? qualcuno ti ha frugato in tasca per caso?
Non me ne frega niente dei soldi che eventualmente fa, anzi gli auguro siano il più possibile e non ci trovo niente di male, lo avevo già scritto ma evidentemente con l'italiano....
Quello che mi dà enormemente fastidio è il voler continuamente prendere per i fondelli gli utenti NEGANDOLO.
E questo perché il motivo vero nel NON voler eliminare i droni da questo forum è legato , palesemente, agli introiti che questo mondo porta, sia in termini di sponsor (sotto gli occhi di tutti) che di utenti e clic (basta visualizzare i topic per cronologia per rendersene conto).

Quindi ribadisco: non prendeteci per i fondelli con la storia che l'amministrazione non abbia interesse economico in questo forum, perché è un insulto alla altrui intelligenza.
Ti è più chiaro adesso?

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
Mr.wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 10:19   #303 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Stefano Orsi ha espresso perfettamente e molto chiaramente quello che io e tante altre persone pensiamo. Anche io trovo un peccato questa divisione del forum e un po' mi secca perché dovrò guardare 2 forum invece di 1 ma ormai le decisioni son state prese, peccato.
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 10:48   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Anche io trovo un peccato questa divisione del forum
Si divide ciò che era stato unito per sbaglio.

Se viene fatto un errore è meglio perseverare nell'errore o correggerlo? Io sono per correggerlo ma a quanto vedo non solo c'è chi preferisce perseverare, ma c'è anche chi non è in grado di riconoscere l'errore o semplicemente non vuole riconoscerlo.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 10:51   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Scusatemi, ma io non riesco proprio a capire...

Dove sta il problema di seguire più di un forum?
Attualmente io ne seguo 4, su argomenti diversi ma anche "complementari", come Stunthanger per il VVC che qui è un argomento molto marginale.

Anzi, a me sembra un vantaggio, ad esempio per le ricerche che risulterebbero meno dispersive.

Poi... se vogliamo polemizzare per il gusto di fare polemica... facciamolo, anzi... fatelo voi io preferisco usare il tempo per costruirmi un modello.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 10:52   #306 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.wolf Visualizza messaggio
Non me ne frega niente dei soldi che eventualmente fa, anzi gli auguro siano il più possibile e non ci trovo niente di male, lo avevo già scritto ma evidentemente con l'italiano....
Quello che mi dà enormemente fastidio è il voler continuamente prendere per i fondelli gli utenti NEGANDOLO.
E questo perché il motivo vero nel NON voler eliminare i droni da questo forum è legato , palesemente, agli introiti che questo mondo porta, sia in termini di sponsor (sotto gli occhi di tutti) che di utenti e clic (basta visualizzare i topic per cronologia per rendersene conto).

Quindi ribadisco: non prendeteci per i fondelli con la storia che l'amministrazione non abbia interesse economico in questo forum, perché è un insulto alla altrui intelligenza.
Ti è più chiaro adesso?

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
ah.. quindi la soluzione per te è eliminare la categoria per dimostrare che il forum non ci guadagna..
ok quindi da cosa si inizia? via tutto e ai nuovi iscritti che chiedono info per i droni gli scriviamo che ci spiace ma al momento non sono più disponibili discussioni di multirotori, fpv droni e nuove tecnologie + ciaone?
uno strano desiderio da parte di un sostnitore del quadrimondo non ti pare? puzza di martellata sull'uccello per fare dispetto alla moglie.

a me certi discorsi mi sembrano solo assurdi, non ti offendere eh ma proprio non c'arrivo.. nasce un forum nuovo e invece di vedere i vantaggi e discutere in prospettiva stai a guardare nelle tasche dell'admin per capire perchè ritenga di doverlo fare?

io fossi l'admin ti dico cosa farei davanti a questi discorsi.. mi offenderei e oggi oscurerei intere sezioni, fine dei multi e dei droni sul forum, poi con comodo nascerà il nuovo forum.. così per sperimentare dal vivo le tue idee strane, stare un mese senza farebbe bene a tanta gente che parla solo a vanvera.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 11:04   #307 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Si divide ciò che era stato unito per sbaglio.

Se viene fatto un errore è meglio perseverare nell'errore o correggerlo? Io sono per correggerlo ma a quanto vedo non solo c'è chi preferisce perseverare, ma c'è anche chi non è in grado di riconoscere l'errore o semplicemente non vuole riconoscerlo.
macchè non è stato unito.. è nato qui in tempi antichi, era nato in pena chiave modellistica poi è arrivato il mercato, gente con concezioni e usi differenti e alla fine il tutto è diventato troppo grosso e distante dal resto.
le 2 comunità non si tollerano, come accade in ambienti ristretti con troppa gente
è necessaria una soluzione:
1 sterminare argomenti e utenti, un dronegeddon nemesi2.0
2 allargare gli ambienti facendone di nuovi e distinti, ampliare argomenti e utenti
3 convivere tutti pigiati nello stretto a sbraitare fino al giorno dell'esplosione

la 2 mi pare la migliore per adesso.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 11:22   #308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
guardate cosa scopre con il drone quest'uomo - Video Dailymotion

A quanto pare dilettarsi con i droni può però in certe circostanze rivelarsi utile...
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 11:24   #309 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Si divide ciò che era stato unito per sbaglio.

Se viene fatto un errore è meglio perseverare nell'errore o correggerlo? Io sono per correggerlo ma a quanto vedo non solo c'è chi preferisce perseverare, ma c'è anche chi non è in grado di riconoscere l'errore o semplicemente non vuole riconoscerlo.
Scusami ma rileggiti il post di Orsi e prova a rispondere alle domande che pone, perché tu dici che sono state unite per sbaglio, noi diciamo che sono la stessa cosa (più o meno)! Tu continui a mettere in mezzo la fotografia, quando noi parliamo di altro.
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 11:29   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
macchè non è stato unito.. è nato qui in tempi antichi, era nato in pena chiave modellistica poi è arrivato il mercato, gente con concezioni e usi differenti e alla fine il tutto è diventato troppo grosso e distante dal resto.
Io mi riferivo esclusivamente agli oggetti del testo evidenziato in grassetto, non ai multirotori nati ed utilizzati come modelli.

I Phantom, i Beebop e le altre telecamere volanti, fuori dalla balle, sono telecamere non sono modelli, non c'entrano una sega col modellismo e chi li usa non è un modellista.

Multirotori autocostruiti, usati da modellisti per fini modellistici per me possono restare.

La distinzione è netta.

http://www.baronerosso.it/forum/mode...ricottero.html
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutta la Comunità luke63 Presentiamoci 0 27 gennaio 16 10:46
Alla comunita di piloti della zona di Perugia Bribbus Aeromodellismo Alianti 1 03 luglio 14 11:22
Il Futuro !! claudioD Navimodellismo a Vela 29 13 maggio 11 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002