Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 11, 02:50   #131 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
ehm... guarda che la regola degli 80 messaggi vale solo per vendere... comprare puoi...
boh, io non ci sono riuscito. sarò un asino
slagra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 02:53   #132 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
80 messaggi sono tanti?? Io se potessi li farei portare a 200!! Esageriamo dai!!
Si ritorna al solito vecchio argomento, io considero residuale il mercatino un complemento, una kikka. Il vero valore aggiunto è il forum stesso che è una miniera di informazioni.
Non è certo utile per il forum stesso iscriversi per pensare a Vendere per poi sparire.
Per vendere ci sono altri sistemi.
Il Barone in questi mesi è intervenuto per disciplinare la Bolgia presente e a mio parere sta completando bene il lavoro.

tu potresti anche aver ragione ma, io, ho letto ho cercato di capire ed ho (spero) identificato cosa mi serve per giocare.

a questo punto, io, preferirei comprare qui che su e bay
slagra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 22:10   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di petru28

Data registr.: 08-12-2005
un po di delusione.

Un cordiale saluto a tutti.
Dopo circa un paio d'anni di inattivita' per problemi vari, sono ritornato a far parte di questo gran bel forum e ho notato, con immenso piacere, che è sempre piu attivo e ricco di argomenti sempre molto interessanti.
Però... qualcosa è cambiato.
Sono iscritto dal 2005 e al tempo ricordo, potevo acquistare e vendere liberamente trovandomi sempre soddisfatto; era un ottima occasione per risparmiare qualche soldino, oppure una buona occasione per cedere, a chi ne aveva bisogno, un qualcosa che magari a me non serviva piu.
Ora invece, essendomi accorto di avere solo 36 messaggi in attivo, ovviamente questo non mi è piu possibile...peccato..un po di delusione.
Secondo me, (dico la mia assolutamente senza polemizzare) 80 messaggi sono veramente tanti, specie per un modellista come me, che esce di casa alle 8 per lavoro e torna a casa alle 18, per poi non parlare del tempo che ti porta via la famiglia,i modelli da costruire o da riparare..ecc ecc.
Io credo che,tutto sommato, il regolamento si possa anche un po rivedere,e credo che farebbe piacere a piu di qualche iscritto,d'altronde che cosa ci sarebbe di male? Cosa cambierebbe di male in peggio se si abbassasse la "soglia degli 80"'?
Un caro saluto a tutto lo staff.
Saverio
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 10:47   #134 (permalink)  Top
simone76
Guest

pensa che io invece porterei il limite a 1000, così che il mercatino sia solo un accessorio del forum, e non viceversa. Insomma per quelli noti, che ci mettono la faccia e di conseguenze non tirano fregature. Senza meccanismi di feedback ed altre amenità. Chi non fa parte della comunità perchè non ha tempo, non gli piace, non ha voglia, tiene famiglia... caz pretende? Esistono mille alternative, il forum non deve essere una specie di eBay gratuito. Just my two cents.
Vecchio 07 ottobre 11, 11:00   #135 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D

L'avatar di Modellismo3D

Data registr.: 01-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
pensa che io invece porterei il limite a 1000, così che il mercatino sia solo un accessorio del forum, e non viceversa. Insomma per quelli noti, che ci mettono la faccia e di conseguenze non tirano fregature. Senza meccanismi di feedback ed altre amenità. Chi non fa parte della comunità perchè non ha tempo, non gli piace, non ha voglia, tiene famiglia... caz pretende? Esistono mille alternative, il forum non deve essere una specie di eBay gratuito. Just my two cents.
Per quello esistono i forum privati, ti fai un forum chiuso in cui ci sei solo tu e 5-6 tuoi amici che passano tutto il giorno a scrivere messaggi sul forum e sei a posto!!!
Scusa la schiettezza, ma io sono per dare i servizi a tutti gli utenti onesti, non solo a i soliti noti...
Vecchio 07 ottobre 11, 11:57   #136 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
Per quello esistono i forum privati, ti fai un forum chiuso in cui ci sei solo tu e 5-6 tuoi amici che passano tutto il giorno a scrivere messaggi sul forum e sei a posto!!!
Scusa la schiettezza, ma io sono per dare i servizi a tutti gli utenti onesti, non solo a i soliti noti...
Infatti, è un servizio, un "accessorio" del forum che è regolato da norme ben precise, se non gradite ..... non utilizzate "l'accessorio" ..... .. e scusa la schiettezza .

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 11:58   #137 (permalink)  Top

L'avatar di Modellismo3D

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Infatti, è un servizio, un "accessorio" del forum che è regolato da norme ben precise, se non gradite ..... non utilizzate "l'accessorio" ..... .. e scusa la schiettezza .
Ma io gradisco e finchè ho potuto l'ho anche utilizzato, per me 80 messaggi sono un buon limite, io ho contestato l'utente che ha parlato di 1.000 messaggi come limite in modo da far fuori praticamente tutti tranne i soliti noti!
Vecchio 07 ottobre 11, 12:11   #138 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

bene, quando fu discussa dallo staff la modifica del regolamento, personalmente suggerii il limite di 200 post, questo perchè scrivere "pochi" post è abbastanza semplice anche dando un "senso" a questi, ma scriverne 200 "sensati" implica una frequentazione/partecipazione al forum più consistente, e "l'accessorio" fu proprio pensato per dare un servizio agli "utilizzatori/partecipanti" allo stesso.
Questa è l'ottica nella quale deve essere considerato il regolamento, poi relativamente alle possibili "sole" ....questo è un altro discorso.

Vecchio 07 ottobre 11, 12:17   #139 (permalink)  Top

L'avatar di Modellismo3D

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
bene, quando fu discussa dallo staff la modifica del regolamento, personalmente suggerii il limite di 200 post, questo perchè scrivere "pochi" post è abbastanza semplice anche dando un "senso" a questi, ma scriverne 200 "sensati" implica una frequentazione/partecipazione al forum più consistente, e "l'accessorio" fu proprio pensato per dare un servizio agli "utilizzatori/partecipanti" allo stesso.
Questa è l'ottica nella quale deve essere considerato il regolamento, poi relativamente alle possibili "sole" ....questo è un altro discorso.

Sul fatto che ci debba essere un limite non ci piove ma deve essere ovviamente un limite che deve permettere l'utilizzo dell'accessorio a tutti gli utenti o quasi.
Secondo me avete scelto correttamente il limite di 80 post, non sono tantissimi ma non sono neanche pochi, chi scrive 80 post solo per poter essere abilitato al mercatino in genere viene beccato subito dai moderatori perchè scrive cose pressocchè inutili.
Ripeto, la mia non era una critica a voi amministratori ma solo una risposta all'utente che aveva parlato di 1.000 post.
Vecchio 07 ottobre 11, 12:30   #140 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Consentimi di spezzare una lancia a favore di simone76 e di commentare il tuo intervento.
Il limite NON deve consentire l'accesso a chichessia, altrimenti che limite è.
L'accesso, ripeto deve essere consentito solo a coloro che frequentano con assiduità e contribuiscono alla crescita del forum che, quindi, aprano 3D o postino questioni di un certo spessore ( infatti tutti i post scritti in OT. non "valgono" nel conteggio) questo è il succo della norma.

Rispondi

Bookmarks