02 gennaio 20, 13:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2019 Residenza: Bergamo
| Anet A8 regolazione PID
Salve gente Ho una Anet A8 con firmware stock. Volendo stampare ABS e PETG ho deciso di eseguire il PID a 230 ma sembra non lo abbia tenuto in memoria. Il PID è stato eseguito con la ventola al 20% (stampando ABS è già raro tenerla accesa eccetto pezzi troppo piccoli). Nonostante ciò a 230 se spengo la ventola tende a slire fino a 237, se la accendo oltre il 40% scende fino a 225. La domanda è: è normale? Scusate la domanda magari banale, ma è la prima volta che faccio il PID e pensavo ci fosse un po' di margine con la ventola La procedura che ho eseguito è questa: https://www.italia3dprint.it/pid/ Grazie in anticipo Leonardo |
29 gennaio 20, 13:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Leggo solo ora sperando che non sia tardi. Non so se il firmware stock della anet accetti m303. Hai provato e ti ha restituito i valori di pid? In caso affermativo non ha comunque registrato i pid in memoria ma ha solamente eseguito una procedura e restituito i valori. Per utilizzare quei valori li devi annotare ed inserire nel gcode tutte le volte che stampi a quella temperatura (o simili). Per fare questo puoi inviare il comando corretto prima di ogni stampata oppure, molto meglio, inserire il comando in uno script che viene caricato automaticamente nel gcode ogni volta che lo slicer prepara un gcode Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
29 febbraio 20, 13:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2019 Residenza: Bergamo
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |