Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16 febbraio 07, 18:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da jijuja
Se vuoi fare una tasca con Ace devi disegnare
diversi perimetri in modo da coprire con il diametro
della fresa che usi tutta la superficee.
Una volta fatto traduci con Ace (meglio se uno alla volta)
e poi unisci i file in txt ed il gioco è fatto.
Altra soluzione con Ace è di creare una unica "spirale"
che ti copre tutta la superficee che hai bisogno di asportare e poi tradurre.
Non sevono programmi Cam che gestiscano il 3D per fare una tasca,
in fondo una tasca è a 2D e mezza.
Ciao!
Ciao e grazie per la risposta, avrei scartato la soluzione dei perimetri concentrici , anche se giustamente la piu' semplice dal punto di vista realizzativo,perche' devo realizzare tasche di forma geometrica non regolare e con una fresa di diametro 3mm dovrei realizzare decine di disegni.
Anche la spirale è un'ottima idea, ma come detto essendo forme irregolari non è nel mio caso facilmente attuabile.

Se ho ben capito ACE è molto semplice da usare ma non molto adatto alla mia esigenza, c'è quindi qualche altro soft o procedura per generare un Gcode che esegua anche l'interno della tasca e non solo il perimetro ?

Un saluto a Tutti
Micro03 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Gcode: ottimizzazione Lillo CNC e Stampanti 3D 5 15 maggio 07 11:32
programma pr convertire dxf 3d in gcode marmeglio2001 CNC e Stampanti 3D 8 20 febbraio 07 18:19
Trasformazione DXF a Gcode : PANICO! giuliamuccia CNC e Stampanti 3D 10 17 luglio 06 10:29
Kcam e Gcode. Enrico CNC e Stampanti 3D 30 18 aprile 06 12:19
Files Gcode AntonioUSA CNC e Stampanti 3D 5 03 gennaio 06 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it