Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 aprile 07, 19:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pantagimo
 
Data registr.: 25-09-2004
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Ciao, giusto per fare un po' di chiarezza: echantillonage non è indispensabile, è solo un programma che permette di sincronizzare due profili di forma differente.
Per partire hai bisogno di un programma di disegno che ti permetta di esportare il file in DXF (R12), ad esempio Corel o Autocad, ma puoi tranquillamente scaricarti Turbocad, che è free e per il quale trovi parecchie guide per iniziare in giro per la rete-
Poi io uso Profscan ( ma molti ne fanno tranquillamente a meno ) per modificare il profilo, invertire il senso di taglio ruotare la figura o cambiare il punto di ingresso del filo. Lo uso perchè l'ho usato sin dall'inizio ma con la versione PRO di GMFC puoi farne a meno.
E poi GMFC: la versione PE è più che sufficiente per quello che facciamo noi comuni mortali, costa meno ed è efficiente uguale.
Se vuoi provare un'altro programma c'è anche Jedicut, ma qua sul forum trovi parecchia gente che usa GMFC, mentre non si può dire lo stesso di Jedicut.
Intanto prova a dare una lettura agli articoli nella sezione CNC, se provi a seguire passo passo le due guide inizi a fare un po' di pratica con i programmi e poi se non capisci qualcosa chiedi pure.

Ciao

Lele
Grazie mille per il quadro di insieme! spero mi capiate, mi sto buttando con zero basi!
Siete molto disponibili spero al + presto di contribuire a risolvere qualche problema a i futuri novelli, prometto che sarò buono e infesterò di domande il forum solo se veramente necessario, tendo sempre ad arrangiarmi se possibile!
ciao
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vi presento la mia opera maui80 Elimodellismo in Generale 9 29 novembre 07 00:10
guardate che OPERA D'ARTE raffamarcod Elimodellismo Acrobazia 9 15 novembre 06 16:33
Riepilogo e ancora HELP comax74 Aeromodellismo Alianti 3 13 novembre 06 17:31
riepilogo giovanni1964 Aeromodellismo Principianti 8 04 giugno 05 14:19
nuovo forum e opera gigit Segnalazione Bug e consigli 6 18 ottobre 04 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002