| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2014 Residenza: ferrara
| caricabatterie pareri
Ciao a tutti tempo fà ho acquistato il seguente caricabaterie:SkyRC Caricabatterie RS16 1-6S 180W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ( lo alimento con un alimentatore da pc 15A) Attualmente lo stò usando per caricare queste batterie:FullPower Batteria Lipo 3S 2200 mAh 11,1V 40C spina tipo EC3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Oltre a quella originale del blade 450 x volevo sapere se a vostro parere è normale che ci impiegi 35-40 minuti? In oltre in questo caricabatterie non ho capito se c'è la possibilita di modificare la carica ad 1c o più. Per finire mi piacerebbe utilizzarlo per caricare più batterie lipo 1s( quelle per il nano della blade il cpx), qualcuno mi sà dire se è possibile e con che accessorio??( se avete qualche link meglio) Grazie e ciao Andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ciao, per la tua batteria 3s da 2,2A i dati corretti per caricare ad 1C sono: tensione 11,1V (o impostazione 3s) e corrente di carica 2,2A (2200mha) se guardi nelle specifiche della tua baterie, noterai che è possibile caricare fino a 3C. quindi potrai caricarla fino a 6,6A in sicurezza. per aumentare la carica quindi, devi semplicemente aumentare la corrente di carica stessa manualmente (SENZA ECCEDERE I 6,6A) prova ad esempio a mettere 4,4A anche caricare le piccole 1s è ovviamente possibile. anzi, essendo piccoline ne potrai caricare una gran quantità assieme. il mio consiglio in questo caso, è di dotarti (e mi sa che qua non lo trovi già fatto ) di un cavo con connettoi multipli che metta in serie tute le piccole 1s che ci colleghi. una volta fatto ciò, per esempio con 4 batterie, potrai farle vedere al caricabatterie come un unica lipo 4s e lui ti caricherà, bilanciando alla perfezione, ogni lipo. se serve altro chiedi pure
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per il chiarimento, di fatti ho provato come mi hai detto e le batterie si sono caricate più velocemente. Peccato che ho schiantato l'eli e mi sà che per un pò non mi serviranno le batterie ![]() ![]() per le 1s mi sapresti dare qualche dritta per dove procurare il materiale per farselo in casa?( possibilmente siti italiani, l'inglese non è il mio forte anzi!) scusa la domanda forse stupida ma per farle vedere al caricabatteria come una 4s non serve lo spinotto del bilanciamento? Ciao e grazie Andrea | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
si, per farla vedere come 4s serve anche il bilanciamento. ora, dipende da quante lipo hai. se ne hai per dire 4 e sai che più di quelle non ne compri puoi costruire il cablaggio e caricare come fosse una 4s. se invece di tanto in tanto ne hai di meno o di più o le carichi singolarmente oppure le puoi caricare in parallelo (anche qua è da fare un cavetto).
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-09-2013 Residenza: Milano
| Citazione:
poi se mi spieghi come fai ..perché a me sfugge ![]() Nello
__________________ L'invidia è l'arte degli Incapaci ! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Moderatore | Le metti in serie e hai una 4s, tuttavia ha ben poco senso, tanto vale caricarle in parallelo.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2013 Residenza: Milano
| Sul fatto di metterle in serie per avete una 4 s non ci sono dubbi...e il connettore per bilanciare che la vedo dura ... Una 1 s mi pare non abbia nessun connettore x bilanciare..quindi non ti rimane che il parallelo....
__________________ L'invidia è l'arte degli Incapaci ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2013
|
Be' non e' che le singole celle di batterie in serie abbiano piu' di 2 connettori. - ![]() Dovrebbe essere una cosa simile a questa: - RC Groups - View Single Post - Balance charging 6 1S lipo batteries at once Anche tipo questo: 1 To 6 Balance Charger Cable For Walkera Mini Genius CP Ladybird Hubsan X4 - US$1.99
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma il link del conettore già fatto non mi pare che gli spinotto vadano bene per le batterie 1s del blade cp x. Ottimo lo schemino per farselo in casa, peccato che per farselo venga a costare un'esagerazione (Parkzone Connettore per batteria con cavo (art. PKZ3052) [PKZ3052] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning)in alternativa ho trovato questi: 10 Mini Connettori eq. JST-XH 2-poli N.5 maschio + N.5 femmina per PCB | eBay ma non sono sicuro che siano gli stessi. Qualcuno ha delle alternative?? ciao Andrea | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-11-2013
| Citazione:
Se ne possono trovare di quei connettori piccoli andando a spulciare i vari cataloghi per cavi paralleli / seriali, es : - Micro Paraboard Charge Board w/Micro JST & JST-PH Connectors oppure tipo questi: Bolt MCPX 1/2 RC Helicopter Parts Charging Cable(1to6) BOHCC16 Only Suit Indepen - US$2.68 - JST Plug DYX-0003 Charging Cable For V911 V911-1 V922 V944 - US$2.46 Attento: controlla bene che gli spinotti siano quelli che servono a te, so che ce n'e' uno grosso (mcp / v922 / hcp100) e uno piccolo (nano cp), io non mi prendo responsabilita'...
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 Ultima modifica di eaman : 21 gennaio 15 alle ore 18:01 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |