Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 07, 03:18   #6 (permalink)  Top
lelelodigiani
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao, giusto per fare un po' di chiarezza: echantillonage non è indispensabile, è solo un programma che permette di sincronizzare due profili di forma differente.
Per partire hai bisogno di un programma di disegno che ti permetta di esportare il file in DXF (R12), ad esempio Corel o Autocad, ma puoi tranquillamente scaricarti Turbocad, che è free e per il quale trovi parecchie guide per iniziare in giro per la rete-
Poi io uso Profscan ( ma molti ne fanno tranquillamente a meno ) per modificare il profilo, invertire il senso di taglio ruotare la figura o cambiare il punto di ingresso del filo. Lo uso perchè l'ho usato sin dall'inizio ma con la versione PRO di GMFC puoi farne a meno.
E poi GMFC: la versione PE è più che sufficiente per quello che facciamo noi comuni mortali, costa meno ed è efficiente uguale.
Se vuoi provare un'altro programma c'è anche Jedicut, ma qua sul forum trovi parecchia gente che usa GMFC, mentre non si può dire lo stesso di Jedicut.
Intanto prova a dare una lettura agli articoli nella sezione CNC, se provi a seguire passo passo le due guide inizi a fare un po' di pratica con i programmi e poi se non capisci qualcosa chiedi pure.

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando