| | #351 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Savio, ho caricato il file della mm2001 sull'emulatore il pin RB0 è un segnale in ingresso del PIC per cui i motori dovrebbero fermarsi in manuale quando metti l'interruttore motor in posizione OFF, oppure comandati dalla parallela quando metti in ON L'emergemza così come è connessa non ferma l'enable ma blocca solamente il flusso di dati proveniente dalla parallela. Per il discorso motori devo fare qualche altra verifica. Ciao. |
| | |
| | #352 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
l' elettronica a casa dove ho piu sturmenti per misurare e fare verifiche. Cmq sicuramente è da verificare la parte di schema del optoisolatore del enable e stasera vedo un po di capire questo mistero del inverione motori che non va. | |
| | |
| | #354 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sia sotto PIC che in modo diretto ma oportunatamente optoisolati adottando l' ottima soluzione degli optoisolatori utilizzati sulla meravigliosa Parallela di Fiser ![]() Quindi è ok ma se ti serve solo quello e devi usare una fresa a questo punti ti consiglio per cose semplici la parallela di Nervini666 e per cose piu complesse quella di Fiser | |
| | |
| | #355 (permalink) Top |
| User |
Non perdete le speranze anche se non ci facciamo sentire i test vanno avanti ![]() Abbiamo risolto un bel po di prolemi e la ver definitiva è quasi alle porte. Stasera riporto l' elettronica dove ho la TGA per testare la partre del filo caldo tutto il resto è stato testato ed è Ok ![]() Ho anche provato con soft per frese e la scheda viene vista e gestita senza problemi anche se si ha l' idea di fare un modulo completo eurocad solo per la fresa sfuttando il PIC MM2001 e la mod di Burelli da 8A per chi sa gia dal inizio che non realizzera mai una TGA Poi testero il modulo da 8A per la PWM2001 e finalmente si potra pubblicare l' articolo con allegati i files per i PCB della ver definitiva ![]() Nel frattempo avrei anche da finire la Fresa CNC e quindi la parallela di Fiser e scheda rele di Fiser Poi spero finalmente di non dover piu forare i PCB a Mano ![]() Dimenticavo ho anche trovato un vecchio Joy Arcade a Switch che sto modificando cosi provo anche la scheda Joy |
| | |
| | #357 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per il resto sembra tutto Ok e gia 5-6gg che la stro provando sulla mia TGA con questo nuovo sistema sperimentale senza aver rillevato anomalie per la scheda da 8A se non erro sulla PWM2001 ho messo i connettori Femmina su questa cosa devo mettere Femmina o Maschio e quindi fare un cavo Pin tu Pin M/F o M/M? Cmq poi appena pronto rincido la PWM2001 definitica se va ok possiamo procedere al articolo finale ![]() Per il Joy e Led ancora non ho avuto tempo ma contate che sto anche finendo la Fresa Infatti conto spero di forare la ver definitiva con la Fresa a CNC. | |
| | |
| | #359 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
E dopo il betatester folle, ho iniziato pure io ad incidere (ho bruciato due eurocard, porcaccia zozza non mi ero accorto che erano incurvate e non aderivano al master ) Rev.B, a savio piacciono i connettori DB9 a me gli IDC10 |
| | |
| | #360 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Non ricordo che vi era un elettrolitico sulla PWM2001? Io adesso sto facendo un po il muratore ed eletricista e forse idraulico sto finendo il nuovo lab che ospitera le mie machcine cnc quindi per almeno 10gg non potro testare nulla ma vedo che è arrivato un ottimo sostituto ![]() Vedo che è la ver ultimata definitiva senza led e spero con tutti i bachi risolti compreso enable ed emergenza e step e dir in modalita mm2001 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |