| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2006
|
io uso di preferenza prusa slicer,per quanto riguarda i progetti di 3dlabprint si può usare direttamente il gcode fornito con buoni risultati. Per alcune parti di cui non sono soddisfatto,preferisco usare lo stl modificandolo a mio piacimento. Per progetti di altre "ditte" ho dovuto utilizzare cura,perchè prusa non genera le strutture interne. Non ho provato simplify3d perchè 150 dollari circa mi sembrano troppi. Comunque a mio parere prusa è uno slicer molto facile e intuitivo da utilizzare, mentre cura è più complesso a livello di impostazioni. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
E' vero il costo non è indifferente sopratutto per un software che sembra ormai messo da parte. Mi piacerebbe cimentarmi con la stampa di qualche modellone di 3dlabprint in seguito. Ne hai stampato qualcuno? Che materiale e stampante hai usato? I pesi sono veritieri?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Io sono abbastanza scettico su questo tipo di modelli. Ho chiesto un pò in giro e sono un pò dei ferri da stiro che devi far correre per tenerli su.E' vero anche però che se lo sfasci lo ristampi e ritorni a valore in poco tempo. La ColorFabb commercializza un nuovo tipo di PLA (LW-PLA) che promette un significativo risparmio dei pesi e sulla carta è veramente interessante. Ho acquistato i piani di un tuttala da stampare con questo nuovo materiale ma non mi sono ancora cimentato.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Era per questo che ho chiesto informazioni sulla veridicità dei pesi. Ho sentito anch'io qualche altra voce che parlava di peso eccessivo. E' anche vero che bisogna prestare attenzione alla tipologia del modello. Dal punto di vista del carico alare i miei modelli non sono delle piume... Mi aggiro mediamente sui 100gr/dm2. Con aperure alari da 150 a 200cm. In genere sia i costruttori che molti aeromodellisti non dicono il vero sui pesi in odv. Un warbird mattoncino potrebbe anche starci. Erano mattoni anche i veri aerei. ![]() Altro discorso se cerchi di stampare modelli di altra tipologia come alianti o tutt'ala. Avevo letto sul pla leggero ma oltre al fattore costo bisognerebbe capire la resistenza. Fatti vivo quando realizzi il modello.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie. Temevo proprio queste informazioni. Non si può spremere sangue dalle rape... Mi sta bene il filamento tradizionale. Anche i carichi alari comunicati da Sagittario sono una magnifica notizia. Per il resto occorre molto tempo a tanta capacità per progettare seriamente un modello da stampare. Già era difficile fare qualcosa di valido con i materiali precedenti, adesso bisogna essere mezzi ingegneri per capire cosa e come farlo senza partorire mostri obesi
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
In attesa di trovare la voglia per stampare un modello, mi è venuta quella di addentrarmi in un campo per me sconosciuto, le EDF. Vorrei stamparmi una ventolina, per il gusto di farla, e provarla al banco.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2006
| Citazione:
La progettazione di questi modelli sta evolvendo,con l'aggiunta di rinforzi in carbonio nei punti chiave hanno una buona robustezza. Certo dipende da chi l'ha progettato,a volte non sono modellisti. Ho una prusa originale. ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Benissimo! I miei modelli analoghi sono più pesanti! ![]() Ottime notizie. Grazie
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |