| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
| Citazione:
Mi puoi fare avere qualche info?
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2004
|
ciao a tutti cia massymilyano mi ero perso il tread e non ho piu risposto..... chiedevi informazzioni sulla scheda per gestire una taglia poli ?.... ecco la scheda che ho messo a punto . caratteristiche: pilota motori bipolari o monopolari 6 -8 fili configurati come bipolari controllo manuale tramite joypad integrato sulla scheda controllo filo caldo via soft compatibile con mm2001 o picachof (si tratta solo di convertire il segnale in uscita dalla porta parallela per pilotare il mosfet di potenza e inviare il clock al programma ) le sezzioni potenza sono in grado di erogare per fase motore (i bipolari hanno sempre due fasi alimentate ) 5 Amper di picco, 3 amper di lavoro continuo a 52 volts max in pwm 22 khz. praticamente siamo intorno a 200 watt per fase che il driver puo gestire. passo intero e mezzo passo che con motori da 200 passi praticamente vengono tagli perfetti se si regola bene la temperatura filo, e con il sistema di pilotaggio messo a punto la temperatura resta perfettamente controllata. la scheda e capace di gestire i motori ad altissima velocita di passo, ma questa ovviamente dipende molto dai motori usati . la scheda e utilizzabile per pilotare sia un pantografo fresa, sia una taglia ali praticamente universale come utilizzo. per passare dalla modalita taglio ali a quella cnc fresa basta spostare due ponticelli o interruttori se fa piu comodo. ecco un' immagine della scheda ancora sul programma di sbroglio , la basettina in alto e la scheda rele. manca la scheda con i pulsanti che si collega al resto tramite un cavo seriale DB25 , se vuoi posto pure quella ma e solo un pcb con i pulsanti e il connettore . ciao e buone fresate !! Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
[QUOTE=totillos]ciao a tutti cia massymilyano ecco la scheda che ho messo a punto . caratteristiche: pilota motori bipolari o monopolari 6 -8 fili configurati come bipolari controllo manuale tramite joypad integrato sulla scheda controllo filo caldo via soft compatibile con mm2001 o picachof (si tratta solo di convertire il segnale in uscita dalla porta parallela per pilotare il mosfet di potenza e inviare il clock al programma ) quanto viene a costare la Scheda finita? con quali softw la si utilizza? per il joy della MM2001 avevo letto su un post qualcuno che si lamentava sul fatto di dover scollegare la scheda dallaparallela per attaccarla al joy... ecco perche pensavo alla soluzione via softw. comunque per evitare ogni volta di dover staccare il cavo parallelo per attaccarlo al joy suggerisco di utilizzare quei bei scambiatori di porta parallela in voga qualche anno fa che si usavano per connettere 2 stampanti allo stesso pc.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |