Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 15, 11:55   #7 (permalink)  Top
innesi
User

Data registr.: 16-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da piumach Visualizza messaggio
Ho dato un'occhiata al thread completo di cui hai linkato quel singolo messaggio, non capisco francamente il senso di tutto ciò...ovvero, se ho capito bene si cerca di far credere al caricabatterie di avere collegato una singola batteria di capacità pari alla capacità di ogni singola batteria e con un numero di celle equivalente al numero delle singole batterie collegate.
Se il tuo scopo finale è semplicemente quello di poter caricare simultaneamente più batterie 1s, allora il metodo corretto e più semplice è quello di caricarle in parallelo.
Essendo 1s non si possono fisicamente sbilanciare perchè ogni batteria è appunto composta da una singola cella, pertanto all'interno di ogni batteria non c'è un bel niente da bilanciare.
L'unica accortezza nella ricarica in parallelo è quella di caricare batterie della stessa tipologia e capacità.
Il bilanciamento si fa per celle da 2s in su, in cui il processo di ricarica deve poter garantire che il voltaggio finale di ogni cella sia il medesimo.
Esempio: 2 Pin 6 x Pico Plug Charging Set Eflite compatible. (EU warehouse)

Nicola
Ciao
Pienamente d'accordo con quello che dici, sempre su un post qui sul forum ( purtroppo non ricordo esattamente quale) si era aperta una discussione che se si caricavano in parallelo non tutte venivano caricate allo stesso modo ( quelle più vecchie, più "stressate", ecc..) e quindi si parlava del discorso bilanciamento.
ma può anche darsi che habbia letto male visto che erano i primi messaggi che leggevo e ne ho letti tanti e di tutti i tipi
In oltre sulla sezione batterie c'è un nuovo trent che discutono proprio la stessa cosa
http://www.baronerosso.it/forum/batt...aneamente.html
Di fatti sono curioso di vedere come và a finire
ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando