Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 10:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Ciao Francesco... ottima cosa, era ora (intendo la suddivisione)!
Se mi posso permettere, i punti negativi per me: se le trattative non avverranno più pubblicamente spero che aumenterete di un pochino la quota dei messaggi privati... no?!
Inoltre in questo modo forse sarà possibile effettuare vendite "non regolari", magari ad utenti ignari di tante cose, ad esempio metto un annuncio che vendo una batteria lipo praticamente nuova, ed in privato invece ne smercio un centinaio, ognuna ovviamente ad un utente diverso.
Secondo il mio punto di vista moltissime anomalie con le trattative in privato saranno a vantaggio degl'inserzionisti, l'unica cosa positiva per gli acquirenti sarà la suddivisione delle categorie.

Per le vendite "non regolari", come già ribatito, non siamo la Guardia di Finanza, e quindi non è nostro compito (e neanche abbiamo gli strumenti per farlo) beccare chi commercia "illegalmente".

Fino a ieri queste cose, secondo le vostre segnalazioni, accadevano comunque e noi, per ovvi motivi, potevamo intervenire solo in casi conclamati e specifici. Sentendoci però dire che non facevamo nulla, non intervenivamo etc etc...

Senza poi contare che ogni due settimane circa veniva aperto un nuovo thread con qualcuno che si lamentava che gli era stato considerato "XXX venduto" come un UP, che quell'altro utente invece lo aveva scritto e non gli era stato cancellato, che il moderatore X l'aveva preso di mira, che il moderatore Y amico dell'utente Z gli aveva fatto un up irregolare etc etc.. che l'utente Tizio in realtà si chiamava Caio e non aveva spedito il materiale.. etc etc etc...

Ora finalmente tutte queste cose non succederanno più.. non siete contenti? E' un pò come comprare su PortaPortese...

Comunque, come detto dal boss.. è un periodo sperimentale, vediamo come va

In particolare per Bobo67... permettimi di dire che le tue considerazioni sono alquanto "anomale".. visto che provengono da una persona che giusto 48h fa ha accusato i moderatori di non cancellare, non chiudere e fare "favori" chiudendo un occhio su up e vendite "irregolari" a chi fa loro sconti o passa materiale sottobanco... dovresti essere contento.. in questo modo i moderatori cattivi non potranno più attuare queste pratiche scorrette
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 10:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Non si e' perso nulla, tutte le vecchie vendite sono sempre nell'area principale.
ciao

si ma io non riesco d accedere direttamente allo storico,
mi tocca farlo con cerca!

e giusto?

poi domandina:
se vendo un ely e un motore,posso fare due post di vendita distinti nelle due sezioni allo stesso tempo,o devo fare un post e poi aspettare 7 gg?

grazie.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 11:22   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

si ma io non riesco d accedere direttamente allo storico,
mi tocca farlo con cerca!

e giusto?

poi domandina:
se vendo un ely e un motore,posso fare due post di vendita distinti nelle due sezioni allo stesso tempo,o devo fare un post e poi aspettare 7 gg?

grazie.
Se il motore é per ely si può mettere assieme, altrimenti meglio due post, ma non é una regola, é un consiglio per la leggibilità e la facilità di localizzazione dell'oggetto nel mercatino.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 11:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Mi sembra un ottima idea.
Come pubblicare un annuncio su una rivista.
Fatto l'annuncio le trattative e le eventuali problematiche se le sbrigano i diretti interessati.
Chi sì è mai sognato di reclamare con la rivistaX per un problema avuto con un annuncio? Nessuno!
Qui c'è anche il vantaggio di poter aggiornare dopo soli 7 giorni.. e a gratisse!
Complimenti ancora.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 11:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Per le vendite "non regolari", come già ribatito, non siamo la Guardia di Finanza, e quindi non è nostro compito (e neanche abbiamo gli strumenti per farlo) beccare chi commercia "illegalmente".

Fino a ieri queste cose, secondo le vostre segnalazioni, accadevano comunque e noi, per ovvi motivi, potevamo intervenire solo in casi conclamati e specifici. Sentendoci però dire che non facevamo nulla, non intervenivamo etc etc...

Senza poi contare che ogni due settimane circa veniva aperto un nuovo thread con qualcuno che si lamentava che gli era stato considerato "XXX venduto" come un UP, che quell'altro utente invece lo aveva scritto e non gli era stato cancellato, che il moderatore X l'aveva preso di mira, che il moderatore Y amico dell'utente Z gli aveva fatto un up irregolare etc etc.. che l'utente Tizio in realtà si chiamava Caio e non aveva spedito il materiale.. etc etc etc...

Ora finalmente tutte queste cose non succederanno più.. non siete contenti? E' un pò come comprare su PortaPortese...

Comunque, come detto dal boss.. è un periodo sperimentale, vediamo come va

In particolare per Bobo67... permettimi di dire che le tue considerazioni sono alquanto "anomale".. visto che provengono da una persona che giusto 48h fa ha accusato i moderatori di non cancellare, non chiudere e fare "favori" chiudendo un occhio su up e vendite "irregolari" a chi fa loro sconti o passa materiale sottobanco... dovresti essere contento.. in questo modo i moderatori cattivi non potranno più attuare queste pratiche scorrette
Ciao! Credo a questo punto d'essermi spiegato male, confido che tu invece abbia perfettamente letto e compreso quel che ti scrissi, ma da quel che riporti ora non mi pare, perchè così facendo (niente più risposte pubbliche) in realtà l'effetto contrario sarà esattamente quel che ti dissi, riflettici.
Ho certamente CONSIDERATO (il termine "accusato" mi pare leggermente eccessivo) che i moderatori intervengono forse poco su alcune "vendite dubbie", ma sicuramente ora tali vendite saranno ancor più dubbie, dato che gli utenti non potranno leggere le CONSIDERAZIONI di altri, esattamente come una rivista, e l'area "Mercatino" del "Barone Rosso" credo che sin d'ora si sia distinta nella sua originalità proprio per non essere come la bacheca annunci di un giornale.
Rimane una mia opinione, libertà espressiva non offensiva.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 13 luglio 09 alle ore 11:48
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 12:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Ciao! Credo a questo punto d'essermi spiegato male, confido che tu invece abbia perfettamente letto e compreso quel che ti scrissi, ma da quel che riporti ora non mi pare, perchè così facendo (niente più risposte pubbliche) in realtà l'effetto contrario sarà esattamente quel che ti dissi, riflettici.
Ho certamente CONSIDERATO (il termine "accusato" mi pare leggermente eccessivo) i moderatori di intervenire poco su alcune "vendite dubbie", ma sicuramente ora tali vendite saranno ancor più dubbie, dato che gli utenti non potranno leggere le CONSIDERAZIONI di altri, esattamente come una rivista, e l'area "Mercatino" del "Barone Rosso" credo che sin d'ora si sia distinta nella sua originalità proprio per non essere come la bacheca annunci di un giornale.
Rimane una mia opinione, libertà espressiva non offensiva.

Mi sa che hai la memoria corta , ti consiglio di andare a rileggere le accuse e le illazioni che hai scritto.. su moderatori, staff, sponsor e quant'altro... o devo riportarlo io?

Comunque finiamola qui, non voglio certo iniziare una guerra "ad personam", non è nel mio stile. Dico solo che proprio tu un commento del genere non dovresti farlo, dovresti essere il più contento.

Se situazioni "anomale" continueranno a verificarsi, questa volta nessuno potrà accusare nessun altro. E' vero che questo forse favorirà gli "scorretti", ma come l'elevata mole di "reclami" ingiustificati dimostra, non era più una situazione gestibile considerato che c'è qualche moderatore che trascorre l'intera giornata a cancellare messaggi fuori regolamento e poi si vede attaccato nella sua integrità morale...

Ripeto: per avere la sicurezza delle vendite, degli utenti, i feedback etc esiste ebay.

Come detto dal Barone stesso tempo fa:

Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Sempre riguardo il mercatino vorrei ripetere il fatto di non ricaricare carte postepay di utenti sconosciuti, la postepay non e' un metodo sicuro in questo caso, ricordo che lo staff non puo' in nessun modo controllare l'autenticita' delle utenze, infatti il mercatino NON e' ebay (o servizio simile) ma una semplice bacheca di annunci, tutte le transazioni sono quindi A VOSTRO UNICO RISCHIO, prendete ogni precauzione del caso.
Detto questo, il Barone leggerà sicuramente questa discussione e sono sicuro prenderà nota di tutti i commenti.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 12:11   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Non volermene, ma le mie non sono state "illazioni" ma lo ribadisco, considerazioni personali, e se ti vai a rileggere i miei messaggi (quei post sono pubblici e chiunque li può leggere senza che li riporti qui) lo potrai appurare tu stesso, uso la parola "FORSE" proprio perchè l'unica certezza che abbiamo tutti sai bene qual'è.
Sono assolutamente d'accordo con te, lo ripeto, che in questo modo la "moderazione" sarà alquanto relativa, ed IPOTETICI favoritismi annullati del tutto.
Palesi le mie "cattiverie" ma gli elogi che feci in quella sede alla vostra moderazione no, eh?
Questo sono state le mie considerazioni: http://www.baronerosso.it/forum/1639245-post29.html
Stai bene...
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 13 luglio 09 alle ore 12:15
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 12:17   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Ciao! Credo a questo punto d'essermi spiegato male, confido che tu invece abbia perfettamente letto e compreso quel che ti scrissi, ma da quel che riporti ora non mi pare, perchè così facendo (niente più risposte pubbliche) in realtà l'effetto contrario sarà esattamente quel che ti dissi, riflettici.
Ho certamente CONSIDERATO (il termine "accusato" mi pare leggermente eccessivo) che i moderatori intervengono forse poco su alcune "vendite dubbie", ma sicuramente ora tali vendite saranno ancor più dubbie, dato che gli utenti non potranno leggere le CONSIDERAZIONI di altri, esattamente come una rivista, e l'area "Mercatino" del "Barone Rosso" credo che sin d'ora si sia distinta nella sua originalità proprio per non essere come la bacheca annunci di un giornale.
Rimane una mia opinione, libertà espressiva non offensiva.
Il concetto del mercatino del baronerosso é quello di servizio gratuito agli utenti, in pratica assimilabile a ciò che descrive mascalzone poco sopra, per cui dato che passavamo la giornata a parlare sempre degli stessi problemi ed a sentirci accusare delle stesse cose s'é deciso di dare una sterzata decisa, una bella bacheca e chi s'é visto s'é visto,accettabile ed accettata da sempre sulle riviste accettabile anche qui se fatta con le stesse modalità delle riviste.

Se ci saranno contestazioni o violazioni acclarate delle leggi vigenti
l'amministratore fornirà alle autorità competenti le informazioni che queste vorranno richiedere.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 13:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Vorrei consigliare di modificare il nome delle sezioni del mercatino.
Penso che la parola "MERCATINO" debba essere aggiunta ai già utilizzati nomi: sez.motori ed elettronica; aeromodellismo; ecc....
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 13:57   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Vorrei consigliare di modificare il nome delle sezioni del mercatino.
Penso che la parola "MERCATINO" debba essere aggiunta ai già utilizzati nomi: sez.motori ed elettronica; aeromodellismo; ecc....
Sono d'accordo, l'abbiam già fatto presente.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
contraddizioni del regolamento mercatino. jewels Segnalazione Bug e consigli 11 27 agosto 10 19:34
Suddivisione annunci mercatino per regione chetto1965 Segnalazione Bug e consigli 6 21 novembre 08 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002