![]() |
Software MM2001 Ciao raga, finalmente sono riuscito a far funzionare la mia potentissima scheda mm2001, purtroppo riesco a farla girare solo con il programma per il taglio a filo di teaser, ho provato con kcam4, ma nada, essi che mi pare di aver configurato in maniera corretta i pin della parallela.... Qualcuno di voi per caso è riuscito a far girare questa scheda con qualche altro software?:mellow: Grazie!!!!!! |
La mm2001 funziona solo con GMFC o jedicut (o altri che ora non ricordo) ma comunque solo con software per taglia ali compatibili in quanto i soft per fresa non gestiscono il pin di enable. Mi risulta che ci sia in giro (sui siti francesi) una modifica per abilitare l'enable con un interruttore e usarla per la fresa ma non ho mai indagato piu di tanto. |
Credo che con M3 giocando con i Pin si riesca. Io pero ho provato con la PWM2001 che è un po diversa dalla mm2001 base:wink: E solo un attimo da rimappare i segnali step e dir al max al enable ed emergenza si da uno stadio logico inverso da soft e si agira il problema ma pero cosi non si ha la sicurezza che da un enable ed emergenza. |
ah allora ecco perchè non riuscivo a fare niente, io per configurare i pin avevo guardato sullo schema elettrico... ma quale sarebbe il pin di enable? |
Citazione:
te la mappi come vuoi tu:wink: Generalmente si usa come emergenza o il 10 o il 15 Ma nella mm2001 il 10 è usato per il timing quindi devi ripiegare per il 15 o un altro pin libero generalmente dal 2 al 9 sono usati per step e dir e dal 18 a 25 a massa la mm2001 usa anche il 17 motore on/off e non ricordo bene ma mi sa anche altri due pin per filo on/off e gestione temperatura manuale/pc ma non ne sono sicuro vado a memoria sul help di GMFC ci sono riportati o lo vedi anche dallo schema elettrico della mm2001 quali pin della parallela sono rimasti liberi:wink: |
ok ok, intanto grazie mille saviothecnic, solo che ho fatto un paio di ricerche su google ed ho trovato un sacco di sw tranne che M3, x caso avresti un link da darmi?:unsure: |
http://www.machsupport.com/ :wink: Come diceva Savio, guarda sull'Help di GMFC, c'è una pagina con la mappatura dei pin utilizzati dal programma ! Ciao Lele |
:( ho scaricato m3 e l'help ora sta facendo un paio di prove con i pin di configurazione....Speriamo bene.:wacko: Anche se messà che sia dura. |
Occhio che i segnali così come sono riportati sullo schema elettrico sono SBAGLIATI. |
Citazione:
Quindi leggi quegli che sono scritti nel Help di GMFC ci siamo capitati nello sbroglio della PWM2001 ed abbiamo passato i guiai per capire al inizio perche non andava :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002