|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 giugno 07, 07:54 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
che faccio allora? aspetto un altro pò prima di programmare il pic? che mi consigli visto che credo che stai seguendo la cosa più assiduamente di me?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
12 giugno 07, 08:19 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di preciso cosa fa la nuova ver del firmware Ma da quello che ho letto il nuovo Firmware scritto sopratutto per il supporto del interfaccia USB per la MM2001 supporta il Timing piu veloce 10Khz se non ricordo male e la relativa accellerazione tramite GMFC Pro ultima ver beta quindi secondo me lo puoi installare anche perchè se escono nuove ver saranno piccoli Bug Fix Conta che prima di questo erano oltre due anni che non uscivano Firmware per la MM2001 la cosa piu traumatica era il cambio di timing quindi credo che una votla installato e settata la TGA per il Timing piu veloce anche se escono nuove ver non avrai traumatici ricalibrature da effetturare sul soft TGA. P.S se mi porto il Mio T21 ad Ozzano ci sta qualche anima pia che mi spiega un po i settaggi di calibratura per la TGA | |
12 giugno 07, 08:57 | #23 (permalink) Top |
|
Grazie per le dritte. Sono (finalmente) in dirittura d'arrivo con la mm20001 (sia meccanica che elettronica) e volevo fare le cose definitive senza dover apportare modifiche future. Volevo programmare il pic per poi lasciarlo così come è. Il discorso usb non mi interessa più di tanto però il fatto di essere stati corretti dei bug sì. Appena sarà tutto ok posterò qualche foto della macchinetta che si discosta un pò dalla solita architettura con trasmissione a vite. Ciao e grazie.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
12 giugno 07, 09:05 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ver del firmware P.S ma non ti vedo piu on line su Skype Ciao | |
12 giugno 07, 09:23 | #25 (permalink) Top |
|
appena sarà tutto ok sarete i primi a vedere le foto della meccanica. Alla fine non pensare sia nente di che. Ho solo sostituito il sistema di trasmissione a vite con quello del filo (cordino d'acciaio) avvolto sull'albero motore. Il vantaggio è che non ci sono giochi e che ad ogni giro di albero motore il carrello fa circa 22 mm. Insomma anche con motori da 200 passi giro la velocità massima (che poi serve solo per i posizionamenti) è molto buona.Per la risoluzione calcola che 22mm diviso 400 passi (pilotaggio half step) fanno sempre 5 centesimi che sono una precisione comunque ottima. Porta pazienza un pò, le foto saranno più esaustive di qualsiasi spiegazione. Per skype è vero che non ci sono spesso, anzi mò lo attivo un pò per vedere se risulto ancora tra gli utenti registrati... Il lavoro, la ragazza, la progettazione del nuovo modello e la costruzione di tante altre cosette mi tengono un pò distante dal pc-passatempo. Qualche fugace visita ai forum e poi via a produrre.
13 giugno 07, 14:06 | #26 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ma come si mette il mezzo passo ? giusto per curiosità io ho il timing settato a 500us, per caso va messo 1000 nel riquadro che ho segnato ? quella è la mia attuale configurazione. ciaoooooo | |
13 giugno 07, 14:20 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
adesso non ricordo ma credo che con il mezzo passo è come se ai una riduzione 2:1 di tipo elettronico quindi devi raddoppiare il valore degli step motore o dimezzare quello del passo della vite | |
13 giugno 07, 15:56 | #29 (permalink) Top |
| Action des boutons au moment du boot (Mise sous tension ou action sur le BP Reset) : Inter « Manuel / PC » en mode manuel. BP+ BP- OFF OFF => aucune action. ON OFF => réinitialise le max de chauffe : max = 98% OFF ON => Change la fréquence timer : 2000 çè 4000Hz (2000 par défaut) ON ON => Change le mode des moteurs (pas entiers çè ½ pas) (pas entier par défaut). Accendi la logica tenendo entrambi i pulsanti della regolazione della temperatura premuti. L'interruttore Manuale/PC deve essere impostato su manuale. Io ti consiglio di staccare anche la parallela.A volte bastavano i 5 volt in arrivo da quella che la logica rimaneva comunque sotto tensione e la variazione non avveniva. Doresti sentire anche un bip diverso se non ricordo male (ma non sono sicurissimo). Per verificare che la cosa sia andata a buon fine prova a muovere un asse di una distanza nota, tra una modalità e l'altra c'è esattamente la doppia distanza percorsa dal carrello.
13 giugno 07, 15:57 | #30 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ciaooo | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |