Discussione: caricabatterie pareri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 15, 14:12   #3 (permalink)  Top
innesi
User

Data registr.: 16-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ciao,

per la tua batteria 3s da 2,2A i dati corretti per caricare ad 1C sono: tensione 11,1V (o impostazione 3s) e corrente di carica 2,2A (2200mha)
se guardi nelle specifiche della tua baterie, noterai che è possibile caricare fino a 3C. quindi potrai caricarla fino a 6,6A in sicurezza.
per aumentare la carica quindi, devi semplicemente aumentare la corrente di carica stessa manualmente (SENZA ECCEDERE I 6,6A)
prova ad esempio a mettere 4,4A

anche caricare le piccole 1s è ovviamente possibile. anzi, essendo piccoline ne potrai caricare una gran quantità assieme.
il mio consiglio in questo caso, è di dotarti (e mi sa che qua non lo trovi già fatto ) di un cavo con connettoi multipli che metta in serie tute le piccole 1s che ci colleghi.
una volta fatto ciò, per esempio con 4 batterie, potrai farle vedere al caricabatterie come un unica lipo 4s e lui ti caricherà, bilanciando alla perfezione, ogni lipo.

se serve altro chiedi pure
Ciao
Grazie per il chiarimento, di fatti ho provato come mi hai detto e le batterie si sono caricate più velocemente. Peccato che ho schiantato l'eli e mi sà che per un pò non mi serviranno le batterie

per le 1s mi sapresti dare qualche dritta per dove procurare il materiale per farselo in casa?( possibilmente siti italiani, l'inglese non è il mio forte anzi!)
scusa la domanda forse stupida ma per farle vedere al caricabatteria come una 4s non serve lo spinotto del bilanciamento?
Ciao e grazie
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando