| | #463 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() E vero che posso ricavarmegli ma se mi ci agiungi LC con il valore compo faccio prima E sono piu sicuro![]() Se riesci anche a fare il Drill magari vedo se va con EMC2 ![]() Cmq stasera vedo di montarlo. | |
| | |
| | #467 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
| Attenzione A causa di un errore nella lista componenti delle versioni di pcb con la polarizzazione a totem (quello con i due transistor) la resistenza di shunt dello zener riportata come 33 ohm 1W, è assolutamente inadeguata. Fuma in 10 secondi Il suo valore corretto deve essere superiore il quadrato della sua caduta di tensione. [(Vac alimentazione filo * 1,42)-12] |
| | |
| | #468 (permalink) Top |
| Rettifica Ho potuto fare un pò di prove, avevo un mos in corto tra G e S, la resistenza da 33 ohm è comunque errata, con un'alimentazione filo da 24Vac che diventano 34Vdc la resistenza deve essere da 330 ohm almeno almeno 2 Watt, lo zener Dz3 invece deve essere sostituito con uno zener da 20 o 25v. Con un solo Mosfet il circuito funziona egreggiamente il segale pilota di G ha fronti ripidi e definiti da 0 a +12v, volendo i due zener Dz1 e Dz2 si possono sostituire con zener fino a 15v, mi resta da provare il parallelo degli Irf e provare a montare un condensatore di disaccoppiamento tra Emettitori e Gate. Seguirà elenco compo corretto. |
| | |
| | #469 (permalink) Top |
|
Questa è la versione su cui ho fatto le prove, prevede un'alimentazione fatta con un unico trasformatore 12-0-12 da almeno 200VA, il ripple sulla sezione filo caldo con un'assorbimento di 150VA è di circa 2v, il tempo di commutazione completa del mosfet (passaggio da 0v a +VCC e viceversa) è di circa 10uS. L'elenco componenti allegato è quello da me usato. Resta da verificare il parallelo tra i mosfet, sono rimasto senza ricambi Ultima modifica di Danielxan : 04 dicembre 08 alle ore 14:26 |
| | |
| | #470 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Cmq io uso Filo 36V 360VA Motori 27V 330VA Logica 8,6V 50VA Cosa cambia rispetto alla ver 6? Che dici va bene come modo di posizionare le schede? Cmq ottimo questo modulo alim piu temp fa recuperare moltissimo spazio rispetto alla vecchia ver ![]() Ma stavolta non mi freghi apsetto prima di incidere il Modulo PWM anche perchè nel primo quello in foto ci stavano anche i led di stato Step e Dir ed Enable Ma mi sa che per il modulo remotatodei pulsanti meglio un connettore DB25 magari lo metto invertito rispetto a quello della parallela cosi non si confonde ma almeno posso usare le prolunge standard LPT che dici si puo fare?
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |