Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 20, 22:32   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
La mia esperienza PERSONALE (non sono un professionista, stampo cazzatine e pezzi di ricambio per altre cose) è che se anche usi i filamenti Aston Martin Deluxe ma non li conservi nell' apposita scatola Samla con mezzo chilo di silice (umidità costante <20%) ti escono fuori le schifezze. Mi sono tolto la curiosità di misurare col calibro filamenti anche di marca KiKazzè Filaments, ma non ho mai trovato scostamenti particolarmente putridi: eppure tra Amazon e HobbyKing credo di aver comprato la feccia....

me lo segno...
1) Samla
2) silice






__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 20, 00:07   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
La mia esperienza PERSONALE (non sono un professionista, stampo cazzatine e pezzi di ricambio per altre cose) è che se anche usi i filamenti Aston Martin Deluxe ma non li conservi nell' apposita scatola Samla con mezzo chilo di silice (umidità costante <20%) ti escono fuori le schifezze. Mi sono tolto la curiosità di misurare col calibro filamenti anche di marca KiKazzè Filaments, ma non ho mai trovato scostamenti particolarmente putridi: eppure tra Amazon e HobbyKing credo di aver comprato la feccia....
Sacchetti sottovuoto con valvola e pompetta a mano + silicagel, sempre fatto anche quando il venditore del filamento mi diceva che era inutile.Lo faccio anche con il PET/PETG che tutti dicono non essere "igroscopico". Compro filamenti da 3 anni e ormai mi sono stabilizzato su un paio di venditori.Quando compro una nuova bobina misuro il diametro del filo e faccio la media pesata dei valori trovati e si, negli ultimi mesi più o meno tutti i produttori stanno nelle tolleranze dimensionali che dichiarano a parte una ciofeca di PETG della Prima Select comprata su Amazon, mai vista una porcheria simile, diametro oscillante da 1,71 a 1,77 ma quel che è peggio, fragilissimo, con un range di temperature dichiarato dal produttore di 195-215° praticamente un PLA camuffato. C'è anche chi tiene il filo sempre in macchina e alla polvere e dice di stamparci benissimo, ma personalmente avendo la stampante in garage e potendoci dedicare poche ore alla settimana non mi va di aumentare troppo le variabili del mio sistema e se individuo un venditore italiano con cui mi trovo bene lo metto in cima alla lista.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 20, 00:38   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO Visualizza messaggio
.. un venditore italiano con cui mi trovo bene lo metto in cima alla lista.
Ho provato quelli della AzureFilm slovena (mi era arrivato un campione quando ci ho comprato la CR10-V2) e ne ho preso una bancata di ogni colore - tutti PLA. Io li trovo splendidi, flessibilissimi, opacissimi gli opachi e lustri i lucidi, e prezzi buoni; e arrivano in 4 giorni lavorativi. L'ultimo lavoro che ho fatto sono dei segnalibri per Halloween di spessore da 0.7 a 1.5mm, stampati a risoluzione 0.28: sono andati alla grande. Potresti approfittare che da lunedì a venerdì c'è il black friday e prendere un paio di colori del cavolo da usare nelle prove e nei prototipi (di solito sono quelli che costano meno)...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 20, 00:49   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Ho provato quelli della AzureFilm slovena (mi era arrivato un campione quando ci ho comprato la CR10-V2) e ne ho preso una bancata di ogni colore - tutti PLA. Io li trovo splendidi, flessibilissimi, opacissimi gli opachi e lustri i lucidi, e prezzi buoni; e arrivano in 4 giorni lavorativi. L'ultimo lavoro che ho fatto sono dei segnalibri per Halloween di spessore da 0.7 a 1.5mm, stampati a risoluzione 0.28: sono andati alla grande. Potresti approfittare che da lunedì a venerdì c'è il black friday e prendere un paio di colori del cavolo da usare nelle prove e nei prototipi (di solito sono quelli che costano meno)...
ultimamente compro solo PET della 3dcolors che poi è BASF e mi sono trovato bene con il PLA della PaperDifferent (ottimo l'azienda è di Mestre) mentre ho avuto risultati alterni con quello della Make&Shape.Ho provato anche PLA della FiloAlfa e mi sono trovato benissimo ho fatto un case per una IP CAM con un raspberry pizero che è venuta veramente bene mentre di converso ho avuto risultati pessimi con il loro PLA PRO. Della Azure Films ne ho letto bene.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 20, 22:19   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO Visualizza messaggio
ultimamente compro solo PET della 3dcolors che poi è BASF e mi sono trovato bene con il PLA della PaperDifferent (ottimo l'azienda è di Mestre) mentre ho avuto risultati alterni con quello della Make&Shape.Ho provato anche PLA della FiloAlfa e mi sono trovato benissimo ho fatto un case per una IP CAM con un raspberry pizero che è venuta veramente bene mentre di converso ho avuto risultati pessimi con il loro PLA PRO. Della Azure Films ne ho letto bene.



Maurizio svuota la posta sul barone. Non puoi ricevere più messaggi.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 20, 17:22   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Maurizio svuota la posta sul barone. Non puoi ricevere più messaggi.
In ritardo ma fatto

M
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 20, 17:29   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Ciao!
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 20, 22:12   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Tadà!

Icone allegate
Prusa: Slicing software-mc200_1.jpeg   Prusa: Slicing software-mc200_2.jpg  
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 20, 01:31   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Gran belle stampe, complimenti :-)
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 20, 13:32   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Grazie. I tuoi consigli mi sono stati utili.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Modello 3D e Slicing aero330 CNC e Stampanti 3D 61 23 maggio 17 09:40
La mia Prusa i3 the_dreamer CNC e Stampanti 3D 54 07 ottobre 15 22:47
software Futaba T12 VS software JR 12x AEROX_15 Radiocomandi 9 28 marzo 12 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002