Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 07, 12:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berna
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
[Miticooooooooooooo!!!!

Scusa non era impazienza è che quando braccoli nel buio anche solo una voce fa piacere...

Sei stato gentilissimo, l'altro file che ho come parafiamma sono riuscito a farlo, cioè a questo punto non sò come sia stato possibile ma la procedura del manuale sono riuscito a seguirla....

Allegato 29780
Allegato 29781

Ora devo procedere con il fondo che sembra il più semplice ma.....

Allegato 29782

Boh spero di saltarci fuori

Ma una domanda scusa.... io ho provato a fare un tratto di polilinea e unire gli altri ma nessun risultato positivo.... mi indichi dove stà il mio errore ????

Grazie mille ancora... ciao ciao

Ultima modifica di Berna : 07 maggio 07 alle ore 12:06
Berna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 13:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao Berna, eccoti i files corretti.
Quando crei una forma per gmfc sarebbe meglio se creassi sin da subito una polilinea chiusa, ed eventualmente dopo la modifichi, almeno ti eviti un po' di lavoro.
Per unire tutte le polilinee di Fuso 3 ho usato il comando Editpl in Autocad, oopure puoi usare il comando Boundary. io non ho molta pratica con Autocad, quello che faccio lo so perchè me lo hanno spiegato qui.
Prova a dare un'occhiata a questo post, era nato per un problema con i files della fresa, ma dovresti trovarci qualche cosa di utile, a me ha risolto tutti i problemi:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=32655

Naturalemente aspettiamo vogliosi i files che stai creando...

Ciao

Lele
Files allegati
Tipo file: rar Fuso3.rar‎ (2,0 KB, 21 visite)
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 13:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berna
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
Vedi ora troppo veloce

Naturalmente scherzo....

Certo appena avrò terminato le fatiche posterò tutto, cmq è un combattino che ho fatto ad archetto per prova poi lo stò trasportando in cnc visto che un'amico che aveva prodotto una macchina praticamente mai utilizzata per mancanza di spazio....

Ci sono alcune cose da rivedere infatti mi stò anche preoccupando di leggere tutti i post per fare le necessarie evoluzioni dell'attrezzo...

Ma funzia quindi è già molto...

Grazie per le preziose indicazioni leggerò il link poi se ho ancora problemi farò un saltino quì...

Per ora grazie ancora...

PS: posterò qualche foto del prototipo... anche se ancora non è finito....

Ciao
Berna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 14:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berna
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
perchè a me non viene???

Ho provato a fare una polilinea del profilo me se lo importo in profscan mi viene una figura tutta squadrata sembra che ignori le curve....come mai mi spieghi???? dove sbaglio????

Allegato 29799

Per cortesia prova a importare questo file in profscan e vedi cosa viene... perchè?

Ah naturalmente il tuo funzione che è uno spettacolo ma perchè io non riesco????

Cioè mica posso farmeli fare tutti da te

Grazie Lele e scusa ancora il disturbo

Ultima modifica di Berna : 07 maggio 07 alle ore 12:06
Berna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 20:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao, purtroppo non so risponderti.
Io per ovviare a quel problema (ma sicuramente c'è una soluzione, che chi conosce Autocad meglio di me potrà spiegarti, e spiegarmi) importo la figura in CorelDraw e la lavoro con quello. Il risultato è quello che ti ho mandato.
Spero che qualcuno ti possa dare una mano.

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 10:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berna
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
Mille grazie cmq...

Eh si speriamo che qualche esperto in materia passando per questo 3D ci posti una bella rispostina su come operare, ho alcuni collaoratori disegnatori, chiedo e se imparo qualcosa ti dico....

Sciaoooo
Berna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 12:28   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: CS
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Visualizza messaggio
Ciao, abbi pazienza, avevo messo il tuo file sul desktop con l'intenzione di dergli un'occhiata e poi me ne sono scordato.
iIntanto per le forme complesse i files dovrebbero essere due , e qua ne vedo soltanto uno, ma suppongo perchè non riuscivi a metterne a posto neanche uno.
Ho preso il tuo dxf, che era costituito da più polilinee e l'ho ripassato con una polilinea unica. Nel punto di ingresso del filo ho fatto un solco largo un millimetro, in questo modo il filo consuma meno materiale che se fai una linea singola (con questa passerebbe prima a destra e poi a sinistra, aumentando il materiale magiato, facendo uno scasso di un mm passa più o meno nello stesso punto). L'ho importato in Profscan, ho invertito la direzione del taglio, ho ridefinito il punto zero e l'ho esportato in DAT.
Eccoti i risultati.

Ciao

Lele
ciao Lele,
anche io sono alle prese cercando di capire e far funzionare tutto il processo con la TGA, in questo giorni sto sfogliando molto del forum ma non trovo ancora tutte le risposte.
Come si fa a cambiare il punto di ingresso del filo e a fare un .dat facendo capitare una certa cordinata di una figura esattamente in uno spigolo?
grazie
sonar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Guida al taglio delle forme complesse con GMFC BaroneRosso Articoli 11 22 maggio 10 17:54
Vele e sue forme dannybon Navimodellismo a Vela 9 31 agosto 07 20:22
taglio bec ma quale filo taglio? comet Aeromodellismo Volo Elettrico 11 10 luglio 06 14:56
non riesco... gian1966 Elimodellismo Principianti 0 11 dicembre 05 21:37
tagliare figure complesse con gmfc superillo CNC e Stampanti 3D 30 02 novembre 05 07:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002