| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2007
| Software MM2001
Ciao raga, finalmente sono riuscito a far funzionare la mia potentissima scheda mm2001, purtroppo riesco a farla girare solo con il programma per il taglio a filo di teaser, ho provato con kcam4, ma nada, essi che mi pare di aver configurato in maniera corretta i pin della parallela.... Qualcuno di voi per caso è riuscito a far girare questa scheda con qualche altro software? ![]() Grazie!!!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
La mm2001 funziona solo con GMFC o jedicut (o altri che ora non ricordo) ma comunque solo con software per taglia ali compatibili in quanto i soft per fresa non gestiscono il pin di enable. Mi risulta che ci sia in giro (sui siti francesi) una modifica per abilitare l'enable con un interruttore e usarla per la fresa ma non ho mai indagato piu di tanto.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Credo che con M3 giocando con i Pin si riesca. Io pero ho provato con la PWM2001 che è un po diversa dalla mm2001 base E solo un attimo da rimappare i segnali step e dir al max al enable ed emergenza si da uno stadio logico inverso da soft e si agira il problema ma pero cosi non si ha la sicurezza che da un enable ed emergenza. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
te la mappi come vuoi tu Generalmente si usa come emergenza o il 10 o il 15 Ma nella mm2001 il 10 è usato per il timing quindi devi ripiegare per il 15 o un altro pin libero generalmente dal 2 al 9 sono usati per step e dir e dal 18 a 25 a massa la mm2001 usa anche il 17 motore on/off e non ricordo bene ma mi sa anche altri due pin per filo on/off e gestione temperatura manuale/pc ma non ne sono sicuro vado a memoria sul help di GMFC ci sono riportati o lo vedi anche dallo schema elettrico della mm2001 quali pin della parallela sono rimasti liberi | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |