Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 11, 01:16   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Risposta

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Vabbè che sei nuovo, ma non hai per nulla compreso lo spirito di questo sito e di questo forum:partecipazione attiva,profiqua e ricca di spunti.
Tutto il resto, come il traffico sul mercatino che ci farebbe guadagnare posizioni ecc. , non ci interessa , quello che conta è che il forum possa essere una "miniera" di informazioni, consigli e suggerimenti per tutti, neofiti o modellisti navigati.
E che venga soprattutto frequentato per questi motivi.
Mi spiace .... questa volta hai proprio toppato ........
Potrò anche toppare ci mancherebbe non tutti siamo perfetti nel comprendere, però leggendo quindici pagine di discussione ho perfettamente capito che continuate a reputarlo un accessorio e su quello che insisto, visto che potreste renderlo privato ed entrano solo gli utenti abilitati, ma se neanche è stato discusso questo sistema mi fa capire che è più utile cosi, coinvolgere obligatoriamente i nuovi utenti nel forum anche se a loro non interessa partecipare, visto che ormai con tutte le discussioni esistenti basta semplicemente cercare e si trovano tutte le soluzioni.

Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Ti è già stato fatto osservare che hai toppato, e non solo, quando si entra in un ambiente nuovo meglio entrare in punta di piedi, c'è sempre il tornaconto.
Caro amico vorresti il forum senza regole? dove ognuno entra vende compra quello che vuole e.... buona notte al secchio? per fortuna non è cosi, ci sono delle regole e vanno rispettate, che piaccia ho no.........

Se hai intenzione di vendere qualcosa, prima lo frequenti (visto che è un optional) e poi quando arrivi ai fatidici 80 messaggi puoi anche usufruire, sfruttare, (pensala come vuoi) il mercatino. ci siamo passati tutti senza problemi, non vedo perché non possa farlo anche tu.

Queste sono le regole, un forum senza regole non è un forum ma un ca......

Ciao pegaso
Vedo che hai compreso pienamente il mio discorso!!
Inutile rispondere giusto perchè devi nessuno te lo ha chiesto, io sono diretto a scrivere ma non voglio passare su quello che manca di rispetto, non prendere la mia risposta per quello che non è.
Prima di tutto io non ho mai scritto di un forum o il mercatino non deve avere regole non mi è mai passato per la testa, visto che è essenziale che ci sia un regolamento, comunque l'unica cosa che insisto nel ragionamento del mercatino che sia un optional visto che io l'ho reputo importante e con un traffico non differente, infine entrare nel forum in punta di piedi non è il massimo , mi sono iscritto apposta per discutere e entrando in punta di piedi mi viene difficile farlo

Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
Il nesso non è con il mercatino ma in generale con il sito. L'utente mi pare di capire che parlava di tecniche da parte vostra per aumentare l'utenza presente su questo sito, il che è anche normalissimo, non ci vedo nulla di male.
Il resto è tutto collegato, più utenti--->più commercianti interessati a comprare spazi pubblicitari---> più incassi per baronerosso.
Non c'è nulla di male in tutto questo...si può tranquillamente ammettere che certe decisioni sono anche strategiche per aumentare l'interesse della gente per questo sito...
Concordo pienamente, infatti non dico che fanno male, ma almeno non venga detto il contrario, dico solo il mercatino è una parte essenziale sia nel web che nel forum e non è un optional.

Discorso chiuso da parte mia
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 12:56   #152 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Concordo pienamente, infatti non dico che fanno male, ma almeno non venga detto il contrario, dico solo il mercatino è una parte essenziale sia nel web che nel forum e non è un optional.

Discorso chiuso da parte mia

Sei di coccio, il mercatino sarà parte essenziale solo perché a te farebbe piacere così, entrare solo per vendere, che è la sola cosa che ti interessa.

Quindi una delle due, o partecipi attivitamente alla vita del forum oppure se non ti interessa e ti interessa solo vendere puoi tranquillamente usufruire di ebay od altri forum .
Il forum del Baronerosso è diventato quello che è per la partecipazione attiva, non per la presenza del mercatino, infatti questo non è nato con il forum ma è venuto parecchio più tardi e molti utenti ne farebbero volantieri a meno....se non altro per evitarsi pizze polemiche come quella che stai cuocendo.

Per il resto puoi usare google e trovare qualsiasi cosa, tranne la partecipazione ad un organismo vivo, con i suoi pregi e pure i suoi difetti, con tante persone capaci ed appassionate con le quale potresti pure stringere amicizia, come è avvenuto fra tanti in questi anni.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 13:09   #153 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Sei di coccio, il mercatino sarà parte essenziale solo perché a te farebbe piacere così, entrare solo per vendere, che è la sola cosa che ti interessa.

Quindi una delle due, o partecipi attivitamente alla vita del forum oppure se non ti interessa e ti interessa solo vendere puoi tranquillamente usufruire di ebay od altri forum .
Il forum del Baronerosso è diventato quello che è per la partecipazione attiva, non per la presenza del mercatino, infatti questo non è nato con il forum ma è venuto parecchio più tardi e molti utenti ne farebbero volantieri a meno....se non altro per evitarsi pizze polemiche come quella che stai cuocendo.

Per il resto puoi usare google e trovare qualsiasi cosa, tranne la partecipazione ad un organismo vivo, con i suoi pregi e pure i suoi difetti, con tante persone capaci ed appassionate con le quale potresti pure stringere amicizia, come è avvenuto fra tanti in questi anni.
Secondo me la polemica la state montando voi...giankikine aveva fatto una semplice osservazione, tra l'altro specificando che non voleva vendere niente sul mercatino e voi lo state attaccando come se via avesse fatto chissà quale offesa!
Che vi piaccia o no il mercatino è parte integrante di questo forum, se non vi piace, semplicemente non usatelo!
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 13:20   #154 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.772
Il mercatino é un accessorio dedicato agli utenti della comunita'.
Attenzione alle parole ho detto comunita'...

Ed é cresciuto perché ce ne fottiamo altamente delle statistiche e degli accessi, per cui del mercatino diciamo che non ce ne potrebbe fregar di meno e se fosse per i soli accessi sarebbe gia' stato eliminato da un bel pezzo.
Il punto é che é un servizio comodo per gli utenti affezionati, e qui vige una semplice regola di buon senso sconosciuta persino ai politici.
Non si rompono le balle alla brava gente per colpa di qualche pirla.
Quindi vien tenuto aperto.
Però un minimo di selezione ci vuole e proviamo a tener lontano quagli avventizi che son qui solo per vendere le loro carabattole.
Vogliamo crescere si, ma mai a detrimento della qualita' e del concetto ispiratore della filosofia del forum.
Siamo e vogliamo essere una comunita' modellistica, quindi fuori di qui ( nell'ambito del possibile ) truffatori, mercanti in nero, scassapalle professionali e postatori di convenienza.
Il baronerosso è e deve restare il campo di volo virtuale d'Italia, qui si parla tra amici di modelli ed anche di vita di tutti i giorni, vendere o comprare un modello é solo un momento della vita modellistica.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 13:25   #155 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Il mercatino é un accessorio dedicato agli utenti della comunita'.
Attenzione alle parole ho detto comunita'...

Ed é cresciuto perché ce ne fottiamo altamente delle statistiche e degli accessi, per cui del mercatino diciamo che non ce ne potrebbe fregar di meno e se fosse per i soli accessi sarebbe gia' stato eliminato da un bel pezzo.
Il punto é che é un servizio comodo per gli utenti affezionati, e qui vige una semplice regola di buon senso sconosciuta persino ai politici.
Non si rompono le balle alla brava gente per colpa di qualche pirla.
Quindi vien tenuto aperto.
Però un minimo di selezione ci vuole e proviamo a tener lontano quagli avventizi che son qui solo per vendere le loro carabattole.
Vogliamo crescere si, ma mai a detrimento della qualita' e del concetto ispiratore della filosofia del forum.
Siamo e vogliamo essere una comunita' modellistica, quindi fuori di qui ( nell'ambito del possibile ) truffatori, mercanti in nero, scassapalle professionali e postatori di convenienza.
Il baronerosso è e deve restare il campo di volo virtuale d'Italia, qui si parla tra amici di modelli ed anche di vita di tutti i giorni, vendere o comprare un modello é solo un momento della vita modellistica.
Ottimo intervento, sono d'accordo su tutto e sono sicuro che nella comunità modellistica di Baronerosso rientrano anche coloro che, per timidezza, perchè hanno già le risposte di cui hanno bisogno o altro, non scrivono decine di messaggi al giorno, ma magari dopo diversi mesi hanno all'attivo poche decine di messaggi...
E a tal proposito forse sarebbe il caso di dare il benvenuto a giankikine sul forum, cosa che non mi pare sia stata fatta fin'ora, augurandogli di diventare parte di questo forum a prescindere dal mercatino o dal numero di messaggi al giorno che scriverà.
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 20:08   #156 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.772
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
Ottimo intervento, sono d'accordo su tutto e sono sicuro che nella comunità modellistica di Baronerosso rientrano anche coloro che, per timidezza, perchè hanno già le risposte di cui hanno bisogno o altro, non scrivono decine di messaggi al giorno, ma magari dopo diversi mesi hanno all'attivo poche decine di messaggi...
E a tal proposito forse sarebbe il caso di dare il benvenuto a giankikine sul forum, cosa che non mi pare sia stata fatta fin'ora, augurandogli di diventare parte di questo forum a prescindere dal mercatino o dal numero di messaggi al giorno che scriverà.
Non me ne sono accorto, benvenuto a giankikine ed a chiunque voglia far parte di questa gabbia di matti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 21:54   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: taranto
Messaggi: 161
devo portare la mia esperienza
spero di scrivere nel posto giusto............
sono iscritto da diversi mesi sul forum e non ho ancora 80 messaggi per poter accedere al mercatino ,ho scritto un messaggio privato ai moderatori per farmi attivare e mi hanno detto che non si fanno eccezzioni (da premettere che il forum lo seguo e scrivo messaggi per lo meno sensati.......... ma vuoi per la famiglia e per il tempoo non riesco a scrivere assiduamente............cmq...........).
fin qui mi sta tutto bene se la legge e' uguale per tutti la rispetto anche io pero' ho visto che se scrivo il totalizzatore dei messaggi non mi avanza non piu' di uno o due messagi al giorno avendo all'attivo piu' di 70 messaggi ho scritto nuovamente per chidere lumi e non mi hanno neanche risposto..............
perche'?
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 22:25   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ciao mikele73, nell'attesa che ti risponda qualcuno di più autorevole, intanto ti dico che probabilmente il motivo per cui il contatore dei messaggi non aumenta è perchè hai scritto nella sezione Off Topic e i messaggi postati in quella sezione non contribuiscono a "fare numero".
Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 12:06   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Scusate come fate a contattare i moderatori...?...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 12:31   #160 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
dipende.. se devi contattare in relazione a un messaggio da modificare, cambiare, offensivo e non hai bisogno di un mod specifico c'è il triangolino col pinto esclamativo sul fondo delle discussioni.
altrimenti con i messaggi personali come qualsiasi altro utente.
guardi in fondo all'indice se c'è tra gli utenti connessi oppure trovi il mod in una discussione o tra la lista utenti.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica regolamento mercatino 09/06/2010 BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 0 09 giugno 10 00:24
Modifica regolamento mercatino BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 0 23 maggio 05 21:22
Modifica Regolamento Area Mercatino BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 3 16 maggio 05 18:16
Modifica regolamento Mercatino BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 3 23 novembre 04 09:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002