| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Se hai il fuoco regolabile abbassa lo Z il più possibile e poi metti a fuoco con il puntino il più concentrato possibile, ti dico questo perché ho un 5 watt e la balsa da 1,5 mm la taglia con 2 passate, poi dipende anche dalla velocità di F che hai impostato. Che programma usi per il controllo della cnc ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Con F si indica l'avanzamento in mm o m. Al minuto, Z è l'altezza.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Come avrai notato dalla precedente risposta, il valore F è stato regolato (quasi al massimo). Per quanto riguarda Z, in tutti i video su YouTube nessuno si preoccupa di tale altezza lasciando quella naturale tra il piano di taglio e il laser. Comunque, posso provare a mettere un rialzo ed avvicinare la balsa all'obiettivo, mettendo nuovamente a fuoco.
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Rovereto (TN)
|
La testa del laser si può spostare lungo l'asse Z?. Se si preparati 8 blocchetti di legno o plastica che vanno da 3 mm a 8 mm, che sarebbe la misura del possibile fuoco. Posiziona la testa del laser a 3mm e poi traccia sulla tavoletta di balsa una linea lunga 30-40 mm alla stessa velocità e avanzamento che hai usato nella prova di taglio delle centine. Ripeti la stessa operazione cambiando la distanza della testa laser a 4-5-6 fino a 8 mm. Non cambiare mai la messa a fuoco. Ora con una lente controlla la profondità di passata delle varie righe e quella più fonda sarà l'altezza esatta del fuoco. Se non puoi muovere la testa alza la tavoletta di balsa.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono programmi gratuiti ? cosa si intende Wi Fi ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Rovereto (TN)
|
Si il programma è gratuito. WI FI vuol dire che puoi far funzionare la macchina anche se non è collegata al computer. Salvi il disegno e i parametri di lavorazione sulla mini usb,la inserisci nel suo slot e schiacci il tasto di avvio.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |