| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2014 Residenza: ferrara
| caricabatterie pareri
Ciao a tutti tempo fà ho acquistato il seguente caricabaterie:SkyRC Caricabatterie RS16 1-6S 180W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ( lo alimento con un alimentatore da pc 15A) Attualmente lo stò usando per caricare queste batterie:FullPower Batteria Lipo 3S 2200 mAh 11,1V 40C spina tipo EC3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Oltre a quella originale del blade 450 x volevo sapere se a vostro parere è normale che ci impiegi 35-40 minuti? In oltre in questo caricabatterie non ho capito se c'è la possibilita di modificare la carica ad 1c o più. Per finire mi piacerebbe utilizzarlo per caricare più batterie lipo 1s( quelle per il nano della blade il cpx), qualcuno mi sà dire se è possibile e con che accessorio??( se avete qualche link meglio) Grazie e ciao Andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ciao, per la tua batteria 3s da 2,2A i dati corretti per caricare ad 1C sono: tensione 11,1V (o impostazione 3s) e corrente di carica 2,2A (2200mha) se guardi nelle specifiche della tua baterie, noterai che è possibile caricare fino a 3C. quindi potrai caricarla fino a 6,6A in sicurezza. per aumentare la carica quindi, devi semplicemente aumentare la corrente di carica stessa manualmente (SENZA ECCEDERE I 6,6A) prova ad esempio a mettere 4,4A anche caricare le piccole 1s è ovviamente possibile. anzi, essendo piccoline ne potrai caricare una gran quantità assieme. il mio consiglio in questo caso, è di dotarti (e mi sa che qua non lo trovi già fatto ) di un cavo con connettoi multipli che metta in serie tute le piccole 1s che ci colleghi. una volta fatto ciò, per esempio con 4 batterie, potrai farle vedere al caricabatterie come un unica lipo 4s e lui ti caricherà, bilanciando alla perfezione, ogni lipo. se serve altro chiedi pure
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2014 Residenza: ferrara
| Citazione:
Grazie per il chiarimento, di fatti ho provato come mi hai detto e le batterie si sono caricate più velocemente. Peccato che ho schiantato l'eli e mi sà che per un pò non mi serviranno le batterie ![]() ![]() per le 1s mi sapresti dare qualche dritta per dove procurare il materiale per farselo in casa?( possibilmente siti italiani, l'inglese non è il mio forte anzi!) scusa la domanda forse stupida ma per farle vedere al caricabatteria come una 4s non serve lo spinotto del bilanciamento? Ciao e grazie Andrea | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
si, per farla vedere come 4s serve anche il bilanciamento. ora, dipende da quante lipo hai. se ne hai per dire 4 e sai che più di quelle non ne compri puoi costruire il cablaggio e caricare come fosse una 4s. se invece di tanto in tanto ne hai di meno o di più o le carichi singolarmente oppure le puoi caricare in parallelo (anche qua è da fare un cavetto).
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-09-2013 Residenza: Milano
| Citazione:
poi se mi spieghi come fai ..perché a me sfugge ![]() Nello
__________________ L'invidia è l'arte degli Incapaci ! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Moderatore | Le metti in serie e hai una 4s, tuttavia ha ben poco senso, tanto vale caricarle in parallelo.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |