Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Mercatino > Compro


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 15, 08:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
cavo per carica multipla nano cp x

cerco cavo per carica multipla per batterie del balde nano cp x almeno 3 batterie con cavo per bilanciare.
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 09:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2010
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
cerco cavo per carica multipla per batterie del balde nano cp x almeno 3 batterie con cavo per bilanciare.
nessun cavo per bilanciare, sono batterie 1s ;-)
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 10:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da piumach Visualizza messaggio
nessun cavo per bilanciare, sono batterie 1s ;-)
Si ma se ne metti 3 diventa come una 3s cosi mi han detto
Con l'apposito cavetto con bilanciamento
ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 17:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2010
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
Si ma se ne metti 3 diventa come una 3s cosi mi han detto
Con l'apposito cavetto con bilanciamento
ciao
andrea
e ti hanno detto una cavolata!
La ricarica simultanea avviene con appositi cavi che collegano le batterie in parallelo. Il voltaggio finale rimane quello della singola cella, il parametro che si somma è la capacità.
Esempio: se carichi 6 batterie 1s da 150mah con questi cavetti, il caricabatterie vedrà come una singola batteria 1s da 900mah.
Pertanto i cavi multipli per 1s non hanno la presa di bilanciamento
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 08:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da piumach Visualizza messaggio
e ti hanno detto una cavolata!
La ricarica simultanea avviene con appositi cavi che collegano le batterie in parallelo. Il voltaggio finale rimane quello della singola cella, il parametro che si somma è la capacità.
Esempio: se carichi 6 batterie 1s da 150mah con questi cavetti, il caricabatterie vedrà come una singola batteria 1s da 900mah.
Pertanto i cavi multipli per 1s non hanno la presa di bilanciamento
Ciao
essendo abbastanza fresco di hobby non dico nulla, ma in un'altra discussione mi hanno detto tutt'altro vedi i link qui sotto:
RC Groups - View Single Post - Balance charging 6 1S lipo batteries at once
http://www.baronerosso.it/forum/batt...ie-pareri.html
Ciao
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 09:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2010
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
Ciao
essendo abbastanza fresco di hobby non dico nulla, ma in un'altra discussione mi hanno detto tutt'altro vedi i link qui sotto:
RC Groups - View Single Post - Balance charging 6 1S lipo batteries at once
http://www.baronerosso.it/forum/batt...ie-pareri.html
Ciao
Andrea
Ho dato un'occhiata al thread completo di cui hai linkato quel singolo messaggio, non capisco francamente il senso di tutto ciò...ovvero, se ho capito bene si cerca di far credere al caricabatterie di avere collegato una singola batteria di capacità pari alla capacità di ogni singola batteria e con un numero di celle equivalente al numero delle singole batterie collegate.
Se il tuo scopo finale è semplicemente quello di poter caricare simultaneamente più batterie 1s, allora il metodo corretto e più semplice è quello di caricarle in parallelo.
Essendo 1s non si possono fisicamente sbilanciare perchè ogni batteria è appunto composta da una singola cella, pertanto all'interno di ogni batteria non c'è un bel niente da bilanciare.
L'unica accortezza nella ricarica in parallelo è quella di caricare batterie della stessa tipologia e capacità.
Il bilanciamento si fa per celle da 2s in su, in cui il processo di ricarica deve poter garantire che il voltaggio finale di ogni cella sia il medesimo.
Esempio: 2 Pin 6 x Pico Plug Charging Set Eflite compatible. (EU warehouse)

Nicola
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 10:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da piumach Visualizza messaggio
Ho dato un'occhiata al thread completo di cui hai linkato quel singolo messaggio, non capisco francamente il senso di tutto ciò...ovvero, se ho capito bene si cerca di far credere al caricabatterie di avere collegato una singola batteria di capacità pari alla capacità di ogni singola batteria e con un numero di celle equivalente al numero delle singole batterie collegate.
Se il tuo scopo finale è semplicemente quello di poter caricare simultaneamente più batterie 1s, allora il metodo corretto e più semplice è quello di caricarle in parallelo.
Essendo 1s non si possono fisicamente sbilanciare perchè ogni batteria è appunto composta da una singola cella, pertanto all'interno di ogni batteria non c'è un bel niente da bilanciare.
L'unica accortezza nella ricarica in parallelo è quella di caricare batterie della stessa tipologia e capacità.
Il bilanciamento si fa per celle da 2s in su, in cui il processo di ricarica deve poter garantire che il voltaggio finale di ogni cella sia il medesimo.
Esempio: 2 Pin 6 x Pico Plug Charging Set Eflite compatible. (EU warehouse)

Nicola
Ciao
Pienamente d'accordo con quello che dici, sempre su un post qui sul forum ( purtroppo non ricordo esattamente quale) si era aperta una discussione che se si caricavano in parallelo non tutte venivano caricate allo stesso modo ( quelle più vecchie, più "stressate", ecc..) e quindi si parlava del discorso bilanciamento.
ma può anche darsi che habbia letto male visto che erano i primi messaggi che leggevo e ne ho letti tanti e di tutti i tipi
In oltre sulla sezione batterie c'è un nuovo trent che discutono proprio la stessa cosa
http://www.baronerosso.it/forum/batt...aneamente.html
Di fatti sono curioso di vedere come và a finire
ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 12:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2010
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
Ciao
Pienamente d'accordo con quello che dici, sempre su un post qui sul forum ( purtroppo non ricordo esattamente quale) si era aperta una discussione che se si caricavano in parallelo non tutte venivano caricate allo stesso modo ( quelle più vecchie, più "stressate", ecc..) e quindi si parlava del discorso bilanciamento.
ma può anche darsi che habbia letto male visto che erano i primi messaggi che leggevo e ne ho letti tanti e di tutti i tipi
In oltre sulla sezione batterie c'è un nuovo trent che discutono proprio la stessa cosa
http://www.baronerosso.it/forum/batt...aneamente.html
Di fatti sono curioso di vedere come và a finire
ciao
andrea
certo che su HK le lipo per e-flite 1s da 160 mah costano poco più di 1 euro, secondo me se qualche batteria si stressa si fa prima a cacciarla via e prenderne una nuova...
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 13:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da piumach Visualizza messaggio
certo che su HK le lipo per e-flite 1s da 160 mah costano poco più di 1 euro, secondo me se qualche batteria si stressa si fa prima a cacciarla via e prenderne una nuova...
Ciao
Anche questo è vero ma credo che se non te ne accorgi tutte le altre vengono caricate come la "stressata". Credo
ciao
Andrea
Ps. mi mandi il link delle batterie in questione? ma sono buone?
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 09:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MizioRM
 
Data registr.: 01-06-2013
Residenza: Roma nord
Messaggi: 98
Ciao,se ti può interessare io ho il caricabatterie della eflie che carica 4 lipo per volta con alimentatore a 220v.
può anche funzionare a batterie



E-flite Caricabatterie Celectra 4x1S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
__________________
Easy star 2
FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
Rock Crawler Basilisk
MizioRM non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carica multipla lipo 1S. windsurfer Batterie e Caricabatterie 24 05 maggio 15 11:31
Carica multipla con accessorio.. Cellvipman Batterie e Caricabatterie 3 06 dicembre 11 13:09
Carica multipla robopoc Batterie e Caricabatterie 4 31 marzo 11 22:05
IMAX B6 e carica multipla angelo.p Batterie e Caricabatterie 4 23 marzo 11 11:02
Carica multipla clayrega Batterie e Caricabatterie 1 22 gennaio 11 00:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002