Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 09, 22:48   #1 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Periodo sperimentale e suddivisione del mercatino

Da oggi fino a Settembre inizia un periodo sperimentale sul mercatino, da questo momento in poi sara' possibile inserire sul mercatino esclusivamente un annuncio ogni sette giorni senza possibilita' di risposta da altri utenti, tutte le eventuali trattative le dovrete risolvere in privato.
L'utente autore dell'annuncio puo' inserire ulteriori dati, foto o riportare l'annuncio in cima inserendo un'unica risposta ogni sette giorni.
Ricordo che se vi sbagliate ad inserire un'inserzione o una riposta e vi viene quindi cancellata, non sara' possibile inserire altro se non dopo ulteriori 7 giorni.

Al fine di rendere il tutto piu' pratico, il mercatino e' stato diviso in 5 sezioni
Aeromodellismo
Elimodellismo
Automodellismo e Moto
Motori ed elettronica (in pratica potete inserire tutto quello riguarda la motorizzazione o i sistemi elettronici di bordo)
L'area principale del mercatino rimane attiva per inserire tutto il resto (barche, treni ed il resto del materiale modellistico).
Siete quindi cortesemente invitati ad utilizzare le apposite aree
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia

Ultima modifica di BaroneRosso : 12 luglio 09 alle ore 23:00
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 23:31   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Tarpone33
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: pistoia
Messaggi: 413
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
grande francè! bella cosa!!
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 23:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
si ma i vecchi messaggi si sono persi!!!!!!!
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 23:44   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
si ma i vecchi messaggi si sono persi!!!!!!!
Non si e' perso nulla, tutte le vecchie vendite sono sempre nell'area principale.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 23:55   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Tarpone33
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: pistoia
Messaggi: 413
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
all'inizio lo credevo anche io ma poi mi sono accorto dall'alto della mia grande intelligenza che bastava scorrere in giù la rotellina del mouse....
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 04:20   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Grazie Barò!

ma i vecchi annunci dobbiamo spostarli, riscriverli nelle sezioni più specifiche (al momento dell'UP, s'intende) o lasciarli lì?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 08:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Grazie Barò!

ma i vecchi annunci dobbiamo spostarli, riscriverli nelle sezioni più specifiche (al momento dell'UP, s'intende) o lasciarli lì?
la logica mi suggerisce che.. il vecchio e' vecchio.. e il nuovo e' nuovo...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 08:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Ciao Francesco... ottima cosa, era ora (intendo la suddivisione)!
Se mi posso permettere, i punti negativi per me: se le trattative non avverranno più pubblicamente spero che aumenterete di un pochino la quota dei messaggi privati... no?!
Inoltre in questo modo forse sarà possibile effettuare vendite "non regolari", magari ad utenti ignari di tante cose, ad esempio metto un annuncio che vendo una batteria lipo praticamente nuova, ed in privato invece ne smercio un centinaio, ognuna ovviamente ad un utente diverso.
Secondo il mio punto di vista moltissime anomalie con le trattative in privato saranno a vantaggio degl'inserzionisti, l'unica cosa positiva per gli acquirenti sarà la suddivisione delle categorie.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 13 luglio 09 alle ore 08:38
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 09:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
Mercatino

Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Ciao Francesco... ottima cosa, era ora (intendo la suddivisione)!
Se mi posso permettere, i punti negativi per me: se le trattative non avverranno più pubblicamente spero che aumenterete di un pochino la quota dei messaggi privati... no?!
Inoltre in questo modo forse sarà possibile effettuare vendite "non regolari", magari ad utenti ignari di tante cose, ad esempio metto un annuncio che vendo una batteria lipo praticamente nuova, ed in privato invece ne smercio un centinaio, ognuna ovviamente ad un utente diverso.
Secondo il mio punto di vista moltissime anomalie con le trattative in privato saranno a vantaggio degl'inserzionisti, l'unica cosa positiva per gli acquirenti sarà la suddivisione delle categorie.
allora ottima l'idea della suddivisione del mercatino nelle sezioni dedicate, ma concordo con bobo67, se le trattative rimangono private i venditori possono fare quello che vogliono ed eventuali nuovi acquirenti non vedono nulla di ciò che succede all'interno della vendita, e a volte è necessario per capire molto sia della correttezza del venditore sia sulle eventuali note successive inserite in seguito alle domande fatte dagli utenti al venditore.
credo che questa possibiltà dei commenti vada rivista, solo per garantire la chiarezza delle vendite
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 10:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sampei71
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
allora ottima l'idea della suddivisione del mercatino nelle sezioni dedicate, ma concordo con bobo67, se le trattative rimangono private i venditori possono fare quello che vogliono ed eventuali nuovi acquirenti non vedono nulla di ciò che succede all'interno della vendita, e a volte è necessario per capire molto sia della correttezza del venditore sia sulle eventuali note successive inserite in seguito alle domande fatte dagli utenti al venditore.
credo che questa possibiltà dei commenti vada rivista, solo per garantire la chiarezza delle vendite
Quoto in pieno, anche secondo me le trattative devono rimanere pubbliche, servono molto anche a chi non deve comprare (o vendere)
__________________
HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro
Sampei71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
contraddizioni del regolamento mercatino. jewels Segnalazione Bug e consigli 11 27 agosto 10 19:34
Suddivisione annunci mercatino per regione chetto1965 Segnalazione Bug e consigli 6 21 novembre 08 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002