| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
E si le temp sono un po relative, controlla anche che la sonda sia ben installata nel cubetto di alluminio dell'estrusore, se sta un po giri ecco le temp sballate... Io per vedere se era tutto a posto mi comprai un termometro digitale per il cibo ( quello che ha un lungo steli in metallo ed più il corpo a barilotto) legge da -30 a +350 ( o giù di li) e con quello ho visto che alla fine le temp erano giuste, u paio di gradi di scatto, ma ci stanno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: campo di volo "il sagittario"
|
infatti la temperatura del vetro era 2 gradi in meno rispetto al piatto, misurato col termostato digitale. Ho capito dai vostri consigli che non va lavato ogni stampa il vetro e finalmente sono riuscito a stampare senza distacco..... grazie infinitamente. Ma indovinate cos'altro è successo!? (sembra fatto a posta) nel bel mezzo di una stampa, sia l'estrusore che il piatto si raffreddano !La stampante continua il suo lavoro ma senza estrudere e di conseguenza niente stampa. Datemi un motivo per continuare ad usare la stampante |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ho caricato anche un video... https://www.youtube.com/watch?v=dEOlYZMLXk4 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Può essere un problema di scheda madre? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| esatto, non solo il bed ma anche l'estrusore torna a zero.... ho perso ore vicino stampante tenendola d'occhio, perte tranquillamente con il riscaldamento sia del bed sia l'estrusore, poi improvvisamente si staccano entrambi. Sul display compare una scritta (si vede dal video) "Bed Dec".... cosa può significare?
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
Dovrebbe essere "bed decoupled" Sembra che tu abbia il termistore del bed che non legge bene la temperatura, o legge un differenziale tra quello che dovrebbe essere e la temp. voluta troppo grande. Oppure hai il connettore del termistore che fa falso contatto. Con quel messaggio la stampante stacca le capsule riscaldanti per evitare di bruciarle con un riscaldamento incontrollato. Strano che continui a stampare, dovrebbe fermarsi tutta, ma magari quella scheda funziona così. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
il termistore sembra a posto, riscalda benissimo.... in questo momento è in corso per l'ennesima volta la stessa stampa, partenza regolare ma ho abbassato la temperatura del'estrusore di 5 gradi (215 anziché 220). Se la stampa andrà a buon fine, questo sta a significare che la scheda in dotazione è limitata nelle temperature alte? Spero che mi sbagli, ma staremo a vedere....
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |