![]() |
cavo per carica multipla nano cp x cerco cavo per carica multipla per batterie del balde nano cp x almeno 3 batterie con cavo per bilanciare. |
Citazione:
|
Citazione:
Con l'apposito cavetto con bilanciamento ciao andrea |
Citazione:
La ricarica simultanea avviene con appositi cavi che collegano le batterie in parallelo. Il voltaggio finale rimane quello della singola cella, il parametro che si somma è la capacità. Esempio: se carichi 6 batterie 1s da 150mah con questi cavetti, il caricabatterie vedrà come una singola batteria 1s da 900mah. Pertanto i cavi multipli per 1s non hanno la presa di bilanciamento |
Citazione:
essendo abbastanza fresco di hobby non dico nulla, ma in un'altra discussione mi hanno detto tutt'altro vedi i link qui sotto: RC Groups - View Single Post - Balance charging 6 1S lipo batteries at once http://www.baronerosso.it/forum/batt...ie-pareri.html Ciao Andrea |
Citazione:
Se il tuo scopo finale è semplicemente quello di poter caricare simultaneamente più batterie 1s, allora il metodo corretto e più semplice è quello di caricarle in parallelo. Essendo 1s non si possono fisicamente sbilanciare perchè ogni batteria è appunto composta da una singola cella, pertanto all'interno di ogni batteria non c'è un bel niente da bilanciare. L'unica accortezza nella ricarica in parallelo è quella di caricare batterie della stessa tipologia e capacità. Il bilanciamento si fa per celle da 2s in su, in cui il processo di ricarica deve poter garantire che il voltaggio finale di ogni cella sia il medesimo. Esempio: 2 Pin 6 x Pico Plug Charging Set Eflite compatible. (EU warehouse) Nicola |
Citazione:
Pienamente d'accordo con quello che dici, sempre su un post qui sul forum ( purtroppo non ricordo esattamente quale) si era aperta una discussione che se si caricavano in parallelo non tutte venivano caricate allo stesso modo ( quelle più vecchie, più "stressate", ecc..) e quindi si parlava del discorso bilanciamento. ma può anche darsi che habbia letto male visto che erano i primi messaggi che leggevo e ne ho letti tanti e di tutti i tipi:) In oltre sulla sezione batterie c'è un nuovo trent che discutono proprio la stessa cosa http://www.baronerosso.it/forum/batt...aneamente.html Di fatti sono curioso di vedere come và a finire:) ciao andrea |
Citazione:
|
Citazione:
Anche questo è vero ma credo che se non te ne accorgi tutte le altre vengono caricate come la "stressata". Credo ciao Andrea Ps. mi mandi il link delle batterie in questione?:) ma sono buone? |
Ciao,se ti può interessare io ho il caricabatterie della eflie che carica 4 lipo per volta con alimentatore a 220v. può anche funzionare a batterie E-flite Caricabatterie Celectra 4x1S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026