Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 febbraio 07, 11:41   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Scj
Allora, secondo me parti con il piede sbagliato per 2 motivi:
1° Piangendosi addosso non si va da nessuna parte
Hai perfettamente ragione,non è mia abitudine.... ma dopo una giornata ( hai visto l'ora del post) che tentavo di capirci qualcosa ero davvero demoralizzato.
Citazione:
2° Mi sembra di capire che neanche hai scaricato il programma.... Artcam è anche in Italiano quindi se l'inglese non lo mastichi con la versione Italiana risolvi questo problema. Inoltre leggendo i vari tutorial inseriti nel programma stesso (scritti in italiano) l'uso è abbastanza semplice ed intuitivo quindi il video che ti avevo consigliato di vederti era solo una scorciatoia per raggiungere il risultato desiderato senza eseguire l'iter di familiarizzazione con tutti i comandi di Artcam, rapido ed indolore.....

2Bis: Se inizi a a lavorare con una fresa per forza di cose dovrai imparare ad usare un programma CAD-CAM quindi, a meno che non hai una voglia matta di crearti il codice GCODE riga per riga a mano, ti consiglio vivamente di familiarizzare con Artcam.
No, no l'ho scaricato ed installato, solo che ho trovato la versione inglese e non sapevo che esistesse anche in italiano.Adesso ho scaricato la versione 3.0 di prova in Italiano e guardo di capirci qualcosa.

Citazione:
Comunque se posti il disegno da "lavorare" con i dati necessari ad eseguire il lavoro (tipo e dimensione fresa, profondità di passata, ecc ecc) il gcode te lo converto io, e ti dico anche quanto ci ho messo per farlo.....
Ti ringrazio, terrei questa opzione per dopo , anche perchè devo/voglio imparare .

Citazione:
Inoltre se proprio non vuoi affacciarti a quel programma, per eseguire una tasca, ti crei tanti offset del vettore da svuotare con distanza pari o minore del raggio utensile e metti tutti quei vettori concentrici su un unico layer.
Poi con ACE imposti come profondità di taglio di quel layer la distanza voluta e lui ti crea il GCODE bello e pronto senza diventare matti.....
La creazione di questi offset deve essere fatta manualmente ( facendo tanti disegni concentrici) o è possibile tirarla fuori partendo dal perimetro principale?
Se fosse possibile la seconda mi spieghi come?

Ti ringrazio per il tempo dedicatomi

@hellas
Citazione:
Ciao Micro03
http://www.cncportal.com/
Qui, trovi un programma che si chiama FreeMill. Ti permete di creare G code da vari disegni 3D.
Lo provato poco e non saprei dirti come funziona il G code creato sulla macchina. Se voi provarlo ...
Grazie per la segnalazione

Un saluto a Tutti Micro03
Micro03 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Gcode: ottimizzazione Lillo CNC e Stampanti 3D 5 15 maggio 07 11:32
programma pr convertire dxf 3d in gcode marmeglio2001 CNC e Stampanti 3D 8 20 febbraio 07 18:19
Trasformazione DXF a Gcode : PANICO! giuliamuccia CNC e Stampanti 3D 10 17 luglio 06 10:29
Kcam e Gcode. Enrico CNC e Stampanti 3D 30 18 aprile 06 12:19
Files Gcode AntonioUSA CNC e Stampanti 3D 5 03 gennaio 06 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it