Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 18, 18:02   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Mach io "so de coccio" alla tronxy non rinuncio, ma non vuol dire che non mi possa cimentare in un'altra stampante partendo da zero
ad esempio potrei sfruttare la scheda che ho e vari pezzi che ho in casa come due barre filettate lunghe 40cm, due binari 20x20 da 50cm etanta viteria ed angholari ecc..
questo è il link della scheda dove l'ho presa: https://it.aliexpress.com/item/MKS-B...69ba4c4d02AgPk
Qui in vece ci sono dei motorelli che potrebbero andar bene per la scheda che ho: https://www.ebay.it/itm/132522095965
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 18, 15:14   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Intanto, tra una cinghia ed un estrusore anche la mia è in piedi. Adesso devo fare millemila stampe di calibrazione e poi si vedrà. La prima impressione non è fantastica...vedremo come verranno i pezzi. Ho dovuto perdere qualche ora per far scorrere tutto liscio.
Ho notato che se vado nel menù "muovi assi" e cerco di muovere l'asse z tenendo premuto a lungo il pulsante su (oppure giu), dopo un po' la scheda si resetta e si riavvia. Non capisco se sia un bug del firmware (non credo), hardware o di montaggio. Risulta anche a te? Se invece faccio aumentare la quota premendo il pulsante per brevi lassi di tempo riesco a far girare i motori anche in modo continuo senza intoppi.
Nel caso risultasse anche a te eviterei di perdere tempo nella ricerca del problema.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 18, 20:00   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Intanto, tra una cinghia ed un estrusore anche la mia è in piedi. Adesso devo fare millemila stampe di calibrazione e poi si vedrà. La prima impressione non è fantastica...vedremo come verranno i pezzi. Ho dovuto perdere qualche ora per far scorrere tutto liscio.
Ho notato che se vado nel menù "muovi assi" e cerco di muovere l'asse z tenendo premuto a lungo il pulsante su (oppure giu), dopo un po' la scheda si resetta e si riavvia. Non capisco se sia un bug del firmware (non credo), hardware o di montaggio. Risulta anche a te? Se invece faccio aumentare la quota premendo il pulsante per brevi lassi di tempo riesco a far girare i motori anche in modo continuo senza intoppi.
Nel caso risultasse anche a te eviterei di perdere tempo nella ricerca del problema.
Ciao..... problemi a parte, mi fa piacere che non sono l'unico ad avere questa stampante e condivederli
Detto questo: a me non da problemi, alzo e abbasso tranquillamente tenendo premuto fisso il pulsante fino a fine corsa. Ma che firmware hai? Io ad esempio ho il Firmware 0.92.9 di steppdroid e non riscontro bug, e in attesa dell'arrivo dei cuscinetti sto modificando il piatto con due tondini da 8 al posto della staffetta 20x20 d'alluminio in dotazione
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 18, 20:09   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Non conosco il firmware che hai menzionato. Io ho il suo firmware di scatola ed è un Marlin 1.0 se non ricordo male.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 18, 20:09   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Forse è un bug del firmware.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 18, 20:56   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
si lo penso anch'io... il firmware è stato creato appunto da "stepdroid"..... qui sul forum c'era una discussione a riguardo, cerco di trovarla e linkartela
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 18, 21:54   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...ight=stepdroid
questo è il ilnk per darti maggiori delucidazioni.....
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 18, 22:30   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
ciao a tutti.... dopo una lunga attesa sono arrivati i benedetti cuscinetti (sostituiti tutti).
Come accennato sto proseguendo con degli upgrade, la prima modifica è stata quella del piatto rendendolo molto più stabile con dei tondini in acciaio, ma non voglio azzardarmi a dire che delle impercettibili migliorie di stampa sembrano prendere forma, e comunque giudicherò a modifiche finite.
Minestrone come proseguono le prove con la tua? mi piacerebbe sapere le tue impressioni, pregi, difetti, se hai apportato delle modifiche (quali) e chi più ne ha più ne metta.....
In questo modo cerchiamo di aiutare chi fosse intenzionato ad acquistare questa stampante, sapendo in anticipo cosa lo aspetta
Icone allegate
Tronxy x3 Help-20180624_141052.jpg   Tronxy x3 Help-20180627_072438.jpg  
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 18, 00:20   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
ultimo aggiornamento in tutti i sensi, e vi chiedo scusa se sono stato noioso e ripetitivo:
Ho apportato alcune modifiche (tipo cuscinetti, ferma barra filettate,modifiche sull'asse X e Y ed in fine cinghie e tendi cinghie) per migliorare la mia Tronxy, ed effettivamente le migliori ci sono state e sono evidenti da alcuni test che ho fatto, certo non è il top, ma ci si può accontentare e per quello che costa la Tronxy X3. Le modifiche mi sono costate circa una decina di euro in totale, quindi più che fattibile.
In conclusione mi posso ritenere soddisfatto nel mio piccolo, grazie alle modifiche raccolte in rete, sono riuscito nell'intento a migliorare seppur di poco questa stampante.
Grazie a tutti per il supporto.
Allego alcune foto: è evidente qual'è il cubo dopo le modifiche e quelle prima delle modifiche.
Ah! considerate che l'ugello è di 0.5 e non 0.4 , per mia scelta

(Creality CR-10 è in arrivo)
Icone allegate
Tronxy x3 Help-20180702_232447.jpg   Tronxy x3 Help-20180702_232537.jpg   Tronxy x3 Help-20180702_232629.jpg   Tronxy x3 Help-20180702_232704.jpg  
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 21, 01:15   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2016
Residenza: Napoli
Messaggi: 3
Risoluzione dei problemi e loro spiegazioni

Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
Grazie Mach.99 ho risolto adesso è perfettamente allineato....
Grazie ancora


Non mi rivolgo solo a brus74 ma a tutte le persone che risolvono un problema da soli dopo aver chiesto aiuto nei vari forum....
sarebbe interessante sapere come si è risolto il problema perché se altre persone cercano in rete e trovano una discussione su un dato problema evidentemente sono interessati a conoscerne poi la soluzione.

Grazie
HLEV1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Repetier Firmware 0.92.9 Acrylic 3DCSTAR P802M, Tronxy P802M, Anet A8 e simili steppdroid CNC e Stampanti 3D 127 09 ottobre 18 23:11
tronxy P802-mhs Ho fatto il danno!!! Deugemo CNC e Stampanti 3D 9 03 gennaio 17 20:10
Tronxy P802-MHS upgrade Deugemo CNC e Stampanti 3D 1 01 gennaio 17 21:36
Tronxy Acrylic p802-mhs - problemi al primo utilizzo ellegiemme CNC e Stampanti 3D 1 31 dicembre 16 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002